io possiedo le "Route 505" della Vic Firth
le "Wood Handle Whip", (Vater, anche se le mie hanno un "elastichino per chiuderle" più stretto, ma cambia ben poco):
le "Poly Flex Brushes" (Vater)
le prime due sono praticamente uguali come suono, forse è meglio quella Vater, perchè ha l'impugnatura in legno e della giusta misura.
quella delle Vic Firth è invece corta, molto più larga delle solite bacchette e in una plastica abbastanza fastidiosa.
il suono è buono, più delicato delle Rods in legno, ma con una bella presenza su charlie e rullo, soprattutto se colpito di rim.
sul ride le senti invece molto poco, e sui piatti devi pestare, per farli suonare. lo stesso vale per i tom, che suonano quasi solo se li colpisci di rim.
le "Poly Flex Brushes" sono particolari. usandole come spazzole non sono il massimo, perchè essendo molto flessibili non hanno "grip" sul rullante.
lo stesso difetto lo si incontra usandole come bacchette, perchè si flettono e sono molto lunghe, quindi suonano poco.
io le uso per suonare cose "countreggianti" (rulli a 1) e fanno il loro lavoro.
ah, poi esistono anche queste.
mi pare d'averle anche provate, ma sinceramente non mi ricordo come fossero. a intuito direi niente di speciale...
in conclusione, esistono mille varianti di queste bacchette, ma sono pressochè tutte identiche. vanno bene per suonare cose di charlie-rullo, ma per il resto te le sconsiglio.
se vuoi qualcosa per suonare su tutto il set è meglio usarne una diversa per mano. la soluzione migliore potrebbe essere rod di legno sulla destra ed una di queste in plastica sulla destra.