labatteria.it • Leggi argomento - come si fa? NINO REGALADO

come si fa? NINO REGALADO

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda markdrum61 il mar dic 22, 2009 10:31 am

un saluto a tutti. come al solito ..azzeggiavo su youtube e mi sono imbattuto in questo video: "nino regalado 2007". tecnica stupenda, tocco notevole, precisione piu' che buona. come svilupparla? cosa studiare? grazie
markdrum61
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mar dic 22, 2009 11:58 am

http://www.youtube.com/watch?v=vn50A5NPuxU ho messo il video,forte il tipo,appena ripetitivo,ma mi è piaciuto molto...che dire...devi iniziare ascoltando un pò di batteristi Fusion intanto...cerca i vecchi cd Grp con Weckl Colaiuta Corea Patitucci e soci (sempre che magari tu non li abbia già tutti)...e poi li è studio...alla fine la batteria non è altro (sembra facile a dirsi) che l'applicare i rudimenti al drum set,mischiano mani piedi eccetera...la fantasia del batterista poi fa il resto...come prima cosa devi conoscere bene le figure più importanti,suonarle a tempo con il metronomo per sviluppare precisione,curare il suono,le dinamiche eccetera...non c'è una risposta precisa alla tua domanda...ognuno può arrivare a suonare in quel modo seguendo un proprio iter di studio...dovrei anche sentirti suonare e vederti all'opera per darti 2 dritte in più....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda THE SUPER TUST il mar dic 22, 2009 12:12 pm

quotone al sovrastante
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi