labatteria.it • Leggi argomento - COSTA RICA: le cronache di RUSH>colloqui e lavori

COSTA RICA: le cronache di RUSH>colloqui e lavori

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mdg.rush il lun gen 04, 2010 3:54 pm

E quindi anche io lascio la penisola...se tutto va bene i primi di agosto prendo l'aereo fino a San Jose' , poi il destino mi guiderà!

Paura, coraggio e incoscienza si mescolano, un po' pensando al Bone e ai tanti che mi han preceduto..

Fra l'altro, ricordatevi che ho ancora un po' di cose da far fuori prima di partire e che ovviamente non ha senso lasci qui in Italia..

datemi una mano!

SONOR
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ight=sonor :o :o
Ultima modifica di mdg.rush il mer dic 15, 2010 12:46 am, modificato 8 volte in totale.
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun gen 04, 2010 4:51 pm

Ciao Marco!
io ho avuto per parecchio una morosa dal costa rica (emigrante italiana che ho conosciuto qui e poi ho mantenuto per un po fino a sfinimento li), ci sono dei posti favolosi e della bellissima gente sempre disponibile. L'aspetto negativo è che sono ancora indietro come tecnologia e come "abitudini civili", intendo le strade poco asfaltate e comunque asfaltate male, poche comodità a cui noi siamo abituati. Resta il fatto comunque che è uno dei pochi paradisi terrestri..ti invidio moltissimo!!

ciao six
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il mer gen 06, 2010 6:30 pm

HELP! NESSUN ALTRO??POSSIBILE?? :o
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dylan86 il mer gen 06, 2010 6:35 pm

vai alavorare a GRINGOLANDIA :o
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il mar mag 11, 2010 8:26 pm

Salvo imprevisti, partenza i primi di agosto con tutta la fiducia e la voglia di fare possibile...e sta volta al sole :-)
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Omast95 il mar mag 11, 2010 8:32 pm

ma che vai a fare?
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il ven mag 14, 2010 12:33 pm

Omast95 ha scritto:ma che vai a fare?

Che vado a fare? Bella domanda! Ho una serie di contatti di lavoro e posso contare su un piccolo affitto della mia casa qui a Torino.

Per il resto, davvero all'avventura,qualche cosa succedera' e se tutto va bene magari poi mi raggiunge anche la mia ragazza. L'importante e' fare il salto e arrangiarsi, poi le cose arrivano. Basta esser positivi e crederci.

Diciamo che preferisco i rimorsi per aver sbagliato che i rimpianti per non averci provato :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven mag 14, 2010 1:24 pm

Ma sì, che te ne fotte.

Male non ti farà di sicuro. Non so come sono le pratiche dei visti e soci, ma immagino sia un paradiso naturale e quindi goditelo al massimo :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il ven mag 14, 2010 3:34 pm

i paradisi naturali sono spesso belle mete di vacanze.... ma per viverci non credo sia lo stesso. in bocca al lupo....
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il sab mag 15, 2010 3:11 pm

Sai...quando non si trova lavoro e anche i call center(quando rospondono) ti dicono :"Ehi, ma tu sei laureato, quando troverai qualcosa di meglio sicuro te ne andrai!"... ti girano un po' i coglioni...per farmi prendere per il culo qui vado a lavorare dove almeno c'è il sole tutto l'anno...Poi a me piace viaggiare e il cambiamento in sè. Si vedrà, tanto questo paese affonda, tanto vale.. :o
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il dom ago 15, 2010 1:29 am

Eccomi qua, sono arrivato il 3 con la mia ragazza, adesso stiamo facendo un po' di giri per il paese. Mangiare in modo salutare non e' molto economico,ma i trasporti e gli ostelli hanno prezzi abbordabilissimi. Un sacco di natura, molto traffico in capitale ma gia' oggi dopo una settimana ho trovato attraverso un amico dei tizi che pagano per fare conversazione in italiano, lingua molto sentita in loco.
Insomma, l'avventura comincia, nel frattempo me la godo.

Se avete domande,consigli o info fatevi sentire

pura vida.

M.
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il dom ago 15, 2010 7:09 am

Divertiti!
Il miglior consiglio che possiamo darti ;)

In Brasile mi sono divertito tanto, non mi è andata particolarmente bene a livello lavorativo, ma è stato bellissimo lo stesso. Lo rifarei centomila volte :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il lun ott 11, 2010 1:49 am

Ragazzi miei...ormai sono due mesi che son qua..sto lavorando per un tour operator e sto cercando di metter su una impresa mia di import export...a vedere l'Italia da qui provo vergogna per tutto quello che succede ogni giorno..e' strano trovarsi cosi' distanti... ma per ora va tutto bene!

Se qualcuno ha info ed esperienza su spedizioni internazionali mi faccia sapere, tutte le opinioni e le esperienze sono gradite
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il lun ott 11, 2010 1:58 am

mdg.rush ha scritto:Sai...quando non si trova lavoro e anche i call center(quando rospondono) ti dicono :"Ehi, ma tu sei laureato, quando troverai qualcosa di meglio sicuro te ne andrai!"... ti girano un po' i coglioni...per farmi prendere per il culo qui vado a lavorare dove almeno c'è il sole tutto l'anno...Poi a me piace viaggiare e il cambiamento in sè. Si vedrà, tanto questo paese affonda, tanto vale.. :o

cazzo la storia della mia vita. :cry: :cry: :cry: :cry:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il lun ott 11, 2010 2:11 am

Matteo, credo che nel nostro paese siamo davvero in tanti a condividere questa mala sorte... :| :arrow: :cry:

Pero' guarda, San Jose' e' una citta' brutta ma estremamente cosmopolita, ho modo di confrontarmi con un sacco di gente e mi accorgo di quanto soprattutto gli anglosassoni ci siano avanti...cioe' io ho viaggiato in piu' di 20 paesi, parlo 3 lingue, sono laureato, ho 4 esperienze lavorative e da poco 26 anni e mi rendo conto che molti ragazzi piu' giovani di me mi stanno un pezzo avanti come emancipazione e liberta' di pensiero.
Hanno il pelo sullo stomaco, si liberano prima di paranoie e schemi, piu' semplicemente vivono.
Trovo che noi italiani, ovviamente generalizzando, siamo un po' indietro(o mammoni) da questo punto di vista
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luke1990 il lun ott 11, 2010 10:18 am

Ciao se posso chiederti....quanti soldi hai messo da parte prima di partire?
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il mar ott 12, 2010 8:57 pm

Io sono partito con 4600 euro sul conto e ho un piccolo affitto di casa mia a Torino. Tutto qua. Il resto e' volonta' :-)
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il mar ott 12, 2010 9:05 pm

mdg.rush ha scritto:...ho modo di confrontarmi con un sacco di gente e mi accorgo di quanto soprattutto gli anglosassoni ci siano avanti...cioe' io ho viaggiato in piu' di 20 paesi, parlo 3 lingue, sono laureato, ho 4 esperienze lavorative e da poco 26 anni e mi rendo conto che molti ragazzi piu' giovani di me mi stanno un pezzo avanti come emancipazione e liberta' di pensiero.
Hanno il pelo sullo stomaco, si liberano prima di paranoie e schemi, piu' semplicemente vivono.
Trovo che noi italiani, ovviamente generalizzando, siamo un po' indietro(o mammoni) da questo punto di vista

quoto parola per parola...
cambiando discorso, mi dispiace e mi amareggia molto il fatto che molti ragazzi (anche miei amici ahimè) si trasferiscano all'estero una volta terminata l'università, perchè questa nazione ci offre ben poco...per il resto, ti stimo tantissimo per aver fatto ciò che hai fatto e spero che le cose ti vadano sempre meglio, di cuore!!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il mer ott 13, 2010 12:04 am

Luke1990 ha scritto:Ciao se posso chiederti....quanti soldi hai messo da parte prima di partire?

scusate se mi intrometto ma non ti demoralizzare :-) io son partito per londra con 2500 euro e basta...anzi ho lasciato pure qualche "buffo" (debito) in italia ahahaha
certo è che ti devi fare il culo...c'è chi si laurea e parte, chi lo fa solo per esperienza chi vuole fare il musicista, insomma ognuno ha il suo caso ed ognuno ha il grado di "gavetta" relativo.
comunque quoto ogni singola parola di rush sul fatto che ci sono TANTI ragazzi che, a noi bamboccioni "belli della mamma" (ovviamente lasciatemi passare la generalizzazione), avrebbero da insegnare per una vita.
io a 25 anni spesso mi sento un bambino rispetto a ragazzi di 19/20 che già sanno come funziona il mondo e lottano con tutte le loro forze per ottenere quello che vogliono, esclusivamente DA SOLI!
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il ven ott 15, 2010 12:39 am

Prprio perche' non voglio farmi mancare nulla...prossimamente qui in capitale Dennis Chambers, Jeff Berlin, Scott Henderson...e scusate se e' poco! :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il gio ott 21, 2010 8:03 pm

Ormai sono passati quasi 3 mesi e la scedenza del visto si avvicina..giovedi' prossimo bus per Nicaragua e esco dal paese 72 ore.

Ieri mi hanno chiesto 40 dollari a documento per autenticare la firma del console italiano e la relativa traduzione piu' tasse ovviamente...ora dico io, ma uno che realmente non ha soldi per far campare la sua famiglia perche' deve spendere tutti sti soldi per burocrazia...e' assurdo...senza contare che mi hanno chiesto oltre 200 dollari solo per dirmi quanto vale la mia laurea italiana qui....sono rimasto allibito...capisco che debbano verificare...ma 200 dollari escluso traduzione lo trovo assurdo...volevo fare una master di un anno, qui si chiama maestria, ma mi sa che rinuncero'.

Per ora lavoricchio, mi diverto e cerco altro lavoro.

Salute a tutti.

:D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il gio ott 21, 2010 8:05 pm

uhmmmm... costarica: pizza sole e mandolino!

sicuro di non essere ancora in italia?!?!?!?! :lol:
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il ven ott 22, 2010 10:24 am

La burocrazia c'è in tutte le parti del mondo e chi si frega i soldi non ha colore o razza, quindi è un uso e costumo generalizzato... sicuro che li la vita è migliore quindi non disperate... lo schifo è qui... ma anche li, solo che si vive meglio...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andre_to il ven ott 22, 2010 8:22 pm

Grande Marco, la costa Rica sarà sicuramente meglio di una valle di lacrime come il Canavese e zone limitrofe ! Ti auguro di trovare un buon lavoro e di divertirti un sacco
:tru

Come sono le indigene? :D Potremmo fare un conteiner da spedire su!
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il ven nov 05, 2010 4:16 am

Gia' passati 3 mesi e quindi sono dovuto uscire dal paese per almeno 72 ore.Destinazione piu' economica e veloce NICARAGUA.

Ragazzi e' un paese stupendo! Ve lo consiglio, molto piu' bello del Costa Rica per quel che ho potuto vedere. Sono stato Managua(la capitale) e a Pochomil, sul pacifico. Se il paese avessere la copertura mediatica che merita a livello turistico avrebbe un bacino di turisti molto piu' ampio di Panama e COsta Rica messe insieme.

Adesso sono a posto fino a fine gennaio, prossima destinazione Panama. Nel frattempo si lavora, si elaborano nuove idee e si vive, forse un po' meglio.

:D Ciao cari
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il ven nov 05, 2010 9:08 am

IEA!!! :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven nov 05, 2010 9:30 am

facci vedere qualche foto!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Roger-It il ven nov 05, 2010 5:35 pm

se apri una bella azienda e cerchi personale vengo a lavorare io in CO-STA FIGA !
hahahahahahahaha
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il ven nov 12, 2010 5:05 pm

http://www.guitar-channel.com/rich_murr ... mbers.html

Cari miei, stasera e domani vado a vedermi i 3 succitati :-)
Il mio capo si e' occupato della loro sistemazione qui e quindi mi sono beccato anche io i free per entrare eheh

Faccio foto e vi racconto!
Buoni concerti anche qui talvolta! :-)
Ciao belli
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il mer dic 15, 2010 12:49 am

Mi sveglio stamattina e vedo roma in fiamme, il nano bastardo che compra la signora cepu e quei 4 imbecilli privi di serieta' e ce la fa ancora. Mi vergogno e mi sento umiliato.

A parte questo, sono quasi 5 mesi che sono qui, per ora insegno italiano in una scuola e adesso mi sento perfettamente in grado di affrontare un colloquio. Mail con cv a orgrnizzazioni legate all'Onu e uffici direttamente legati a loro, poi Enel Latina America..poi vedremo...ho fiducia e per ora dell'Italia mia mancano solo famiglia, amici e abitudini e temporaneamente posso rinunciarvi.

In Italia non sarei cresciuto come to crescendo adesso. Mi sento piu' forte.
Sono contento di essere qui anche se ogni tanto il peso della distanza e' forte, lo ammetto.

A presto!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto