labatteria.it • Leggi argomento - Alla fine ho deciso di comprare un set elettronico

Alla fine ho deciso di comprare un set elettronico

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda salvodark il sab gen 02, 2010 9:55 pm

ragazzi lo avevo suggerito anche io a gius di prendere la td6kx che c'è sul mercatino e poi spectrum lo conosco è una persona seria ed affidabile e la batteria è come nuova :a:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il sab gen 02, 2010 11:33 pm

se le mesh ti piacciono pigliate la TD6-KX :tru
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il dom gen 03, 2010 11:40 am

maledizione, c'ho na voglia di provare la dtxpress IV !!!

Per quanto riguarda la td6 del mercatino, se il prezzo di vendita è di 1000 euro, preferisco spenderne altri 200 e prendere uno strumento nuovo e di qualità migliore. Ho sempre avuto fiducia degli utenti di questo forum, ma quando si ha a che fare con dei prodotti elettronici, ho sempre un po di timore. Preferisco andare sul nuovo così ho anche la garanzia! :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il dom gen 03, 2010 12:08 pm

:D Gius se però il tuo problema è il disturbo che puoi arrecare ai vicini, sappi che con i Pad di gomma non risolverai un granchè.

:mrgreen: ("Mr.Roland? ah si grazie... ho ricevuto l'assegno")
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stin il dom gen 03, 2010 12:11 pm

hai pensato a prendere una centralina, trigger e piatti e convertire la tua acustica in elettronica? Facendo 2 conti e puntando su una centralina usata puoi risparmiare ed avere una cosa tipo la mia:

http://img301.imageshack.us/img301/5779/dsc01026l.jpg
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il dom gen 03, 2010 12:54 pm

The Maus ha scritto::D Gius se però il tuo problema è il disturbo che puoi arrecare ai vicini, sappi che con i Pad di gomma non risolverai un granchè.

:mrgreen: ("Mr.Roland? ah si grazie... ho ricevuto l'assegno")

Dì pure a Mr. Roland che il problema principale non è dato dal rumore dei pad, ma dal rumore del pedale sul pavimento! :mrgreen:

@stin: ti ringrazio, ma preferisco comprare un set elettronico ed evitare di acquistare centralina e pad vari per una questione di tempo...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il dom gen 03, 2010 1:00 pm

Il rumore del pavimento lo risolvi con un paio di tappeti in gomma belli spessi (io ne ho 2 da tapis roulant, spessi 9mm, inframezzati da vecchia coperta), stabili e zero vibrazioni trasmesse al pavimento.

:wink: cmq se è solo questo il problema, vai tranquillamente di Yamaha (che costano anche meno).

A me piace più il feeling delle mesh, la resa dinamica che hanno (soprattutto sul rullante) e non soffro minimanente nel passaggio all'acustica (tutto questo IMHO ovviamente!)

:o ( "Pronto? ah è lei Mr.Roland... come? come sarebbe a dire che l'assegno era scoperto?!?!...")
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gius il dom gen 03, 2010 4:11 pm

una volta preso il set, penserò a scassarvi i maroni per capire che tipo di tappetto devo metterci sotto! :mrgreen: :B :B
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il dom gen 03, 2010 7:29 pm

si ma....prima fai sapere cosa prendi :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche