Bizio ha scritto:non è che non ci si accorge del suo valore martì !!! rabb tecnicamente è furioso ... il problema è .... citami solo 1 canzone suonata da rabb !!!
Altrimenti per me rimane un ottimo giocoliere da circo , non un musicista.
ecco.
non basta avere groove e idee per essere un bravo musicista, bisogna appunto sapersi confrontare con gli altri musicisti, quindi avere tante altre qualità (umane, di arrangiamento, versatilità, saper scegliere i suoni giusti, le dinamiche, etc etc, si potrebbe andare avanti ore).
questo non per criticarlo, anche perchè lo conosco poco, ma per dire che per adesso non lo si può certo collocare tra i "grandi". poi casomai lo è, si trova un gruppo figo, o diventa turnista, e scrive la storia dello strumento, ma per adesso...
è uno di quei casi, di cui parlavo prima, in cui le capacità prettamente batteristiche non vanno di pari passo con quelle da musicista.
diverso è il discorso di uno come Jojo Mayer, a mio parere avanti anni luce a Johnny Rabb.
ma davvero non voglio criticarlo, mi sta anche simpatico, è solo per spiegare il concetto.
l'unica cosa che non mi piace proprio del batterista in questione è che abbia spesso sotto delle drum machine abbastanza "importanti".
@ martino: ecco un video con le bacchette "rugose" http://www.youtube.com/watch?v=YbIk1td0 ... re=related