datemi dell'incompetente, metteteci tutto quello che volete ma io non riesco ad ottenere un suono degno del nome dai toms dalla b/b....
da qualche giorno ho messo delle remo emperor sabbiate sui toms....nel tempo libero ho smanettato parecchio sui tiranti dei tamburi senza ottenere un qualcosa che si possa chiamare suono....la qualità della batteria è indubbia, le mie capacità di accordatore un pò meno ma mi pare strano che non si riesca ad ottenere un maledetto "tunnnn" da sti cavolo di tom....
i tamburi non dovrebbero essere ovalizzati poichè misurando il diametro dei fusti in più punti ed in corrispondenza dei tiranti, esso è costante....anche i cerchi sono ok....le pelli battenti sono, come ho detto prima, nuove....le risonanti sono quelle originali tama, evans G1....è possibile che queste siano, per così dire "cotte"?
considerando nuovamente le mie scarse capacità di accordatore, mi pare veramente improbabile che da sti benedetti toms non si riesca ad ottenere un suono, non dico bello ma almeno normale

.....sarei veramente curioso di sentire il risultato, dopo l'accordatura effettuata da uno di voi che sappia accordare....per lo meno mi renderei conto se sono io ad essere una scarpa o c'è qualcosa che non va nella coppiata pelli-fusti
ho provato di tutto...pelli battenti e risonanti lente, tirate, medie....il suono generato fa sempre schifo