Teufel ha scritto:Perdona la domanda, ma temo che la povertà di armonici sia proprio una tipicità dell'acrilico.
Non vorrei dire una stupidaggine eh, ma in base a quello che ho provato io, vistalite in testa, l'acrilico ha proprio questo pro/contro.
ecco la risposta bella e precisa che condivido
Il pro sta di fatto che con un microfono messo alla "meglio", si riesce ad amplificare i tamburi abbastanza egregiamente rispetto al legno proprio per mancanza di armonici, o perlomeno hanno frequenze molto diverse, + basse sia in volume che tono (parlo di armonici).
Il "difetto" (seppur io direi per me che sapevo ciò che cercavo è una peculiarità), sarebbe proprio sta diversità di armonici che lo rendono con un suono non squillante e armonico come il legno, ma pieno di frequenze medio-basse e un po' "plasticoso" non a caso, ma come detto dai tuoi amici non brutto e soprattutto non fastidioso, proprio perchè meno squillante. Detto questo, a sto punto, la soluzione sta proprio sulla tua prima domanda e cioè: A TE NON PIACE IL SUONO DELL'ACRILICO tutto quì

, non c'è pelle che tenga, alla fine + o meno avrai sempre quel suono lì e cioè scuro e poco squillante . Prima di acquistare qualcosa bisogna sempre provare, c'è poco da fare