in ogni caso, in parte condivido soul... nel senso che in questi topic non c'è un evoluzione.
si parte da tizio che dice A e caio che dice B e dopo 50 pagine tizio dice AAAAA e caio BBBBB con i vari alleati della fazione...
non è un dialogo costruttivo... tutt'al più ti fa vedere come ragiona la controparte (cosa che spesso ti fa solo incazzare)...
io comunque in questi giorni ho capito una cosa... berlusconi è quello che è (e sapete come la penso, ma sapete anche -e sennò ve lo dico ora- che sono apolitico, non mi schiero, ma cerco il meglio dovunque provenga)... ma tra la classe politica è veramente il male minore. la sinistra non sarebbe neanche in grado di reggerla la maggioranza... perlomeno lui lo fa, ce l'ha in pugno.
di pietro ormai è sbroccato, se ne viene fuori con uscite ridicole.
ma UNO di sinistra che lo contrasti politicamente non c'è? NO... e quindi, questo dimostra che la sinistra non potrà governare per ora... c'è poco da fare.
ci tocca tenerci berlusconi che, tralasciando le leggi ad personam, qualche provvedimento decente lo prova a fare...
esempio: la durata dei processi... è un provvedimento SACROSANTO visti i tempi della giustizia! solo che NON deve essere assolutamente retroattivo (i processi che vanno avanti da tempo, ormai devono continuare... non possono essere interrotti)
brunetta sta facendo il culo ai giudici perchè è la categoria in italia che lavora di meno! circa 4 ore al giorno... e se un giorno non gli va di fare niente chiama e dice "oggi niente udienza... la prossima data libera nella mia agenda è fra un anno... ci vediamo". per evitare ciò vogliono dare orari con tanto di cartellino... e fanno strabene!
molti provvedimenti di tremoni, da chi non è economista non vengono capiti... ma vi assicuro che quello è uno con le palle... che spesso va anche contro gli altri ministri e che sta facendo di tutto per far quadrare i conti.
il rientro dei capitali vi pare na cazzata? si è vero quelli che ce li avevano all'estero (e non parliamo solo di berlusconi e dei mafiosi, anche di valentino rossi, moglie e figli di pavarotti, una marea di calciatori ecc) posso rientrarli a poco prezzo... ma voi credete che senza questo provvedimento avreste mai visto i 5,5 mld di euro che lo stato si prende? NO MAI... perchè sti fondi la stavano e la rimanevano...
quindi non vediamo tutto nero.
spesso è vero che la gente e le persone della sinistra attaccano berlusconi per il semplice fatto che sia lui.
ma io dico... presentate un cazzo di programma politico, fateci vedere che cosa VOLETE e POTETE fare e battetelo sul suo campo!
il berlusca so 3 legislature che viene eletto senza avversari... ogni volta dovrebbe avere la canzoncina "pongi pongi popopò!!!"