labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian K Light Ride 24''

Zildjian K Light Ride 24''

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda ape90 il lun dic 28, 2009 1:45 am

..mamma mia! questo è il ride che desidero, bello grosso, enorme! peso sui 3kg bello crashabile e con un bel ping! sto pensando di dar via il mio k custom session ride da 20'' e prendermi sta perla!
a parte il prezzo che credo superi i 400 euro, però se riesco a tirar su qualcosa con la vendita del mio, ci aggiungo qualcosa e me lo porto a casa!

su youtube ho trovato questi video, premetto che ho provato il 20'' e già li avevo le mutande bagnate!..non immagino col 24! :P 8)
- http://www.youtube.com/watch?v=IzYjSVCObDo
- http://www.youtube.com/watch?v=CqJ--EDxoSs

ma mi interesserebbe il parere di qualcuno che lo possiede, nessuno di voi ce l'ha o può dirmi qualcosina in più? :a:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda vicoweb il lun dic 28, 2009 7:53 am

intanto a quanto venderesti il k custom da 20? potrei essere interessato! fammi sapere...
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun dic 28, 2009 8:11 am

@ ape90
occhio al ping definito che senti tu.........credo sia piu' definito in un K custom.......e forse proprio per la minor crashabilita'........
Questo da 24" e' un bellissimo piatto......ma personalmente lo vedo molto, come appunto i video da te postati, in ambito swing, con un ping appunto "delicato", e un bel alone di sottofondo....e la gran crashabilita'.......
Del resto da un 24" che pesa 3Kg cosa ci si puo' aspettare se non questo?........
Ti do' questo mio parere non sapendo il contesto musicale in cui tu inseriresti questo piatto.......ma del resto e' vero che ognuno ha i propri gusti, e magari c'e' chi lo inserirebbe in contesti rock, o addirittura metal, e magari riuscirebbe anche a farlo rendere benissimo.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il lun dic 28, 2009 10:37 am

ma come hai fatto a provare un 20"?
nn esiste il K light ride da 20", c'è solo da 22" e 24".
probabilmente avrai provato un K ride o un crash ride.
cmq ce l'ha fasa: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... light+ride
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il lun dic 28, 2009 11:19 am

sisi infatti ho detto la cazzata, era un k normale, però davvero sono rimasto stregato! inoltre avevo già visto il topic di fasa e il suono che cerco io è proprio quello descritto da lui e che si sente nel video dei killers che ha postato! per il fatto del ping indubbiamente il ride che ho ora ce l'ha mooolto più definito, ma il mio orecchio impazzisce anche per quello di sto light da 24'' anche se effettivamente molto più "alonato"! :wink:

@vicoweb: per il prezzo del mio k custom al momento non so assolutamente, la mia idea era di andare appena possibile da ringomusic portandomelo dietro e vedere quanto mi darebbe e valutare da lui un'eventuale permuta. oppure al max lo troverai qui sul mercatino! :mrgreen:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda blackash il lun dic 28, 2009 2:24 pm

bellissimo piatto, l'ho provato da essemusic e degli ultimi K prodotti è uno di quelli che mi piacciono di più, in realtà il ping è abbastanza definito, più un piatto è grande e più gli armonici sono "tranquilli", non ce lo vedrei troppo neanche io per suonare rock, ma alla fine se cerchi quel suono perchè no, cerca di provarlo prima comunque!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il lun dic 28, 2009 2:34 pm

piatto spettacolare ma usarlo come ride principale secondo me è un po' rischioso...
è davvero molto "rumoroso" (termine pessimo, scusate)..
ci terrei un piatto di dimensioni più piccole accostato, almeno per il jazz
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tommy_NKFD il mar dic 29, 2009 2:29 pm

un mi garba =(
Immagine
Immagine
Immagine
Tommy_NKFD
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il mar dic 29, 2009 7:03 pm

io amo i piatti grandi. però stai attento, come ti hanno già detto, che non è certo un piatto versatilissimo.
spendere 400 euro per poi trovarsi un piatto che non puoi usare sempre non è il massimo...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fonsis il mer dic 30, 2009 11:48 am

il k light da 24 è un piatto della madonna...io sono estremamente contento di possederlo..come hanno già detto in molti il ping non è super definito dato il peso,ma sinceramente a me questa cosa crea pochissimi problemi dato che non mi sono mai piaciuti quei suoni secchi e troppo squillanti...come crash non c'è bisogno neanche di dirlo è una cosa bestiale...cioè io ci faccio anche stoner..robe un po alla kyuss,qotsa ecc..e rende divinamente.
Certo che però se ci devi suonare gli iron maiden e via dicendo forse è meglio guardare altrove..sta a te sapere cosa farci...se ti serve un piatto con le caratteristiche del k allora non potresti fare scelta migliore...costa un rene,ma è stato il rene meglio speso della mia vita! :wink:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda THE SUPER TUST il mer dic 30, 2009 12:23 pm

beeeeellllo
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda iac80 il lun mar 04, 2013 10:30 pm

Scusate se riesumo.
Secondo voi puo sostituire uno sweet ride?
iac80
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti