Io ho preso la versione top del Pro da 13".
Rispetto al Macbook bianco hai il processore più veloce, 4 giga di ram di serie, l'utilissima porta FW800, l'utile (ma non vitale) lettore di SD (velocissimo!!!), la struttura in metallo e uno schermo migliore (entrambi LED, ma i Pro hanno un Gamut più esteso).
A Gennaio/Febbraio li miglioreranno, ma me ne frego. Tanto questo tra un paio di anni lo vendo.
Il bianco è adorabile, ma senza FW io non compro Mac. Fine, punto. Non a caso il trasferimento dei dati tra i due bimbi è stato velocissimo e senza sbattimenti. Certo, c'è anche la possibilità di farlo via eterneth, ma avendo già dischi fissi con uscita FW800 mi sembrava da stupidini non sfruttarne le caratteristiche

.
Se perdo la FW800 devo avere qualche alternativa moderna, tipo la Usb3.0.
Poi, compro un Mac dopo 5 anni e lo compro con caratteristiche in meno?

già mi gira perché sul mio vecchio PowerBook ci sono in più rispetto a questo:
modem analogico
porta FW400
uscita S-Video
line-in separato
Però, era da tempo che non usavo più queste cose... quindi...
In compenso questo gingillo da 13" è una bomba, velocissimo, silenziosissimo, leggerissimo e con una costruzione super solida, la senti proprio al tatto. Fa impressione.
Lo schermo è bellissimo, ma i riflessi rompono un po' i coglioni. Bisogna ammetterlo. Con la luce giusta, però, fa impressione. Inoltre il vetro protettivo ti permette di pulire senza troppi sbattimenti lo schermo. Ottimo.
Gli iMac, comunque, sono il miglior Mac in circolazione. Ripeto, non avessi avuto problemi del costo in Brasile, mi sarei preso un 27". Costa 100€ in più del 13" modello top.... fate voi