labatteria.it • Leggi argomento - TOPIC COMMENTI QUARTO GIRONE

TOPIC COMMENTI QUARTO GIRONE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Zolfo il dom dic 13, 2009 4:52 pm

è vero... la soluzione migliore forse è quella di fare un mix... tipo i primi 2 turni canzoni a scelta e gli ultimi la stessa canzone per tutti...

l'idea di non far passare chi ha zero voti di base è corretta... ma poi nella realtà è inapplicabile perchè si possono presentare mille casi diversi. Si decide quanti vanno eliminati a quel turno e cascasse il mondo quel tot numero va eliminato.

facendo pochi turni (3 o 4) si eliminano molto più persone alla volta ed eventuali kamikaze (sperando sempre che non ci siano) non andrebbero a precludere le elimazioni tramite votazione
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom dic 13, 2009 4:53 pm

essendo in tre ... lo possiamo fare anche per la finale di quest'anno.
per i tre finalisti .. un obbligato uguale per tutti e uno a scelta.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mas! il dom dic 13, 2009 5:08 pm

Zolfo ha scritto:è vero... la soluzione migliore forse è quella di fare un mix... tipo i primi 2 turni canzoni a scelta e gli ultimi la stessa canzone per tutti...

l'idea di non far passare chi ha zero voti di base è corretta... ma poi nella realtà è inapplicabile perchè si possono presentare mille casi diversi. Si decide quanti vanno eliminati a quel turno e cascasse il mondo quel tot numero va eliminato.

quoto, meglio così...si decide quanti ne escono a ogni turno e chi ha meno voti esce..anche la formula con le nomination anche se crudele ci sta, funziona..

sui pezzi obbligatori uguali per tutti invece non sono d'accordo...il mix è fattibile, anche come dice Bizio...a parte la noia mortale nel guardare 30 video uguali :mrgreen: secondo me è molto più interessante affrontare la scelta dei pezzi, cercare quello in cui dare il meglio o stupire con uno inaspettato, boh giocare anche un po' di creatività, c'è più varietà così...al più si potrebbe decidere un tema o un genere per ogni turno 8)

ma Xdrummer2 quando inizia? :mrgreen:
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il dom dic 13, 2009 6:09 pm

Bizio ha scritto:essendo in tre ... lo possiamo fare anche per la finale di quest'anno.
per i tre finalisti .. un obbligato uguale per tutti e uno a scelta.

Bizio ti riporto il mio intervento riguardo all'obbligatorio :wink:
bellabollo ha scritto:il brano stesso a quel punto dovrebbe essere un mix di vari generi, altrimenti chi decide quale fare sia quello "giusto" ;) ? Comunque tempo ce ne sarà, al limite si potrà fare un sondaggio con varie proposte e sentire democraticamente (parola in disuso ultimamente XD) il parere di tutti ;)
Più che altro non mi sembra abbia molto senso che un concorrente a zero voti passi al turno successivo … anche questo è da rivedere, dovrebbe essere eliminato automaticamente altrimenti se il numero di partecipanti è molto alto si va avanti troppo tempo, inoltre non mi sembra giusto nei confronti di chi precedentemente aveva avuto più consensi ;)

Dovrebbe essere UN brano con dentro i vari stili, dal jazz al metal al latin etc ... chi decide quale brani mettere e come? Riguardo a chi non viene votato rimango dell'idea che non sia giusto prosegua il turno. Non necessariamente i numeri devono essere obbligati ma possono variare, come successo in questo contest, a causa di fattori diversi e non prevedibili.
Tre o quattro turni mi sembrano pochi anche perchè il prossimo contest avrà probabilmente più partecipanti. Allungherei anche i tempi tra un girone e l'altro ad almeno 20 giorni dato che molta gente lavora o studia e altri non hanno mezzi, studi di registrazione o batteria in casa quindi devono correre ogni volta e fare le cose al volo con la prima registrazione e via.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Bizio il dom dic 13, 2009 6:22 pm

non esiste un brano che contenga tutti i stili ... e farlo non se ne parla ..
cmq lo sceglieremo in accordo i 3 rappresentanti dei team... c'è sintonia .. almeno tra noi 3.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom dic 13, 2009 6:26 pm

ma io non parlavo di questo contest ma del prossimo...
per semplificare allora si può fare un turno unico con un megapezzo mixato con 4 generi diversi della durata di 12 minuti, eliminazione unica e rutto libero :mrgreen: :tru
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Bizio il dom dic 13, 2009 6:40 pm

mixare 4 brani di generi diversi con bpm diversi non è come fare il dj ... :D vanno costruiti per bene .. è un lavoro rognoso.
Direi che già dalle finali di questo anno ... fare 2 brani , un obbligato , e uno a scelta .. chiunque vinca .. se la deve sudare.
Lollo e Gianni .. riuniamoci e parliamone ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il dom dic 13, 2009 6:50 pm

Bizio ha scritto:non esiste un brano che contenga tutti i stili ... e farlo non se ne parla ..
cmq lo sceglieremo in accordo i 3 rappresentanti dei team... c'è sintonia .. almeno tra noi 3.

c'è the audition nell'anthology di steve houghton, ovviamente è una cosa umana, metal e jazz insieme non si è mai visto, parte swing, poi samba, stacchi "catch and fill", poi funk, cambio di tempo ora siamo di nuovo sul jazz, 1 chorus di solo..fill e double time ora siamo sul fast
è orientato comunque tutto sul jazz anche perchè la base è fatta da piano e contrabasso, quindi comunnque lo vedo poco adatto, poi vedete voi io ho detto la mia..giusto per :D
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom dic 13, 2009 6:51 pm

ma è un minus ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il dom dic 13, 2009 7:58 pm

zi
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il dom dic 13, 2009 8:11 pm

ah una precisazione è SENZA click e non è poi così poco evidente...houghton è un jazzista ed i pezzi sono stati registrati tutti insieme e poi è stoto escluso il canale della batteria....sti cazz de jazzisti :D
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto