labatteria.it • Leggi argomento - Starclassic Maple - pelli e accordatura

Starclassic Maple - pelli e accordatura

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marco Aquila il lun nov 30, 2009 2:52 am

Azz...per me sono moooolto simili...sarà che è tardi e sono stanco, domani li riascolto bene e riposto!
:o
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Yami il lun nov 30, 2009 10:40 am

la pinstripe ha meno sustain e un timbro più basso ma sembrano uguali alla fin fine 8)
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il lun nov 30, 2009 11:06 am

gaggio ha scritto:Oggi mi e' venuto in mente che potevo fare una prova....vale a dire un confronto tra evans g2 coated e una remo pinstripe sul tom da 12 della SCM. Solo sul tom da 12 perche' avevo a disposizione solo questa misura di pinstripe.

Questa è la prova concreta che le doppio strato sono tutte uguali (più o meno).

Devo però dire - per esperienza personale diretta - che proprio sui tom da 12 le doppio strato suonano discretamente.

Comunque sarebbe interessante la stessa prova fra pelli nettamente diverse.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il lun nov 30, 2009 11:23 am

la prima è la g2 e la seconda è la pinstripe!

edit l'avevi scritto! :D

beh c'ho preso! :)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gaggio il lun nov 30, 2009 6:34 pm

Ohhhh :)
finalmente!!!!
Siccome ho letto pagine e pagine sulle pelli "questa e' meglio di quella e un po' peggio di quell'altra ecc. ecc. ecc.."

Come si dice dalle mie parti....i discorsi li porta via il vento e le biciclette i livornesi!!! Non me ne vogliano i livornesi che io forse sono uno dei pochi pisani che gli stanno simpaticissimi :D

Allora chi li puo' fare dei sample li faccia, anche se questi poi restano indicativi perche' verranno fatti con hardware di registrazione diversi e in ambienti dove la batteria e' tenuta diversi (cosa che mi sembra viene un po' sottovalutata). Ma saranno sempre piu' indicativi di qualsiasi giudizio personale.
Sul tubo ho trovato un altro confronto interessante che molti di voi avranno gia' sicuramente visto. E anche se leggermente OOT, perche' il fusto non e' uno SCM, vi posto ugualmente il link.
http://www.youtube.com/watch?v=qiqbYB61ClE&translated=1
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il lun nov 30, 2009 9:29 pm

Qui ho riconosciuto alcune caratteristiche delle emperor clear.
In linea di massima qui si sente molto di più la differenza, anche perchè la pinstripe pare più tirata della emperor.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kwoldy il sab dic 12, 2009 1:25 am

finalmente.....
io provato le g2 sul tom da 12 e il timpano da 14 una paio di settimane fa ma non idcevo nulla perchè avevo quasi paura di prendermi parole... però si sono praticamente uguali alle pinstripe...le g2 hanno un suono un po' più tondo...e definito..
la differenza più grande secondo me è nella versatilità delle pelli.
le pinstripe mi è sembrato abbiano un range di accordatura minore rispetto le g2...scusate i termini da profano...cmq, mentre le g2 suonano bene a svariate "tensioni", le pinstripe no...soprattutto rispetto la pelle risonante
monto le g1...
le pinstripe, e qui scusatemi di nuovo i termini, sembrano andare in conflitto spesso con la risonante..se non accordate in un certo modo.
con le g2 l'armonia tra le due pelli è più facile da trovare e ha una maggiore versatilità in termini di accordatura...di entrambe le pelli.
però sinceramente le g1 mi sembra vadano troppo in risonanza tra di loro e soprattutto con la cassa..
accordati singolarmente hanno tutti un suono stupendo...nella cassa ho messo un pannello fonoassorbente (il classico bugnato) e un po' di copertona a fermare la pelle...stupendo!!
ma poi monti tutto e c'è troppa risonanza...
non so...ho provato varie accordature ma mi da sempre un po' fastidio...
ma come pelli risonanti??' alternative?? le ambssador...le ec1??
kwoldy
battipentole

Messaggioda sergio978 il sab dic 12, 2009 12:27 pm

risonanti: ambassador clear (o ebony al limite), G1, o addirittura diplomat (che personalmente mi suonano da favola sui fusti piccoli).
A mio avviso non ci metterei roba più grossa, ho provato per curiosità delle emperor come risonanti e mi sembrava di aver fusti di gommapiuma...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie