labatteria.it • Leggi argomento - La lesa maestà degli insegnanti

La lesa maestà degli insegnanti

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda MetalDomination il mer dic 09, 2009 9:54 am

si anche io sono dell'idea che un maestro vada cambiato abbastanza spesso... magari non una volta all'anno però dopo un pò si arriva all'esaurimento delle nozioni utili... poi è tutta esperienza.. ovviamente se studi quando sei a casa xD altrimenti puoi tenerlo pure 6 anni un maestro
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jumpy il ven dic 11, 2009 10:15 am

io personalmente non ho avuto grossi problemi con il mio maestro, anzi...
però forse ho sbagliato a non cambiare dopo un po'... ho fatto 8 anni con lui, ma negli ultimi 2 non abbiamo fatto nulla di nuovo! solo nuove versioni di esercizi visti e rivisti.
forse lì ho perso tempo... poi ho mollato, e non ho ripreso con altri...

l'unica "pecca" forse delle lezioni con lui (anche nei primi anni) è che spesso mi faceva vedere un esercizio, poi da lì passava ad altro, e quindi suonava mezz'ora prima di farmi provare qualcosa! a volte erano più clinic che lezioni... però devo dire che ho imparato un sacco di cose anche solo guardandolo, quindi non mi lamento...

insegnare bene non è una qualità di tutti in effetti. a me piacerebbe come idea, però non so se ho la pazienza necessaria...
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda Pako90 il ven dic 11, 2009 12:26 pm

Personalmente credo che un insegnante debba essere anke amico dell'alunno....e dico anche perchè ognuno ha il proprio ruolo...
Il mio maestro è giovanissimo, ha 4-5 anni + di me....ma è un fenomeno...e quando faccio lezione nn si guarda l'orologio (certe volte sforo nke di una mezz'ora, ma per lui nn è grave) :mrgreen: :D
Il mio consiglio è ke se ti trovi male con il tuo maestro cambialo subito....e comunque ogni tanto, a mio avviso, si dovrebbe fare un confronto con altri insegnanti.....

PS vecchio insegnante pisciasotto :suk :suk !!!!!
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kkk.dnr il gio dic 17, 2009 2:35 pm

Hehehe il mio ha la mia età, 24 :D
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gianluj il gio dic 17, 2009 3:45 pm

io seguo lezioni di batteria da luglio, avendo io 15 anni non ho la stessa età del mio maestro. Comunque io pago per un ora dalle 15 e 30 alle 16 e 30, ma finiamo minimo alle 16 e 40!
Secondo me è un ottimo maestro.
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il gio dic 17, 2009 3:59 pm

kkk.dnr ha scritto:Hehehe il mio ha la mia età, 24 :D

anche il mio ha 24 anni... 20 in meno di me...!
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il gio dic 17, 2009 4:27 pm

non ti fa una strana impressione questa cosa?? Ci vuole un bel pò di umiltà!!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il gio dic 17, 2009 6:17 pm

all'inizio faceva strano a lui... era impacciato, mi dava addirittura del lei! A me sinceramente no... non mi crea nessun problema. Lui è il maestro, io l'allievo, lui è bravo io sono una pippa... Adesso siamo in piena sintonia. Io mi sono sempre trovato benissimo
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda niko91 il gio dic 17, 2009 10:37 pm

esatto, secondo me casi assurdi a parte, bisogna sempre tenere presente che il maestro e' il maestro, e lui e' quello che fa il batterista di professione. il grande franco lauria e' un maestro molto bravo, non saprei giudicarlo r=come batterista rispetto ad altri grandi(ma poco importa, dato che e' comunque anni luce piu' bravo di me), ma come insegnante e' eccellente. simpatico, disponibile, poi si sbatte un sacco, la prende proprio come una passione, e' anche autore del mio libro di ritmi, fatto davvero molto bene, che secondo me e' fondamentale, in quanto raccoglie praticamente tutti i ritmi nelle loro forme base e non, con notazioni storiche molto interessanti. ve lo consiglio, "guida ai ritmi fondamenta li applicati alla batteria" di Franco Lauria.
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica