labatteria.it • Leggi argomento - Ryanair - chiusi tutti i voli NAZIONALI dal 23 gennaio.

Ryanair - chiusi tutti i voli NAZIONALI dal 23 gennaio.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Hellhammer il mar dic 29, 2009 11:13 am

"ROMA - Nuovo braccio di ferro tra la low cost irlandese Ryanair e l'Enac, ente di aviazione civile, questa volta sulle procedure di identificazione dei passeggeri. Per protesta contro quelle che giudica 'illecite interferenze', Ryanair annuncia di voler chiudere "temporaneamente" i voli interni operati in dieci aeroporti italiani, a partire dal 23 gennaio prossimo. Tra le basi coinvolte anche Ciampino (Roma) e Orio al Serio (Bergamo); lo stop temporaneo riguarderà poi gli aeroporti di Alghero, Bari, Bologna, Brindisi, Bergamo, Cagliari, Pescara, Pisa e Trapani. "Ryanair è rammaricata da quest'ultimo tentativo dell'Enac di interferire illegalmente nel modo in cui Ryanair opera sui suoi voli, o di cambiare gli accordi che intercorrono liberamente tra i passeggeri e Ryanair al momento della prenotazione" spiega il numero 1 Michael O'Leary annunciando che si appellerà al Consiglio di Stato.

"E' del tutto scorretto da parte dell'Enac - prosegue O'Leary - introdurre misure che riducono la sicurezza sui voli domestici italiani rispetto alle misure di sicurezza già utilizzate con successo su tutti i voli di Ryanair nell'Unione Europea e sui voli domestici di Ryanair in ogni altro Paese dell'Unione Europea". "Nessun vettore può operatore sul mercato domestico nazionale senza rispettare l'ordinamento vigente", è la replica a stretto giro dell'Enac 'in merito alle infondate e pretestuose dichiarazioni odierne di Ryanair'', evidenziando che il vettore è 'l'unico operatore comunitario e internazionale che pretende di volare in Italia in deroga alle legge italianà. E per tutta risposta, il presidente Vito Riggio annuncia l'invio di "formale protesta all'autorità per l'aviazione civile irlandese". In sostanza, operando con il check-in online sul 100% dei voli, per la sicurezza Ryanair chiede che tutti i passeggeri acconsentano al momento della prenotazione, a presentare o il passaporto o la carta di identità al gate d'imbarco, non accettando altri tipi di documenti.

L'Enac invece "unilateralmente e senza consultazione", allarga le maglie e "minaccia di arrestare il personale se si rifiuta di far viaggiare i passeggeri con forme di identificazione non consentite comprese patenti di guida, badge lavorativi o licenze di pesca italiane" accusa O'Leary rilevando che tali forme di identificazione ulteriori rispetto al passaporto o carta d'identità "non hanno soddisfatto gli standard internazionali di sicurezza" con il solo risultato "di ridurre la sicurezza dei passeggeri di Ryanair e dei voli sulle rotte domestiche italiane". Le battaglie a colpi di ricorsi non sono nuove tra Ryanair ed Enac. I livelli di rumore sullo scalo di Ciampino, base a Ciampino sono stati oggetto di scontro tra la compagnia da una parte (che minacciava di abbandonare lo scalo), e Comune di Ciampino ed Enac dall'altra. Altra polemica, alcuni mesi fa, aveva riguardato la presenza di stormi che disturbavano decolli ed atterraggi sullo scalo della Capitale, e di nuovo Ryanair era ricorsa al Tar contro l'ente presieduto da Riggio. Sulla vicenda, il deputato Pdl Benedetto Della Vedova annuncia un'interrogazione parlamentare al ministro dei Trasporti "per capire se sussistano o meno nell'ordinanza dell'Enac elementi anti-concorrenziali o di natura ostruzionistica nei confronti del modello di business di Ryanair, fortemente orientato al contenimento dei costi"."

fonte www.ansa.it
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda bing il mar dic 29, 2009 11:18 am

:o
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mar dic 29, 2009 11:22 am

da pazzi...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar dic 29, 2009 11:24 am

Insomma vogliono che viaggiamo con alitalia
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il mar dic 29, 2009 11:24 am

ragazzi informate quanta più gente possibile.....
ci sono gruppi su FACEBOOK.

In tv stranamente non se ne è parlato
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il mar dic 29, 2009 11:30 am

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il mar dic 29, 2009 11:34 am

Per me è una merda totale perchè io viaggio quasi esclusivamente con RYANAIR per quanto riguarda i voli nazionali
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mar dic 29, 2009 11:34 am

messa quasi in fondo sul sito del corriere della sera:
http://www.corriere.it/cronache/09_dice ... aabe.shtml

w alitalia che fa ritardi su ritardi. fa cagare. non offre nulla e costa pure cara...se questp è il made in italy aeropotuale allora aspetto che mi crescan le ali e uso quelle!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il mar dic 29, 2009 11:39 am

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il mar dic 29, 2009 11:45 am

non so ancora, sono cmq una persona dalle 1000 risorse!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mar dic 29, 2009 11:49 am

dopo questa mossa dico che l'italia ha chiuso del tutto con me...se gia me ne voglio andare figuriamo ora, dove viaggiare costa sempre di più(vedi treni che aumentano come niente e fanno sepmre più schifo) e se vuoi iniziare un'attività in proprio ti segan le gambe...

mi spiace per te raph e anche per mio fratello/madre che si spostan tanto per lavoro!
perora usan easyjet..anche se non so per quanto ancora visto lìandazzo
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar dic 29, 2009 11:56 am

l'alitalia deve morire !!! un ammasso di rubbastipendi generazionali di vecchia data .. un vero ministero.
da boicottare !!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mar dic 29, 2009 12:00 pm

della serie:mmm dai preserviamo il consumatore o dei scaldapoltrone a tradimento?!
ovvio la seconda...dai poi come se la comprano la 34° porsche sti stronzi...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar dic 29, 2009 12:14 pm

per l'ue , l'alitalia doveva chiudere già da un bel pezzo , è un perenne cancro per le casse dello stato e funziona male .
Fatemi capire .. la ryanair vive sui propri introiti , è in attivo , per l'utente costa 1/10 dell'alitalia ... qualcosa non quadra.
Il solito problema .. i servizi italiani devono funzionare con la filosofia massimo guadagno senza fare un cazzo ... a costo di far viaggiare aerei vuoti per la felicità delle tasche dei contribuenti.
Il problema và esteso a tutti i trasporti .. dovrebbero essere liberalizzati , ma alla fine monopolizzano ugualmente con intrlallazzi mafiosi .. vogliamo parlare di navigazione ?? della tirrenia ?? dei treni delle FS ?? ... uno schifo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar dic 29, 2009 12:20 pm

Si però se c'è una legge non vedo perchè RyanAir non debba rispettarla....

"Nessun vettore può operare sul mercato domestico nazionale senza rispettare l'ordinamento vigente", è la replica a stretto giro dell'Enac 'in merito alle infondate e pretestuose dichiarazioni odierne di Ryanair'', evidenziando che il vettore è l'unico operatore comunitario e internazionale che pretende di volare in Italia in deroga alle leggi italiane"....

Se la legge prevede certi documenti quelli devo no essere...poi se c'è dell'altro sotto sono solo supposizioni...e con le supposizioni si va poco lontano....
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar dic 29, 2009 12:26 pm

il problema è nostro john ... in molti paesi il documento è unico , qui come al solito ne esistono 10 quando ne basterebbe uno unico magnetico con tutte le informazioni possibili ed immaginabili all'interno.
se parliamo di leggi adeguate alla UE .. siamo perennemente fuori legge.

questi volano in tutto il mondo... possibile che i problemi siano solo in italia ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar dic 29, 2009 12:28 pm

che strano tempismo

proprio quando quel frocio di raul bova inizia a martellare le palle con quella cagata di pubblicità Alitalia (peraltro girata in prima classe, in seconda ti becchi cozze e panini ammuffiti, esattamente come a casa. eh..)

adesso il fatto che Silvio Berlusconi abbia consegnato nelle mani di 4 stronzi di manager marci una azienda già venduta a Air France (debiti compresi) non ha nulla a che vedere con questo abuso di potere, sarà sicuramente una coincidenza, esattamente come le strane traiettorie di certe statuette del duomo :O,
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mar dic 29, 2009 12:32 pm

...come direbbe lui...MA COSA MI DICI MAI...
Immagine
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar dic 29, 2009 12:51 pm

AHAH SEMPRE PEGGIO!!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il mar dic 29, 2009 12:57 pm

- -
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il mar dic 29, 2009 1:37 pm

che schifo mamma mia alitalia secondo me era da lasciar chiudere paradossalmente era meglio perchè ( quotone a bizio) ci costa piu di quanto ci offre
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar dic 29, 2009 2:46 pm

c'era un ottimo accordo con Air France (che si accollava i debiti) ma lo psiconano (e labilstronzo) è riuscito a frantumare l'accordo, poi ha iniziato a menarla con la cordata, ovviamente era l'ennesima cazzata sparata da Silvio Berlusconi, alla fine l'ha data in mano a 4 pescivendoli accollando i debiti a noi cittadini

ah che uomo capace :O
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il mar dic 29, 2009 2:50 pm

alitalia, telecom, ora l'acqua in mano ai privati: l'ennesima colata di merda che arriva diretta verso il consumatore italiano. NESSUN DIRITTO, SOLO DOVERI
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar dic 29, 2009 3:01 pm

(Al)italia di merda.
Xanadu
moderatore

Messaggioda salvodark il mar dic 29, 2009 3:14 pm

sl0wg33k è un uomo capicissimo....di prenderci per il fondo schiena :mrgreen: :arrow: :cry:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio dic 31, 2009 3:35 pm

lettera di una dipendente italiana di Ryan Air:

"Caro Marcello S.
La ringrazio innanzi tutto per le informazioni dettagliate e precise che riguardano la compagnia per cui lavoro da piu’ di due anni.
Le sembrera’ paradossale ma personalmente non ho nessuna voglia di salvare il soldato Rayan e se la mia compagnia lasciasse per sempre i cieli italiani ed europei non potrei che esserne felice.
Non e’ la prima volta che la compagnia si rifiuta di assolvere alle leggi che regolano il nostro lavoro e i passeggeri che volano con noi a 38 euro di media dovrebbero chiedersi come mai O’leary riesce a tenere i prezzi cosi’ bassi rispetto a tutte le altre compagnie incluse altre low fare. Un genio? In un certo senso si’ ma di quei geni di cui il mondo avrebbe fatto volentieri a meno.
Nella mia compagnia non ci sono scioperi ne’ organizzazioni sindacali che possano difendere i diritti dei lavoratori perche’ siamo estremamente ricattabili. Chi ha provato a farlo (mi riferisco ai lavoratori basati a Roma Ciampino) e’ stato trasferito d’ufficio in altre basi. E’ stato l’unico tentativo di organizzare gli assistenti di volo e da allora nessun italiano e’ piu’ riuscito ad ottenere un trasferimento in questa base.
Come personale siamo sottoposti ad un contratto irlandese che non prevede indennita’ per la malattia anzi se qualcuno e’ troppo malato rischia di perdere il posto. Non prevede interruzioni del servizio, nemmeno in caso di sciopero (pena il licenziamento), non prevede tredicesime o liquidazioni, non prevede di dover pagare una lira nel paese che ci ospita (!) infatti tutte le nostre tasse e i nostri contributi se ne vanno in Irlanda. Eppure facciamo base qui, in Italia, vorremmo poter fare un mutuo, accedere agli sgravi viscali, ecc. tutte cose che non ci vengono riconosciute inquanto formalmente lavoriamo in Irlanda, e i nostri soldi vengono versati direttamente su un conto obbligatorio aperto sulla Irish National Bank.
In piu’ di due anni non ho mai ricevuto una visita medica che verificasse il mio stato di salute eppure tutto il personale dell’aviazione e’ considerato dall’Euratom personale a rischio a causa delle radiazioni cosmiche alle quali siamo sottoposti. So che in altre compagnie, low cost, queste visite sono obbligatorie ogni anno e ogni due anni c’e’ un check up completo per verificare l’effetto delle radiazioni cosmiche su tutti gli organi.
Per quanti viaggiano sulle nostre rotte interne si saranno resi conto di quanto poco gli assistenti di volo conoscono la lingua del paese che li ospita. Infatti Ryanair ritiene sufficiente un solo “italian speaker” per ogni volo nazionale. Questo significa che a loro parere per 189 passeggeri e’ sufficiente un solo assistente di volo su quattro che parli l’italiano. Ovviamente non e’ cosi’ e potrei raccontarvi episodi anche gravi di fraintendimenti dovuti alla barriera linguistica che si sono verificati proprio sui voli italiani.
Mi fermo qui ma potrei proseguire. la direttiva del ENAC e’ discutibile ma la reazione dei dirigenti di Ryanair e’ semplicemente inammissibile.
Come elettore di centrosinistra mi sento anche di aggiungere che se non si riparte dalle questioni del mondo del lavoro saremo destinati sempre a rimanere minoranza.

Grazie comunque per l’interesse!"

http://www.marcellosaponaro.it/blog/200 ... giammanco/
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio dic 31, 2009 3:41 pm

Ragà non banalizzate e non strumentalizzate la vicenda. Io ho parecchi brevetti ed abilitazioni di volo, ho bazzicato l'ambiente per svariati anni e qualcosina ne capisco, Ryanair in questa vicenda ha torto marcio e la letterina postata da lorenzo dà il senso della cosa.
Ci sarebbero poi da aprire dei libri interi sulle compagnie low-cost e su ciò che fanno per avre questa caratteristica di basso costo...ma questa è un'altra storia.

Edit: e poi slow, scusa ma mi sarei personalmente rotto le balle di svendere tutto a sti cazzi di francesi che peraltro in sede europea non si fanno alcuno scrupolo di dichiarare come "settori strategici" e quindi non soggetti ai controlli ed alle direttive europee qualsiasi cosa le aziende italiane stiano per per acquisire (dall'energia elettrica al latte, dai cavolfiori alle telecomunicazioni ecc. ecc.)
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il gio dic 31, 2009 5:42 pm

Stefano Testa ha scritto:Comunque è una mafiata sta roba..quando l'alitalia andava bene assumeva cani e porci dandogli stipendi da nababbi, poi è fallita, la paghiamo noi con i soldi dello stato per risollevarsi e ora questo..che bruci..

....e la Fiat?
la storia si ripete!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il gio dic 31, 2009 6:34 pm

la fiat che vuole chiudere a palermo? se veramente fosse in perdita, sarebbe già stata chiusa da non so quanti anni. che schifo!! io non gli darei piu' un contributo se fossi lo stato!! e che cazzo. sei una società privata e ti appoggi sempre allo stato

ps: da quel che ho letto dovrebbero "investire" un casino di soldi in italia e perchè non cercano di sistemare lì in provincia di palermo se veramente le cose vanno male? già al sud il lavoro è pochissimo, questo è solo un vile ricatto. dicono che la produzione in italia è troppo bassa rispetto agli altri paesi europei, e gli stipendi? guai al mondo ad equipararli agli altri paesi come la spagna che prendono di piu' e la vita globalmente costa meno.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio gen 07, 2010 1:56 pm

sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto