da ThomasDXT il mar dic 29, 2009 4:01 pm
Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi presento sono Thomas Lorenzi batterista dei Delirium X Tremens. Scrivo articoli per drum club magazine e nel numero di febbraio uscirà appunto il test sul Trick per chi volesse leggerlo. Vi do le mie impressioni su alcuni pedali... Per anni ho studiato con un doppio pearl che ha fatto il suo onesto lavoro, per altri 9 anni ho usato un eliminator che si è spaccato in mille punti, ho dovuto aggiustarlo artigianalmente, sono rimasto "a piedi " nel bel mezzo di live, ma alla fine pur con mille difficoltà e inperfezioni è ancora là, fedele nei secoli. Ho ordinato l'axis direttamente dall'america, pagandolo un occhio della testa: le regolazioni dell'axis sono tutte tramite brugola fornita dalla axis a sezione e passo americano, quindi se si perdono o si rompono impossibile da reperire se non direttamente dagli usa. Le regolazioni sono aprossimative per via di mini brugole. Io ho cercato di lavorarci e poterlo settare per 4 mesi ma nel frattempo ho dovuto tornare un paio di pedali al negoziante perchè tutti si spannavano. Il singolo non aveva problemi, ma l'asta di congiunzione dopo un pò slittava perchè una testa di brugola non tiene su una base tonda, questo è un dato di fatto. L'ho sistemato grazie a un mio amico che usa l'alluminio dolce, facendo degli invii per non farlo ruotare , ed infine l'ho venduto dalla disperazione. Impressioni: era il mio primo longboard e mi sono trovato malissimo nel fare groove che prevedessero l'uso degli slides. Sicuramente se si lavora di cassa continua aiuta, facendo andare le caviglie con tecnica ankle motions, per per quanto riguarda i gruppetti , non sono riuscito a trovare il giusto settaggio, quindi sono tornato all'eliminator. Recentemente mi hanno dato un Trick di prova e che dire: signori per me assolutamente un altro pedale. Non c'è paragone con l'axis. La cosa che più mi ha lasciato perplesso è che pur essendo un longboard, si riescono agevolmente ad eseguire ritmi con slides di cassa o triplette di singolo in maniera incredibile. Queste sono le mie impressioni e non voglio togliere nulla a chi si trova bene con l'axis, ma sono sicuro che se lo provate non tornate più indietro. Questo il mio modesto parere. Mi scuso per il romanzo....