labatteria.it • Leggi argomento - X Assenzio: basi


X Assenzio: basi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda simo il mar set 16, 2003 5:00 pm

Ho visto in un vecchio topic che parlavi di uso delle basi dal vivo, quindi potresti darmi qualche dritta.
Con il gruppo sto' per accingermi ad usare delle basi preregistrate. La mia idea ? quella di utilizzare un minidisc per riprodurre le basi dal vivo; le mie tracce sono composte dalla base sul canale dx e il click sul canale sx. A questo punto attacco il minidisc al mio mixer e con l'uscita del canale dx vado al mixer principale (per ricevere solo la base) e io tengo le cuffie solo solo sul canale sx (per ricevere solo il click). Il resto lo sento dalle spie. Spero di essere stato chiaro.
Pu? essere una soluzione giusta questa? Mi puoi spiegare bene nei dettagli tu che soluzione adotti dal vivo?
Grazie, ciao
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
Avatar utente
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:24 am
Località: Brescia

Messaggioda AsSeNzIo il mer set 17, 2003 9:49 am

Ciao Simo, dunque ti spiego come uso le basi dal vivo, col gruppo abbiamo sempre un mixer nostro sul palco in modo da poter gestire le basi su adat senza dover dipendere dal mixer di palco che molto spesso non c'? quando si suona dal vivo(purtroppo), dall'uscita spie del nostro mixer partono 2 jack che vanno a finire in 2 canali del mio mixerino(un 4 canali). Esempio: canale 1 click, canale 2 basi, in questo modo posso gestire base e click separatamente che ? la cosa migliore, da un ulteriore canale collego un jack ad un preamplificatorino della Roll che attacco ai passanti dei Jeans, in questo modo una volta sistemati i volumi del mixer posso controllare il tutto dal preamplificatore mentre sto suonando senza dovermi spostare anche di mezzo centimetro per regolare i volumi del mixerino, poi nella spia tengo le chitarre, un poco di base, il basso, la voce principale e un p? di batteria in modo da avere un suono generale di quello che esce fuori, spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre curiosit? chiedi pure :wink: :wink:
AsSeNzIo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer ago 27, 2003 2:17 pm

Messaggioda plerik il mer set 17, 2003 10:02 am

Se posso ho io una domanda il click, non ho idea di come gestire il click dal vivo, chi lo sincronizza con la base.

ByE :)
APHELION - Fusion/Prog Band (Label Lizard)
http://www.aphelion.tv - Franticode - Mixed By Derek Sherinian
DAYLIGHT - Coldplay Tribute Band
http://www.daylightband.it
SPIRITO DIVINO
http://www.spiritodivino.org
...

Endorser: CVL Drum, ROLL STICKS, SABIAN
plerik
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun set 15, 2003 1:33 pm
Località: Padova

Messaggioda AsSeNzIo il mer set 17, 2003 10:15 am

Il click in genere viene sincronizzato al momento di creare la base...ossia una base si fa a tempo, poi una volta stabilita la velocit? il click rimane li, esempio io faccio partire la base e con essa parte automaticamente anche il click.
AsSeNzIo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer ago 27, 2003 2:17 pm

Messaggioda plerik il mer set 17, 2003 10:35 am

AsSeNzIo ha scritto:Il click in genere viene sincronizzato al momento di creare la base...ossia una base si fa a tempo, poi una volta stabilita la velocit? il click rimane li, esempio io faccio partire la base e con essa parte automaticamente anche il click.

Cosa usi per far partire base e click contemporaneamente.
Nel senso cosa genera il click, il pc o altro che esegue la base o usi altro?

Scusa se sono poco chiaro ma non conosco bene l'argomento basi.
APHELION - Fusion/Prog Band (Label Lizard)
http://www.aphelion.tv - Franticode - Mixed By Derek Sherinian
DAYLIGHT - Coldplay Tribute Band
http://www.daylightband.it
SPIRITO DIVINO
http://www.spiritodivino.org
...

Endorser: CVL Drum, ROLL STICKS, SABIAN
plerik
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun set 15, 2003 1:33 pm
Località: Padova

Messaggioda AsSeNzIo il mer set 17, 2003 10:47 am

Uso un adat :?: ovviamente le basi prima vengono create col Pc :wink:
AsSeNzIo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer ago 27, 2003 2:17 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti