labatteria.it • Leggi argomento - Sto seriamente pensando di smettere...

Sto seriamente pensando di smettere...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gius il gio dic 24, 2009 12:12 pm

ebbene si... sto valutanto l'ipotesi di vendere tutto e lasciarmi alle spalle la mia passione per la batteria.

La mia vita negli ultimi mesi è cambiata radicalmente, prima studiavo e avevo parecchio tempo da dedicare alla batteria, agli amici, al gruppo ecc, a settembre ho lasciato gli studi e sto lavorando in un agenzia di scommesse sportive. Il tempo che ho a disposizione è veramente pochissimo.
Lavoro tutta la settimana, sabato e domenica compresi e il lunedi che è il mio giorno libero, cerco di sbrigare alcune cosette che vengono fuori durante la settimana.

Ho la batteria smontata, dentro le custodie da ormai diversi mesi e non ho ne tempo ne modo per suonare un po come si deve. Purtroppo non posso nemmeno intraprendere collaborazioni con gruppi perchè non riuscirei a garantire la mia disponibilità e quindi preferisco farmi da parte...

Inizialmente pensavo di acquistare un set elettronico, ma pensandoci bene non risolverei granchè, non è il posto in cui suonare che manca è proprio il tempo materiale.

Pensare di dover suonare senza un preciso criterio e sapendo di non poter garantire la mia presenza all'interno di un gruppo mi fa stare male, non ho stimoli in questo modo e quindi vorrei vendere tutto l'ambaradan e metterci una pietra sopra...

Mio Dio, speravo di non arrivare mai ad aprire topic del genere... :cry:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il gio dic 24, 2009 12:15 pm

Giuse auguri di buon natale. :)
Il bello della batteria è che se anche sta dentro le custodie non crea nessun problema. Quando hai voglia e nuovi stimoli riprendi. Ricorda non esiste l'addio alla musica. Al massimo è un arrivederci :)
*Davide*
moderatore

Messaggioda rewind1999 il gio dic 24, 2009 12:16 pm

non smetterai mai di amare una passione! è soltanto un periodo della tua vita... aspetta e arriveranno giorni in cui avrai tutto il tempo per suonare liberamente! :wink:
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il gio dic 24, 2009 12:16 pm

Sono d'accordo con Davide.
Xanadu
moderatore

Messaggioda gius il gio dic 24, 2009 12:18 pm

*Davide* ha scritto:Giuse auguri di buon natale. :)
Il bello della batteria è che se anche sta dentro le custodie non crea nessun problema. Quando hai voglia e nuovi stimoli riprendi. Ricorda non esiste l'addio alla musica. Al massimo è un arrivederci :)

Ciao Davidone! Auguroni di vero cuore anche a te!
Il mio non è un addio, spero sia un arrivederci... E' ovvio che continuerò ad emozionarmi ogni qualvolta ascolto un brano, ogni volta che vedo Melotti in tv o lo sento sui cd, la passione è la stessa del primo giorno, ma sinceramente vedere tutta quella roba buttata li e sapendo che per adesso le cose non cambieranno, mi fa stare male...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il gio dic 24, 2009 12:21 pm

Giuse la batteria che hai ti piace. Non ha senso pensare di venderla perchè è ferma per un periodo.
Il problema è che se la vendi so già che ti prendi qualche cazzo di oggettino elettronico con almeno 16 uscite HDMI :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda insane man il gio dic 24, 2009 12:24 pm

Ehi Gius,ripigliati! :wink:

Io stesso gestiscoun'agenzia di scommesse e ci lavoro tutti i giorni....il tempo pre suonare un po' lo si trova comunque.

Quando c'e'la passione,tutto si puo' !:wink:

Quindi il tuo riprendere a suonare la batteria e' dato 1,00001 :D ....Buon Natale! :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il gio dic 24, 2009 12:24 pm

ahahahahahahah ti voglio bene Davide ! :)
Se vendo la batteria, i soldi li terrò da parte, ma il problema non è quello; non vendo perchè ho bisogno di monetizzare, vendo perchè soffro ancor di piu a vedere la mia bimba nelle custodie inutilizzata...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gius il gio dic 24, 2009 12:26 pm

insane man ha scritto:Quindi il tuo riprendere a suonare la batteria e' dato 1,00001 :D ....Buon Natale! :wink:

ahahahah una quota molto scoraggiante... :mrgreen:
Buon natale anche a te! :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il gio dic 24, 2009 12:26 pm

Oh non ti vendere niente... al limite poi ti ritrovi un vintage! :lol: :P
Dai scherzi a parte non credo che lavorerai con questi ritmi a vita (almeno lo spero per te) e un angolino per la musica se vuoi lo riuscirai sempre a ritagliare.
Poi secondo me (te lo dico per esperienza personale) un set elettronico ti può aiutare, non risolve solo il problema del luogo ma anche del tempo... insomma ti puoi permettere di suonare anche in orari meno "canonici" cosa che con l'acustica non potresti mai fare... poi se non abiti in condominio puoi suonare pure la notte in pratica :D
In ogni caso non ti permettere di abbandonare il forum!!! 8) :tru
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda *Davide* il gio dic 24, 2009 12:27 pm

:wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda themucco il gio dic 24, 2009 12:27 pm

Visto che ora fai un pò di soldi prenditi un' elettronica, un bello usato anche semplice, sta in pochissimo spazio e quando hai 10 minuti ci suoni sopra, e tieniti la drumma acustica, in questo modo non perdi contatto con la batteria e quando ti sarai stabilizzato puoi sempre fare affidamento sull'acustica per eventuali suonate come si deve.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 24, 2009 12:28 pm

:D dì la verità garganico ... ti stai per sposare ?? tvb :B biz
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il gio dic 24, 2009 12:28 pm

... e vedrai,riprenderai entro un under 1,5 giorni :mrgreen: :tru...oggi e domani non ci sono eventi quotati :wink:
Ultima modifica di insane man il gio dic 24, 2009 12:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il gio dic 24, 2009 12:28 pm

Ma secondo dovresti tenerla, perchè suonare dev essere un piacere, e anche se non suoni davanti a migliaia di persone che t'importa
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mad4drum il gio dic 24, 2009 12:32 pm

esatto...vai di elettronica....e non mollare!!! altrimenti potresti pentirtene :wink:

anch' io torno tardi la sera dall' università, e ho poco tempo per stare con la mia acustica e anche con l' elettronica (mica posso suonarla tardi..)...allora appena arrivo in casa prendo le bacchette e suono sull' HQ o sul letto...magari con una song il mp3, giusto per muovere le mani...prova, è molto appagante :wink:

....a proposito: buon natale! :P
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio dic 24, 2009 12:34 pm

cicciobello non è batterista da elettronica .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio dic 24, 2009 12:35 pm

Esatto stessa cosa, l'uni mi ruba tutta l giornata e suono solo l'elettronica quando posso, l'acistica la tengo perennemente smontata nell'armadio e devo solo aspettare le prove col gruppo per suonare su una batteria "vera"... ma si continua lo stesso a suonare... a volte mi è passato anche a me per un istante l'idea di smettere, ma ho capito subito che è una cazzata... suonare è una delle cose che mi fa stare meglio :)
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda potter il gio dic 24, 2009 12:36 pm

Quando si inizia a lavorare si ha meno tempo a disposizione per suonare.
E' il problema di tutti ... :wink:
Anch'io in passato causa lavoro e donna avevo venduto tutto per mancanza di tempo per lo strumento!!!!

Poi mi sono ricomprato lo strumento ..... mi sono autocostruito uno studietto .... ed ho rimesso su una band composta da:
2 lavoratori in hotel [ io e la cantante ]
1 fornaio [ che lavora di notte e il giorno dorme ]
1 bancario ....
Non c'è un orario che facciamo uguale, ma riusciamo ad organizzarci e suonare tutte le settimane almeno una volta!!

Dai, non mollare .... se si ha la passione prima o poi il "sistema" si trova!!! :wink:

Ah, nel frattempo però .... non ho più la donna!!!! :mrgreen: ...... :cry:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio dic 24, 2009 12:38 pm

Ti è andata di lusso potter :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda The Maus il gio dic 24, 2009 12:39 pm

:D Coraggio non sei l'unico in questa situazione! non mollare!
Pure io sono costretto sull'e-drum (e neppure tutti i giorni), e seppur con tutti i limiti che la cosa comporta (sull'acustica), continuo a suonare col mio gruppettino!

PS :cry: anche io sono stato tentato molte volte di smettere, preso dallo sconforto, ma la passione è sempre ritornata!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda insane man il gio dic 24, 2009 12:43 pm

Dopotutto,lavora in un'agenzia di scommesse,non in miniera :mrgreen:

...io quando sto in agenzia trovo pure il tempo per postare sul foro! :) ...e poi la sera quando smonto una bella suonata scarica-stress sulla batteria acustica prima della cena :P

Probabilmente Gius devi solo adattarti,per poi organizzarti, ai nuovi ritmi che il lavoro impone(anche per me non e' stato facile agli inizi) :wink:
Ultima modifica di insane man il gio dic 24, 2009 12:46 pm, modificato 2 volte in totale.
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il gio dic 24, 2009 12:44 pm

Beh guarda, anche non facendo lavori pesanti fisicamente, ci sono delle sere che proprio non sei grado di alzare le bacchette.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gius il gio dic 24, 2009 12:46 pm

la sfiga vuole che abiti in un condiminio, quindi anche l'utilizzo dell'elettronica sarebbe limitato però insomma l'idea di avere qualcosina a portata di mano mi piace...

ragazzi, la passione c'è ed è la stessa che mi accompagna da sempre, non è per questo che voglio mollare sia chiaro, è solo che mi sento prigioniero del mio lavoro. Non ho turni, non ho orari ben precisi... e se invece di vendere la batteria cambiassi lavoro? :mrgreen:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mad4drum il gio dic 24, 2009 12:46 pm

vedi che siamo tutti nella stessa barca?....dai non mollare!!! :tru
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il gio dic 24, 2009 12:52 pm

:D Guarda mi sa che siamo in tanti con problemi di orari di lavoro e condomini tarpa-ali. Come vedi, volendo ci si arrangia!

Certo non è come avere uno studio con batteria acustica sempre montata e 2 ore al giorno da dedicare allo strumento, ma meglio che non suonare proprio!

:wink: Coraggio che qualcosa di decente si tira fuori lo stesso!
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drummerlive il gio dic 24, 2009 12:52 pm

...cmq avrei l'idea di creare un nuovo settore nel forum: "L'angolo dello psicologo" :)
Samugrind ha scritto:Il mio tallone d'Achille è "vivi e lascia vivere"... :D :D :D
:tru

:tru BOCCE! :tru
8) Sacro fondatore della Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI! 8)
[color=#9900cc] **Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici**
**...scolopendra bastarda...ti odio e morirai!!!...**

Mio space: http://www.myspace.com/elvisoz

Space del gruppo: http://www.myspace.com/smzero
Drummerlive
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gius il gio dic 24, 2009 12:52 pm

insane man ha scritto:Dopotutto,lavora in un'agenzia di scommesse,non in miniera :mrgreen:

...io quando sto in agenzia trovo pure il tempo per postare sul foro! :) ...e poi la sera quando smonto una bella suonata scarica-stress sulla batteria acustica prima della cena :P

Probabilmente Gius devi solo adattarti,per poi organizzarti, ai nuovi ritmi che il lavoro impone(anche per me non e' stato facile agli inizi) :wink:

io STO POSTANDO dall'agenzia! :mrgreen: Lavoro anche oggi, nonostante non ci siano eventi su cui scommettere. Ci sono le slot e c'è un bar all'interno di questa maledetta agenzia.
Per carità il lavoro non è altamente stancante, un po di stress fino a sera lo si accumula però del lavoro in se per se non posso lamentarmi...

Il problema è il tempo che viene a mancare...

Insane che orari si fanno nella tua agenzia? non è che vuoi assumermi tu? :mrgreen:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il gio dic 24, 2009 12:57 pm

Scusami Gius, ma se c'e' anche un bar all'interno dell'attivita' non puo' trattarsi di una agenzia(nel senso classico del termine) ...o e' un corner oppure un internet point :wink:

Ti assumo solo se porti con te al lavoro pad e hansen futz :mrgreen:
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il gio dic 24, 2009 1:11 pm

themucco ha scritto:Visto che ora fai un pò di soldi prenditi un' elettronica, un bello usato anche semplice, sta in pochissimo spazio e quando hai 10 minuti ci suoni sopra, e tieniti la drumma acustica, in questo modo non perdi contatto con la batteria e quando ti sarai stabilizzato puoi sempre fare affidamento sull'acustica per eventuali suonate come si deve.;)

Quoto :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto