Riuppo il topic e mi aggiungo anche io.
Tengo a precisare che negli ultimi 3 anni ho fatto solo dell'air drumming e mi sono rimaste solo le bacchette con la borsa.
4 anni (1983): batteria per bambini "Alabama Jazz" colore rosso 4 pz, cerchi e pedale cassa in plastica usata pochissimo e praticamente regalata via come nuova (abitavo in condominio).
13 anni (1992) batteria Lazer 5 pz Nera con ben 6 blocchetti cassa, piatti in finissimo ottone ribaltabili effetto china (specie il charleston), meccaniche tipo stuzzicadenti: dopo aver ricevuto l'ennesima chiamata dall'amministratore del condominio nonostante fosse piena di stracci, coperte etc.. ho spostato in ditta dai miei, dove si è ossidata parecchio per l'umidità. Quando presi le pin stripe per i tom, i piatti Paiste 402, l'Hi hat clutch della Yamaha e le aste più economiche di allora della Mapex mi sembrava di sognare. I tom comunque dopo un po' scendevano da soli. Venduta nel 1996.
17 anni (1996): Tama rockstar bianca 10/12/13/16/22/14R. Mi sentivo "professionale". Pagata in 4 rate 1.800.000 lire. E' quella che mi ha accompagnato in giro (relativamente poco a dire la verità) fino al 2009. Avevo ancora i Paiste 402: crash 14/16, hi-hat 14, splash 12 e ride 20. Non trovando in tanti anni nessuno che avesse una batteria gemella o quasi da abbinare e in seguito dato l'inutilizzo l'ho venduta 3 anni fa. Pochi mesi dopo trovo un annuncio (altri in seguito) di una rockstar bianca con tom del 14.. com'è la legge di Murphy? Amen.
La foto la ritrae quando per i primi tempi avevo riempita anche questa di coperte, poi tirai via tutto e finalmente anche a casa veniva sfruttata la potenza massima (avevo nel frattempo cambiato casa).
Il rullante mi diede non poche soddisfazioni, la cassa un po' meno.
Il colore bianco ovviamente era stato scelto per la granstar di lars ulrich: non ammiro il batterista, ma amo la batteria dell'epoca and justice, black album..
2012 (spero): se non trovo offerte dell'ultimo minuto molto probabilmente prenderò due Meridian Birch per fare una 8 pezzi con due casse che per il momento renderò elettrica. poi si vedrà.
E' dal 1982 che ho la fissa della batteria doppia cassa: lasciamo stare che rimasi impressionato da quella di Stefano D'Orazio di quell'anno... ma non è un semplice vezzo. In 30 anni di prove e simulazioni ho imparato a suonare discretamente un mega kit, da autodidatta si intende.

Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...