labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha DFP9415 (Doppio pedale trazione diretta)

Yamaha DFP9415 (Doppio pedale trazione diretta)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda darkflare il gio dic 31, 2009 1:14 pm

Salve a tutti.
Dopo mille indecisioni nella scelta del doppio pedale, sono stato illuminato da questo Yamaha a trazione diretta. Provandolo in negozio mi sono trovato molto bene, decidendo quindi di acquistarlo.
Ho però un problema: Se provo a tirare le astine dei pedali (la trazione diretta) verso l'alto, ad un certo punto sento come una specie di vuoto con un suono tipo CLACK. Sentendo bene e tastando penso di aver individuato il fulcro del problema proprio nell'aggancio dell'astina con il pedale, infatti mi sembra che "balli" un po'. Cosa posso fare? Ho provato a stringere le viti affianco ma non risolvo più di tanto (anche se ho provato con una pinza e non con una chiave).
Grazie in anticipo
darkflare
battipentole

Messaggioda Debraun il gio dic 31, 2009 3:24 pm

IO proverei con una chiave a stringere di più:)
Debraun
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda THE SUPER TUST il gio dic 31, 2009 5:00 pm

fra poco interverrà meccanico e risolverà il problema, non ti preoccupare :wink:
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il gio dic 31, 2009 5:06 pm

Magari la prossima volta fai un search prima di aprire nuovi argomenti :wink:
Comunque non ho capito bene il tuo problema... che intendi per "rirare su le astine dei pedali (trazione diretta)"??? Il pedale ti da problemi anche quando suoni? Io ho la versione singola e a catena e non mi da problemi
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda darkflare il sab gen 02, 2010 10:46 pm

Ho stretto le viti ma la situazione non cambia più di tanto.. Boh forse è normale che faccia così! Per astine intendevo quelle che sostituiscono la catena, scusate il linguaggio poco adatto mhm
darkflare
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom gen 03, 2010 10:34 am

seccondo me da quello che ho capito il gioco, non viene dall'astina/leva perchè la vite dell'astina non serve a nulla se nn a tenere insieme le parti, controlla la vite della camma quella che serve per tirare indietro, la camma potrebbe avere gioco sull'asse esagonale, controlla che sia stretto anche il portabattente, e la leva che tira la molla!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche