labatteria.it • Leggi argomento - Piccolo dubbio sui fusti.

Piccolo dubbio sui fusti.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda treè cool7 il lun dic 28, 2009 3:22 pm

Premetto di aver fatto un bel search e di non aver trovato nulla che mi soddisfi.
Comunque, sono da 3 anni che suono autodidatta, non ho mai preso una lezione e me la sono sempre cavata bene ma ora mi sono stufato del suono dei miei fusti.Purtroppo ho una sbatta molto economica, esattamete una SOUNDSATION :D :D .Vorrei cambiare le pelli dei miei fusti...ma non so dove buttarmi perchè è la prima volta che ho intenzione di prendermi pelli nuove.Sò di non poter pretendere molto dalla mia batteria ma io cercavo un tipo di pelle che facesse tirare fuori un suono dal fusto caldo e avvolgente...anche se perdo volume..però dev'essere dal suono caldo e lungo...Spero di essere stato chiaro!!! :) Aiutatemi!!

Buone feste a tutti! :)
treè cool7
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Nico34 il lun dic 28, 2009 3:33 pm

Non vorrei azzardare pareri poco autorevoli, ma mi sa che "suono lungo" e "batteria molto economica" sono due concetti che non vanno molto d'accordo :D

In questi casi molti prediligono delle doppio strato sordinate, tipo Remo Pinstripe o, meglio, Evans EC2; stoppano la risonanza e eliminano gli armonici indesiderati.

Diciamo che servono a contenere le "velleità artistiche" della tua sbatta :mrgreen:
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il lun dic 28, 2009 3:37 pm

Vale la pena ripellare una batteria super-economica? :oops: Il costo delle pelli sarebbe dello stesso ordine di grandezza di quello della batteria... :cry:
Pippo
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il lun dic 28, 2009 3:38 pm

Chiarissimo.
Delle doppio strato sabbiate con delle monostrato clear sotto (possibilmente non troppo fine...insomma con le doppio strato tipo emperor, consiglio le ambassador e non le diplomat per capirci).
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Yami il lun dic 28, 2009 5:08 pm

ma hai suonato per tre anni con le pelli di base? :o
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il lun dic 28, 2009 5:13 pm

secondo me "sbattera economica + suono decente" = Remo Pinstripe

Non vedo altro all'orizzonte .....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il lun dic 28, 2009 5:21 pm

Se ripelli tutta la batteria battenti e risonanti te ne compri altre due di "soundtation" ... dopo tre anni secondo me potresti pure pensare a qualcosina di meglio senza necessariamente spendere una barca di soldi, almeno io la vedo così, di batterie decenti a poco prezzo ormai se ne trovano tante... poi se poprio vuoi cambiare le pelli ti consiglio le pinstripe su tom e timpano, powerstroke 3 su cassa e powerstroke 3 sabbiata sul rullane (o evans genera dry)... ma cambia SOLO le battenti non le risonanti altrimenti - SECONDO ME - il gioco non vale la candela ed andresti a spendere un sacco disoldi in iù senza ottenere un risultato sensibilmente migliore :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda munkin il lun dic 28, 2009 5:34 pm

Quoto Willy985; se proprio non riesci ( o non vuoi) cambiare strumento, metti pinstripe battenti e powerstroke3 sulla cassa (restando in casa Remo)
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il lun dic 28, 2009 5:39 pm

potter ha scritto:secondo me "sbattera economica + suono decente" = Remo Pinstripe

Non vedo altro all'orizzonte .....

quoto, ho una ludwig entry level (accent combo... :x ) e con la complicità di un amico che ha un negozio di strumenti musicali le pelli le ho provate tutte, battenti e risonanti in varie combinazioni, monostrato, doppio strato, mono strato sordinate...alla fine le uniche che facevano uscire un suono più o meno decente a quei fusti sono risultate essere le pinstripe.. Che siano remo o evans, su una economica vai di doppio strato che non sbagli...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun dic 28, 2009 6:11 pm

Non è vero, anche emperor sabbiate+sbatta economica va bene.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun dic 28, 2009 6:19 pm

Ma ci sono migliaia di topic identici.... :x
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun dic 28, 2009 6:40 pm

vero jelko, ma sono i topic più simpatici.. :D
@marco, le ho provate le sabbiate..che alla fine possono essere considerate una via di mezzo tra mono e doppio strato.. e ti do ragione perché anche quelle levano un bel pò di armonici che sui fusti economici è meglio non sentire... ma molto dipende anche dalle risonanti.. ad es. io sui tom da 8 e da 10 e sulla cassa ho le powerstroke come risonanti, mentre sui 12, 13 e 16 ho le ambassador..
Con questa configurazione ho trovato finalmente suoni decenti... poi ognuno ha gusti diversi..

(minchia che figo far finta di essere esperti :D )
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun dic 28, 2009 7:26 pm

Ah ah ah, sei un pazzo extreme!
Comunque io consigliavo all'utente le emperor che sono doppio strato e sabbiate.
Una via di mezzo tra le doppio strato e le doppio strato con sordina.
:tru
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie