Questo è abbastanza militare?Jelko ha scritto:Finitura militare mi raccomando!

VIBE DRUM ha scritto:Parto dai fusti e dalle leghe....attualmente ne utilizzo tre...una che crea sonorità bassa...una media e una alta...ho deciso di fare fusti saldati e non di fusione....
...per spiegarmi meglio nella fusione vengono adoperate leghe molto morbide..e poi le molecole dell'alluminio in tal caso rimangono molto distanti...conseguenza suono chiuso e cupo...
...spiego anche che nel piegare i fusti si crea una tensione superficiale che ne amplifica il suono...
VIBE DRUM ha scritto:......sulle frequenze dell'alluminio le cordiere che vanno meglio sono quelle in bronzo o phosfor bronzo...sono sensibilissime e accentuano di parecchio il suono tipico della cordiera....eviti pure di mettere una cordiera a 42 fili che ovviamente stoppa di più la pelle risonante....quindi meno volume.
VIBE DRUM ha scritto:Come pelli...bè qui è un campo aperto...dipende da batterista a batterista...io personalmente adoro il rullante che sembra una fucilata...non sono molto delicato..anzi...ci meno come un se avessi delle clave al posto delle bacchette...quindi ultimamente sui miei..e intendo miei rullanti molto delle doppio strato tipo le Evans C2 Sabbiate o le Emperor Sabbiate...essendo doppio strato conferiscono ancora più corpo al suono...di solito invece monto le Ambassador sabbiate...queste vanno bene per tutti i gusti
[/b]
Sulle pelli ti quoto assolutamente...è un discorso troppo soggettivo..io attualmente ad esempio ho su una De Johnette sabbiata...è tipo un'ambassador ma conferisce un suono più scuro che "addolcisce" il mio rullo che a volte mi sembra fin troppo aggressivo..sicuramente al prossimo cambio pelli andrò su qualcosa di particolare, anche perchè considerando il mio genere (se ti va di ascoltare c'è il link nella firma e mi farebbe un gran piacere) la cosa che mi serve di più è sicuramente la potenza...
Comunque su questo ci aggiorneremo abbastanza spesso sempre se ne avrai voglia.VIBE DRUM ha scritto:Discorso misure...non posso rispondere dicendo che cosa è meglio...è come dire se ti piace di più un piatto di tortellini o di tortelli...la misura che preferisco io personalmente è il 14x5 o il 13x6...però non vuole dire niente...i rullanti non escono tutti con la stessa voce...ci sono troppi fattori che influenzano il suono...

Tokageroh ha scritto:complimenti per i rullanti, l'umiltà e l'apertura mentale...ma soprattutto per le PALLE che dimostri (perdona l'eccessiva schiettezza, ma è il modo migliore) dicendo di voler fare cose tue e di non voler copiare ilsupra.
rispetto massimo!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

VIBE DRUM ha scritto:grezzo (colore alluminio) 6
nero 6
grigio 7
bianco 5
giallo 4
arancione 4
rosso 5 ma scuro
blu 4
azzurro 3
verde 7 se è come la mia batteria (sfuma 2 tonalità di verde)
viola 7 se è come l'altra mia batteria (che sfuma a nero)
fuxia 3
rosa 2
marrone 3

woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite