Sono in procinto di acquistare un set pro e da tempo avevo pensato ad un DS evolution custom. Oggi ho chiamato acustica, il mio negozio di fiducia, e Leopoldo mi ha fatto riflettere su un pò di cose. Fermorestando che la DS evolution è un set pro è anche vero che i blocchetti i fusti etc non vengono prodotti dalla fabbrica bensì comprati ed assemblati e verniciati. Il che comporta spese maggiori. Prendendo invece per esempio la platinum il tutto viene realizzato dalla stessa fabbrica (in California) ottenendo quindi una riduzione nel prezzo di vendita, considerando sempre che la platinum ha fusti in acero (come ds del resto) e viene prodotta con supervisione dw.
Adesso, a me personalmente la platinum non fa impazzire e in ogni modo la batteria che comprerò adesso deve essere, non dico la batteria definiva (quella non esiste secondo me), però deve durare un bel pò e deve essere certamente professionale.
Il mio dubbio è quindi il seguente. Non è che a parità di qualità, un set drum sound viene a costare qualcosa in più rispetto ad un set, ripeto, sullo stesso livello qualitativo? Sottolineo che il mio quesito riguarda la qualità fisica dello strumento. E non il fatto che può più o meno piacerci a livello estetico sonoro etc.
In oltre le varie colorazioni ds sono davvero belle. Ed anche questo era un fattore che aveva contribuito al mio orientamento verso ds.
Per favore evitate di dire "prova più set e scegli" in quanto ne ho già provati un bel pò. piuttosto vorrei che questo topic fosse usato per confrontare le nostre opinioni circa il rapporto qualità/prezzo di questi strumenti