Mi ritrovo all'Interno del Forum dopo una lunga inattività per chiedervi alcune cose che, per me, sono di vitale importanza !
HO GIA' CERCATO ALL'INTERNO DEL FORUM, NESSUN THREAD AVEVA A CHE FARE CON LE MIE DOMANDE
A breve arriverà tra le mie splendide braccia una Yamaha DTXplorer a sostituire una Medeli DD501 che, se avessi saputo, non avrei mai preso.
La prenderò da AcusticaNapoli. (http://shop.acusticanapoli.com/home.php?incpage=_centrale_dettaglio.php&cat=%25&Id_Articoli=4271)
Cercando per il Forum le risposte erano spesso vaghe, quindi chiedo ora e mi scuso se ho sbagliato sezione/forum/pc/casa/paese
I miei dubbi sono :
- L'effetto Choke è disponibile in quella DTXplorer ?
- Il pad del Rullante ha il RimShot ? E gli altri ?
- Il fatto che l'Hi-Hat non abbia la forma di un piatto influenza TECNICAMENTE (non mi importa dell'estetica) il suono ?
- Il fatto che la posizione dell'Hi-Hat sia così alta influenzerà negativamente la mia posizione (mancino-aperta) ?
- Qualitativamente mi conviene questa o una TD3 (che però costa TROPPO, per me) ?
- L'Hi-Hat possiede almeno queste tre impostazioni ?
- Chiuso
- SemiAperto
- Aperto
- L'Hi-Hat mi consente l'ApriChiudi (perdonate il termine non tecnico xD) ? (questa domanda è spuntata quando ho scoperto che un Modello di Alesis non lo concede O_O)
Infine un'ultima domanda :
Dice la Recensione che la centralina concede AD OGNI PAD la doppia o la tripla zona .. quindi se monto un Rullante della Roland (mesh) mi funzionerà ? Mi conviene o esistono pad altrettanto "utili" della Yamaha ?