labatteria.it • Leggi argomento - orrido problema doppio pedale

orrido problema doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Debraun il mar dic 29, 2009 10:00 pm

salve a tutti.
ho preso un doppio. che dire, funzionava bene, allora tutto orgoglioso lo porto dal maestro. quando l'ho rimontato a casa è cominciato a nascere un problema terribile.
il pedale in questione è un gibraltar intruder 9611 DD DB, il top gibraltar direct drive.

Il problema in questione è il seguente, la "camma" (che non è una vera camma essendo che non c'è una catena ma non saprei come altro chiamarla) del pedale destro cozza con l'attaccatura del pedale sinistro. risultato: se tengo il pedale destro premuto sulla cassa il battente sinistro è bloccato immobile, come se appunto qualcosa lo tenesse fermo.
Ovviamente ho provato a stringere di più la "camma" del destro in modo tale da fissarlo lontano dal battente sinistro, in modo che non cozzassero, ma in questo modo il pedale è troppo rigido, non rimbalza per niente, insomma non va bene per niente..

come posso fare? una semplice lubrificazione non mi sembra possa aiutare, dal momento che poi il pedale è nuovo... ammetto che dopo un po' di uso si è come scavato un minisolco e ora cozzano di meno le due parti. ma il problema non è risolto..
Debraun
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda xtremeflier il mar dic 29, 2009 10:08 pm

puoi postare delle foto? Mi sembra un problema veramente assurdo... Sicuramente interverrà meccanico dell'hardware, che conoscerà senz'altro il pedale ed è la persona più indicata a darti maggiori indicazioni in merito, ma se posti delle foto sarà più facile individuare il problema, sicuramente nato da un banale errore nella fase di rimontaggio
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar dic 29, 2009 10:14 pm

allora: se hai i battenti ben allineati tira in dietro la leva dalla vite in rosso, da qui regoli l'altezza della pedana senza incidere sulla posizine del battente,

dalla vite blu alzi la piatra e tiri in dietro il battente, ma per usare questa soluzione vuol dire che hai il battente dx piu avanti del sinistro, e di conseguenza la pedana parte piu bassa e va a toccare la vite di ancoraggio :wink:

[img][img]http://img692.imageshack.us/img692/1425/gibdirect.jpg[/img]Immagine[/img]
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda THE SUPER TUST il mar dic 29, 2009 10:24 pm

quotone alla bibbia vivente
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Debraun il mer dic 30, 2009 1:16 am

eh queste regolazioni le conosco.. posto qualche foto poi. il punto era proprio che la mia idea di regolazione perfetta era di avere i due pedali esattamente pari sia come pedane sia come battenti.. infatti all'inizio toccava sotto come ha detto meccanico, allora l'ho alzato.. e lì sono nati i problemi..
Debraun
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer dic 30, 2009 12:15 pm

in che senso sono nati i problemi??? cioè hai alzato la pedana e ti tocca contro la vite di ancoraggipo??? :?tropo strano! tra l'altro la vite di ancoraggio è esterna, il chè vuol dire che tocca sulla morsetta sotto, ma è assurdo! non è che devi alzare ancora? posta una foto del doppio visto di lato va!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Debraun il mer dic 30, 2009 7:46 pm

no il contrario.. ora che ho alzato e non tocca più la morsa. ma si toccano appunto la camma e il battente sinistro.. comunque ecco i link delle foto

http://img341.imageshack.us/img341/8003/dscf1448.jpg
http://img44.imageshack.us/img44/9154/dscf1449v.jpg
http://img341.imageshack.us/img341/3295/dscf1450g.jpg
http://img696.imageshack.us/img696/5571/dscf1451.jpg
Debraun
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer dic 30, 2009 8:34 pm

a parte che hai la vite che ti tocca in rilascio sulla leva, vedi cerchio in rosso. poi non capisco come la camma in blu vada a toccare il battente di sinistra, forse ti sei spiegato male???

[img][img]http://img192.imageshack.us/img192/9901/gibdirectdoppio.jpg[/img]Immagine[/img]
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda francis il mer dic 30, 2009 8:42 pm

Per conto mio devi spostare ,il battente del doppio più in la mi da l'impressione che è li che tocca e hai sufficente aria per spostarlo sulla destra (vedi ultima foto).
Ciao Francis
francis
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer dic 30, 2009 8:47 pm

non credo sia li il problema da come si è spiegato, comunque non so se puo spostare, il direct drive è rigido, dovrebbe spostare anche la pedana verso dx ma non si puo mi sà!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda francis il mer dic 30, 2009 8:51 pm

Hai ragione, l'ho interpretato al contrario, mi sembrava che era visto dal davanti, invece è al contrario!! In tutti i casi guardando bene sembra di vedere uno sfregamento sulla parete!?!?!
francis
martellatore
martellatore

Messaggioda simonedrum il mer dic 30, 2009 9:04 pm

Missà che ti conviene sostituire il dado brugola femmina con uno maschio, come quelli che montano negli axis.
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda alessandrop il mer dic 30, 2009 9:04 pm

sposta leggermente la camma verso destra ovvero avvicinala al battente destro in modo tale che non tocchi quello sinistro e vedrai che il problema svanisce
alessandrop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio dic 31, 2009 12:11 am

prova ad alentare la brugolina segnata in giallo e spostare 2 mm verso sinistra ilportabattente, sembra che strusci dove è segnato in verde.

[img][img]http://img27.imageshack.us/img27/9901/gibdirectdoppio.jpg[/img]Immagine[/img]
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Debraun il gio dic 31, 2009 2:22 pm

Il battente di sinistra non si può spostare... le parti che tu dici che si strusciano sono saldate..

Ad ogni modo ho parzialmente risolto il problema... ho fissato molto stretta la camma destra lontana da quella specie di ghiera (che appunto è saldata). Più o meno quello che ha detto alessandrop. Ho perso un po' di elasticità del pedale (nemmeno troppa) ma ora è fisso e non strusciano.. ci metto magari un po' di olio.
Ah e grazie per l'annotazione sulla vite che tocca in rilascio.. ora non succede più! :D
Debraun
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alessandrop il gio dic 31, 2009 2:26 pm

:tru
alessandrop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio dic 31, 2009 2:32 pm

hai perso si elasticità! perchè le parti non stanno piu in asse, tu sposti camma e leva, ma la pedana no! e percio lavora forzando, e ti si creerranno problemi di gioco tra taccoe pedana, e in tutte le giunture della camma/leva!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda THE SUPER TUST il gio dic 31, 2009 3:09 pm

qanti complessi per sto pedale ò!
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Debraun il gio dic 31, 2009 3:12 pm

Aveva perso flessiblità perché ho fatto l'errore opposto e l'ho fissata troppo a destra:P ora l'ho messa equidistante tra il battente di sinistra e quello di destra ed è superflessibilie e sempra finalmente essere nella posizione giusta: si vede che è proprio in linea..
Ora funziona che è un piacere:)
Grazie a tutti!
Debraun
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda francis il gio dic 31, 2009 3:16 pm

Buona dai ora batti al massimo!!!
Buon anno Francis
francis
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ