labatteria.it • Leggi argomento - batteria"funambolica" [TECNICA]

batteria"funambolica" [TECNICA]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda tommylee85 il dom gen 03, 2010 1:55 pm

Bizio ha scritto:non è che non ci si accorge del suo valore martì !!! rabb tecnicamente è furioso ... il problema è .... citami solo 1 canzone suonata da rabb !!!
Altrimenti per me rimane un ottimo giocoliere da circo , non un musicista.

ecco.
non basta avere groove e idee per essere un bravo musicista, bisogna appunto sapersi confrontare con gli altri musicisti, quindi avere tante altre qualità (umane, di arrangiamento, versatilità, saper scegliere i suoni giusti, le dinamiche, etc etc, si potrebbe andare avanti ore).
questo non per criticarlo, anche perchè lo conosco poco, ma per dire che per adesso non lo si può certo collocare tra i "grandi". poi casomai lo è, si trova un gruppo figo, o diventa turnista, e scrive la storia dello strumento, ma per adesso...

è uno di quei casi, di cui parlavo prima, in cui le capacità prettamente batteristiche non vanno di pari passo con quelle da musicista.
diverso è il discorso di uno come Jojo Mayer, a mio parere avanti anni luce a Johnny Rabb.
ma davvero non voglio criticarlo, mi sta anche simpatico, è solo per spiegare il concetto.
l'unica cosa che non mi piace proprio del batterista in questione è che abbia spesso sotto delle drum machine abbastanza "importanti".

@ martino: ecco un video con le bacchette "rugose" http://www.youtube.com/watch?v=YbIk1td0 ... re=related
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom gen 03, 2010 2:36 pm

8) ragazzi non scherziamo .. jojo mayer ... another planet .. ed è un musicista.
groove pazzesco ... tecnica divina ... e se vuole fare circo è da premio oscar.

circus
http://www.youtube.com/watch?v=8XI91GK46cc

musician :B :B :B
http://www.youtube.com/watch?v=ilTAvvbflkk
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom gen 03, 2010 3:31 pm

Bizio, ti consiglio di ascoltare, se non l'avessi già fatto, l'album Lunar Crash, di David Fiuczynski e John Medeski, con Jojo Mayer e Gene Lake dietro ai tamburi.

EDIT: http://www.youtube.com/watch?v=lk2Gj5ccEsQ
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom gen 03, 2010 3:45 pm

ho tutto di sia di "fuze" che degli screaming ... sono un mio punto di riferimento .. ho una sorta di adorazione per questa strepitosa band e per fuze... ascolta se non lo conosci , jazzpunk .. semplicemente stupendo e black cherry acid lab . :tru
Peccato per dean bowman che reputo il miglior cantante esista ... incredibile cosa fà quell'uomo. :B :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom gen 03, 2010 3:50 pm

conosco gli Screaming, molto bravi, anche se non li adoro, sono un po' "eccessivi" per i miei gusti.
Dean Bowman è fighissimo. io l'ho visto ad un concerto di John Scofield. peccato soltanto che quest'ultimo gli abbia fatto cantare si e no due pezzi.
era il tour del suo cd tributo a Ray Charles; grande album, ma il concerto è stato penoso.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom gen 03, 2010 3:54 pm

8) eehh si ...è una band che osa alla grande .. eccedono ... ma eccedono molto bene :mrgreen:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il dom gen 03, 2010 7:52 pm

rabb è un batterista e non un musicista e qui ci siamo.
però dire che non abbia groove mi sembra eccessivo. ce l'ha diverso dal convenzionale ma ce l'ha... non è un groove alla gadd, o alla gospel drummer, è differente e credo che questo fatto sia ancora più ammirevole da parte sua, ha tirato fuori ancora un qualcosa di nuovo!
ad ogni modo martino ama rabb :B :B :B :ros :ros :ros
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom gen 03, 2010 8:02 pm

:o chi ha detto che non ha groove ??? ho detto che mi ha rotto le palle con i giochetti .. e mi piacerebbe sentirlo fare musica.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il dom gen 03, 2010 9:19 pm

ok pardon, misunderstood :wink:
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica