labatteria.it • Leggi argomento - doppio pedale eco?

doppio pedale eco?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda tom tom il mar gen 05, 2010 1:08 pm

si ma i miei genitori non mi manderebbero mai ad agrigento per farmi fare lezioni di batteria perchè mi direbbero che non è uno strumento con cui ci lavoro e che lo uso come obby poi mi direbbero di iscrivermi al conservatorio per sax più tosto di iscrivermi per lezioni di batteria cmq visto che non ci posso far nnt mi comprerò un libro per imparare a usare il doppio e riguardoa l metodo di insegnamento 3 anni fa mi sono insegnato con un libro per la batteria di gene kupra (se non sbaglio)
tom tom
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar gen 05, 2010 1:18 pm

tom tom ha sritto: 3 anni fa mi sono insegnato con un libro per la batteria di gene kupra (se non sbaglio)[/quote]

anche lezioni di italiano! :D ho imparato semmai!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tom tom il mar gen 05, 2010 1:25 pm

scusa dell errore meccanico dell hardware! :mrgreen: :mrgreen:
tom tom
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MetalDomination il mar gen 05, 2010 1:28 pm

tom tom ha scritto:si ma i miei genitori non mi manderebbero mai ad agrigento per farmi fare lezioni di batteria perchè mi direbbero che non è uno strumento con cui ci lavoro e che lo uso come obby poi mi direbbero di iscrivermi al conservatorio per sax più tosto di iscrivermi per lezioni di batteria cmq visto che non ci posso far nnt mi comprerò un libro per imparare a usare il doppio e riguardoa l metodo di insegnamento 3 anni fa mi sono insegnato con un libro per la batteria di gene kupra (se non sbaglio)

tanto per rincarare la dose! Dai tom tom è grammaticalmente illeggibile...

in ogni caso un buon metodo è utilissimo ed io trovo egualmente utile spulciare youtube. Alle volte si trovano dei video interessanti
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mar gen 05, 2010 1:57 pm

Sono in linea con metadomination, io sul tubo ho trovato spesso dei video molto ben fatti, dove le tecniche vengono spiegate molto bene e con competenza e poi c'è la dimostrazione visiva della tecnica applicata e degli esercizi necessari per acquisirla.
La pecca e' che quasi totalità di questi video sono americani e quindi bisogna masticare bene l'inglese per poter recepire il tutto.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tom tom il mar gen 05, 2010 1:59 pm

vorrei sapere una cosa mi dite nella cassa come faccio ad avere un suono "metal" tipo portnoy .riguardo alla mia cassa ho le pelli stesse della batteria e ho un set completo di muff's per batteria (tranne per il rullante)poi ce un altro problema :ho provato a farmi registrare da mio padre con la videocamera e la cassa non si sentiva mi dite che accoradatura usare in modo che la cassa si sente perfettamente e anche che il suono tipo portnoy?
tom tom
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar gen 05, 2010 2:04 pm

2 powerstroke3 ebony risonante e clear trasparente, falam dove colpisce il battente, e metti il battente iron cobra in legno, i muffle buttali al lozzo!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mar gen 05, 2010 2:05 pm

..ahia.. solito domandone da un milione di dollari.. io non posso risponderti..In realtà credo che nessuno possa rispondere a domande come questa perché non c'è una bacchettina magica o uno "standard di accordatura" per avvicinarsi a certi suoni. Certo dovresti dare indicazioni sul tuo set, marca misura, materiali, pelli usate... Poi magari qualcuno potrà darti consigli su quale pelli o mix di pelli usare per avere sonorità piu' o meno "stoppate" o con più sustain.. se accordare lento o più tirato.. ma credo nulla di più
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mar gen 05, 2010 2:11 pm

portnoy usa una powerstroke su cassa starclassic maple e un'ottima accordatura, come molti comuni mortali.
sui dischi il suono della cassa di portnoy dipende dal fonico ... al naturale è quasi impossibile riprodurlo in quella maniera!

permettimi una cosa tom tom ... sono 3 giorni che hai il doppio e già pensi a portnoy :D ... avoja a magnà pagnotte di pane!!!!! :mrgreen:
Ultima modifica di potter il mar gen 05, 2010 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tom tom il mar gen 05, 2010 2:12 pm

riguardo alla misura ho una 20"la pelle battente e quella della batteria stessa ed ha una sordina interna e la risonante e quella stessa della batteria
tom tom
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar gen 05, 2010 2:20 pm

appunto cambiale con 2 ps3!! ma non usare sordine interne, al massimo un pezzo di gomma piuma nel basso della cassa che tocchi le 2 pelli! poi comincia con un esercizio semplice ad una velocità di 100/ 110 bpm ottavi sul ride e sedicesimi con le casse. e per rinforzare il sinistro usalo al posto del dx. poi se ti riesce vai da un maestro fosse anche 1 volta al mese almeno ti mette sulla retta via, e ti spiega come affrontare gli esercizi
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tom tom il mar gen 05, 2010 2:25 pm

per la risonante che mi consigli?
tom tom
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il mar gen 05, 2010 2:35 pm

sempre powerstroke 3 no meccanico? Magari la ebony...
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tom tom il mar gen 05, 2010 2:46 pm

ma che cambia con ebony e con clear :?
tom tom
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar gen 05, 2010 2:47 pm

si come avevo gia detto, ps3 ebony che è quella nera da mettere davanti, e ps3 trasparente da mettere come battente! ok?? :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mar gen 05, 2010 2:51 pm

tom tom ha scritto:ma che cambia con ebony e con clear :?

bah..secondo me solo il colore..sulla cassa come risonante ci sta meglio, altrimenti si vedono le schifezze che ci sono dentro :)
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar gen 05, 2010 2:59 pm

non esattamente, la si puo usare anche come battente, ma è piu scura di suono, però se noti la clear viene venduta con il falam, e la ebony con il rinforzo per il foro.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FuNk BlAsTeR il mar gen 05, 2010 9:20 pm

scusa ma nn puoi andare a lezioni da solo cn i mezzi pubblici?? oppure il conservatorio nn ha tipo percussioni o batteria li?!
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche