rstabellini ha scritto:Ma come disse il buon vecchio negoziante che mi vendette la elettronica:"niente è meglio di un cazzo di set acustico della madonna!". Ma c'è gente come noi che si deve adattare...

I suoni roland sono molto elettronici, quasi finti, però li puoi personalizzare a tuo piacimente tramite tanti parametri cosm. Quelli yamaha sono più realistici ma poco modificabili. La roland è l'unica che ha il positional sensing
il suono cambia a seconda di dove colpisi il pad (come in una batteria acustica) dando grande espressività e realismo, ed evitando l'effetto mitragliatore sulle rullate. Se hai la disponibilità economica ti consiglio o la vecchia td20 sui 4500€ + espansiona 350€ oppure la yamaha dtx 900, la nuova sostituta della dtxtreme 3, in uscita a breve
Quando passo sull'acustica non riesco bene ad adattarmi, soffro moltissimo le distanze diverse, la differenza di rimbalzi soprattutto col rullante
Alla fine si arriva sempre alla solita domanda roland o yamaha

Se è da poco che suoni o se hai intenzione di usarla solo per allentarti in casa

The Maus ha scritto:3) Io trovo più finti i suoni delle Yamaha
giancarlo75 ha scritto:Se è da poco che suoni o se hai intenzione di usarla solo per allentarti in casa
Si può dire che ancora non suono, dato che non sono ancora arrivato ai rudimenti e sono fermo a presa delle bacchette e modi di colpire (tap strokes ecc..). [...] Inoltre mi sa che la batteria elettronica me la dovrò portar dietro per un bel pezzo e non vorrei doverla cambiare strada facendo per mutate esigenze.

Marco JC ha scritto:Mi sono ricordato una cosa importantissima! Non comprare la dtxtreme3, tantissimi si lamentano del pad cassa molto fragile. Ho letto commenti di persone che ne hanno rotto 3 in un mese

Marco JC ha scritto:Tra gli accessori ti consiglio anche un tappeto bello spesso

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti