labatteria.it • Leggi argomento - come capire la bonta' dei componenti per acquisto

come capire la bonta' dei componenti per acquisto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rullante_tonante il sab gen 02, 2010 8:30 pm

premetto che suonicchio da 1 anno e mi sono sempre allenato in casa con la batteria muta, ora sto pensando di comprare
-rullante
-cassa (quelle piccole)
-charleston

volevo capire su cosa basarmi per la qualita' perche' apparte sala prove non ho mai avuto batterie mie.... inoltre volevo comprare i pezzi usati perche' mi servono solo per allenamento

aspetto vostre risposte e grazie in anticipo
rullante_tonante
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il sab gen 02, 2010 8:40 pm

aug rullante tonante :D Inannzitutto ti offro il calumet della pace.
Perché vuoi comprare un set a pezzi o al chilo anziché prenderti un set basico cotto e mangiato?
Quanti dindi hai da spendere?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rullante_tonante il sab gen 02, 2010 8:57 pm

mmm non tanti inoltre mi servono perche' ho lospazio molto piccolo e non ci starebbe un'intero set

e poi devo anche insonorizzarli un bel po' non so se mesharli o cosa
rullante_tonante
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il sab gen 02, 2010 9:01 pm

beh.. se ci sta rullante cassa e charleston ci stanno anche due tom sulla cassa... magari eviterai di sistemare il timpano se lo spazio è tanto angusto.. Puoi quantificare le dimensioni dello spazio a tua disposizione?
Comuqnue oggi prendi un set economico nuovo con 300 euro... dipende da cosa vuoi.. Se vai sull'usato ti consiglierei di puntare ad un prodotto semi-pro...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vincegiov il sab gen 02, 2010 9:13 pm

quoto xtreme flier
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il sab gen 02, 2010 9:43 pm

ti sconsiglio di prendere una sbatta a pezzi... spendi di più e se un domani hai una saletta dove tenerla devi comprartene un'altra, in più rivenderla sarebbe molto più difficile

se sei orientato su una cassa piccola prenditi un jazz set.. ad esempio con 300 euro ti fai la tamburo formula di metaldomination che è anche una signora batteria http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... la&start=0

oppure con 450 euro comprese spedizioni te la fai nuova e con rullante su www.controtempo.com nella sezione "superofferte"

e puoi tenerla anche per un domani che avrai la tua saletta o dovrai farci delle serate

comunque tieni conto che quello che crea più problemi di spazio è la lunghezza della cassa... quindi valuta tu, magari anche una 20x16 ti potrebbe andar bene.

dipende poi tutto da quanti soldi puoi spendere.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rullante_tonante il dom gen 03, 2010 1:27 pm

beh inanzitutto ringrazio per le risposte, io pensavo una batteria del genere
http://www.planet-drum.com/public2007/L ... ro_big.jpg

si tooltool penso che quella che dici tu e' quella che voglio piu' o meno ma non l'ho trovata a 300 euro forse intendi usata :E
rullante_tonante
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il dom gen 03, 2010 1:40 pm

la formula come ti ho detto la trovi a 300 euro usata dall'utente metaldomination, senza rullo

se no su www.controtempo.com c'è quell'offerta, che secondo me è ottima considerando che paghi la formula come una xd club (che sulla carta è inferiore), e hai le spese di trasporto omaggio

comunque ripeto...valuta attentamente lo spazio che hai, magari ti ci sta tranquillamente anche una cassa più grande
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda THE SUPER TUST il dom gen 03, 2010 2:32 pm

appunto, se lo spazio è poco prenditi un jazz set con dimensioni minori
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rullante_tonante il dom gen 03, 2010 2:44 pm

mmmm si mi segnero' le dimensioni
rullante_tonante