junglefunk ha scritto:dunque io il tama non ce l'ho! l'ho visto per un paio di minuti!
credo che una delle differenze sia che se devi fare un 7/4 col tama devi comporre un 4/4 + 3/4
mentre con la click station c'? direttamente il 7/4
In questo modo puoi comporre anche tempi pi? lunghi sfruttando la funzione BEAT2 ossia puoi comporre anche tempi superiori a 9/4
inoltre a detta del tipo del Drum2000 nello yamaha puoi scrivere canzoni (esemepio col tuo gruppo fai una canzone di 20 battute di cui le prime 5 in 4/4 poi passi in 9/4 per 10 etc..) mentre nel Tama no.
l'ultima affermazione non ? verificata personalmente quindi ? da prendere con le molle o da confermare da chi il tama ce l'ha!
Purtroppo il grande limite del TAMA RW-100 e' questo..
Non puoi veramente programmare questo tipo di suddivisione e non puoi fabbricare una "song"...inoltre le 20 locazioni di memoria non sono di tipo JUMP (cioe' che dalla 1 posso passare alla 5 poi alla 10 e tornare indietro alla 3) ma solo sequenziali...dopo la 1 posso selezionare solo la 2,poi la 3,poi la 4, e cosi' sino a 20..e poi si riparte dalla 1.Lo yamaha sulla versatilita' della programmazione gli da una pista al TAMA..
Ancora devo riuscire a capire come si usa il pad vibrante dello
yamaha(cioe' a che caxxo serve se entrambe le mani servono x suonare e non posso dedicarne una a percepire la vibrazione??)