labatteria.it • Leggi argomento - Chiudere

Chiudere

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda tommylee85 il sab dic 26, 2009 12:37 pm

son cambiati perchè il suono della batteria è cambiato. il china classico è abbastanza legato al suono anni 80-90, ed è usato soprattutto in generi duri.
mentre per gli altri contesti è nata la moda di un piatto più "delicato", che si possa usare anche per tenere ostinati. un china infatti è difficile da usare in contesti "non-rock", perchè spesso il suono è troppo cattivo (motivo per cui lo si usa tanto nel metal). è difficile trovare dei china dentro ai set, ormai.
di conseguenza è nata l'esigenza - anzi sarebbe meglio dire la moda - di questi piatti più delicati, da poter usare anche per tenere ostinati.
e tutto sommato, non è niente male.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JGa23 il sab dic 26, 2009 2:23 pm

si è vero metal l'ho sentito proprio il 18" rude e l'ho trovato troppo padelloso, come del resto, e questa è una mia personalissima opinione, tutta la serie rude, il batterista che possedeva il china rude aveva anche il charly 14" (non ricordo se sound edge o no) un crash 16" un crash 18" e il ride se non ricordo male da 20", tutti copn la medesima caratteristica, al contrario, e questa è sempre una mia opinione, l'equivalente zildjian della rude e cioè la serie z custom mi piace, sicuramente è da picchiare un pochetto di più ma il suono non è niente male, soprattutto il china 18" :P
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grazy#1 il mar dic 29, 2009 11:59 am

io ho il meinl mb 10 da 17" e ha un suono che e una figata! quando l ho acquistato ne ho provati molti e quello era l unico che mi convinceva..
w la batteria!!!
grazy#1
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti