Anch'io ho sempre tamburellato nervosamente con qualsiasi cosa, dita e piedi in primis..poi matite..pennelli..posate ai ristoranti..monete sui tavoli..
a scuola avevo l'8 in condotta perchè tamburellavo troppo!

specie prima delle interrogazioni ad estrazione e durante le verifiche di matematica consumavo sedie e tavoli con rulli singoli che neanche buddy rich.....!!
ora non lo faccio più così spesso ma noto che mi irrita un pochino chi ostenta il tamburellare a tutti i costi..come dire.."guardami, sto tamburellando, si vede vero che sono un batterista??" mmmmm che fastidio!
non per vantarmi ma credo proprio di essere un campione di tamburellamento! ma vogliamo parlare della tecnica di questa magnifica arte?? è utilissima per provare qualcosa se non puoi usare il set..hai il tuo corpo che sopperisce a qualsiasi mancanza!
per esempio, non so voi..ma per fare la cassa uso indice e medio della mano destra uniti, e li sbatto di piatto su una superficie per avere un suono grave..per il rullante uso il medio della mano sinistra dando però il colpo con l'unghia per un suono secco..per i tom solo i polpastrelli senza unghie!

...usando bene quelle 4 dita si possono fare rulli singoli, rulli a due e flam..
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.