infatti io non dico di andare in studio nelle condizioni che hai riferito tu...
semplicemente basta:
1) montare una pelle che renda bene, in relazione alla musica suonata, in studio (per me per esempio, remo controlled sound oppure emperor sabbiate sono il top sui rullanti)
2) accordare BENE (che ci crediate o no, molti armonici si controllano accordando accuratamente, senza bisogno di sordine se non in minima parte)
pelle adeguata + ottima accordatura = suono da studio perfetto.
il materiale del rullante, il tipo di cerchi eccetera devono influenzare solo il timbro del rullante, non devono essere espedienti per ottenere un suono più o meno controllato.
a me i die cast sul rullante mi danno (fatta eccezione per gli yamaha) un suono troppo chiuso. mi puo' piacere su certi rullanti (per esempio sul mio tama g-maple, che è un 14x8, quindi ammancando un pò di attacco in favore del grande corpo, il die cast riequilibra tutto) ma non mi piacciono in linea generale perchè rendono il rullante troppo poco personale...snaturando a volte la "pasta" sonora
tutto qua... poi ognuno è libero di fare come vuole, ma io con questi accorgimenti sento di aver trovare i suoni giusti per me, i suoni che mi piacciono!