labatteria.it • Leggi argomento - acqua del rubinetto o acqua in bottiglia ?

acqua del rubinetto o acqua in bottiglia ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

acqua del rubinetto o acqua in bottiglia ?

acqua rubinetto
43
72%
acqua in bottiglia
17
28%

Voti totali : 60

Messaggioda Freedomfighter il dom gen 10, 2010 11:27 am

ragazzi bevete dal rubinetto, costa 20 e un filtro per l'acqua
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mad4drum il dom gen 10, 2010 11:44 am

dal rubinetto e senza depuratore (falda acquifera molto buona qui) :D
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda THE SUPER TUST il dom gen 10, 2010 1:18 pm

si, pure da noi. una volta dissero perfino al tg che l' acqua da rubinetto a roma è anche migliore di quella in bottiglia :oops: :oops:
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda odiolagrammatica il dom gen 10, 2010 2:02 pm

io mi importo l'acqua del rubinetto del trentino quanto abbiamo la possibilità! :lol:
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il dom gen 10, 2010 2:20 pm

a Roma il contenuto di calcio è altissimo. assolutamente da evitare l'uso continuo del rubinetto
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il dom gen 10, 2010 8:16 pm

acqua del rubinetto a bomba!! a savona è veramente buona....un pò di tempo fa la classificavano come una delle più buone d'italia...non se sia vero ma al "gusto" sembrerebbe di si
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il dom gen 10, 2010 8:22 pm

THE SUPER TUST ha scritto:si, pure da noi. una volta dissero perfino al tg che l' acqua da rubinetto a roma è anche migliore di quella in bottiglia :oops: :oops:

questa mi sembra un pò una cazzata....
io comunque non ci penso neanche a bere acqua del rubinetto! :x
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RiKiller il dom gen 10, 2010 8:24 pm

Se bevessi acqua quì ad Olbia berrei: 30% terra,36% materiali di provenienza tubature dell'anteguerra ed il restante 34% acqua proveniente dalla diga del liscia (mi pare).
Figurarsi che a volte (casi rari ma sono successi un paio di volte in diversi anni)l'acqua che esce dal rubinetto a volte e proprio rossa che non è utilizzabile manco per lavarsi.
quindi acqua in bottiglia,ma preferirei poterla bere tranquillamente dal rubinetto :cry:
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom gen 10, 2010 10:03 pm

Io bevo quella del rubinetto, qui è ottima... :tru Credo che qui in Italia ci sia il maggior consumo di acqua in bottiglia d'Europa... e ti pareva se non trovavano anche questo modo per inchiappettarci... Ci sono tanti di quegli scandali dietro alle acque minerali (Report docet)
Pippo
moderatore

Messaggioda simon1990 il dom gen 10, 2010 10:07 pm

eh, già....purtroppo...
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il lun gen 11, 2010 12:07 am

cioe' ragazzi, ma mi rendo conto che ci inchiappettano veramente OVUNQUE. ma porca ***** come si fa? a volte mi sembra di fare parte della cavia del mondo (per le inculate)
dobbiamo ancora andare avanti cosi'? non c'e' niente da fare? (a parte porgere il di dietro)
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fiaccolascintilla il lun gen 11, 2010 12:25 am

Ho votato acqua del rubinetto perchè qui da me è buona e si può tranquillamente bere.... però capisco chi abita in città.....
Di solito comunque bevo l'acqua di una sorgente che si trova a 20 minuti da casa mia che il comune fa controllare in continuo....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il lun gen 11, 2010 1:18 am

paolo.ne ha scritto:dura cosa vuol dire?

La durezza è il contenuto di ioni di calcio e magnesio... :wink:

L'acqua del rubinetto tende ad essere più dura di quella in bottiglia, quindi abbastanza sconsigliata per problemi di calcoli...

Però in alcuni casi (non sempre ovviamente) è vero che l'acqua del rbinetto può essere miglioer di quella in bottiglia! :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda talismano il lun gen 11, 2010 9:12 am

Dal rubinetto. anche se è buona quando vado a tavola la metto in una caraffa con un filtro.
Al lavoro devo bere acqua in bottiglia, cercando sempre un compromesso quantità/prezzo.

L'acqua dovrebbe avere un costo ridicolo che deve andare oltre i costi di imballaggio e trasporto.

Chi fa pagare l'acqua deve considerarsi un verme.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Freedomfighter il lun gen 11, 2010 11:18 am

ricorda che se la vendono e' perche' qualcuno la compra, e' la legge della domanda e offerta
se nessuno la comprasse, non vi sarebbe piu' domanda, e quindi l'offerta calerebbe fino a scomparire
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il lun gen 11, 2010 11:37 am

L'acqua del rubinetto "teoricamente" è SEMPRE meglio dell'acqua in bottiglia! :wink:

L'acquedotto ha l'obbligo di portare l'acqua potabile al nostro contatore che rientri in certi parametri di potabilità che sono persino più rigidi dei parametri che hanno le aziende che vendono acqua in bottiglia!! Sta poi a noi avere un buon impianto in casa..... E basta poi applicare dei filtri o macchinette che filtrano, raffreddano, gasano, ecc. ecc....

L'acqua del rubinetto costa tipo 1000 volte in meno dell'acqua in bottiglia!! E l'acqua in bottiglia poi non è detto che sia così buona.... oddio, magari è buona di gusto ma basta che il bancale di acqua nel supermercato stia una giornata al sole che le sue caratteristiche non sono più quelle che vedete scritte sull'etichetta! :wink:

Ci sono zone in Italia dove l'acqua del rubinetto non ha un buon gusto, è vero, ma bastano pochi euri per risolvere la cosa (a meno che non si ha un impianto totalmente andato....) e per poi poter risparmiare parecchio! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun gen 11, 2010 12:01 pm

Freedomfighter ha scritto:ricorda che se la vendono e' perche' qualcuno la compra, e' la legge della domanda e offerta
se nessuno la comprasse, non vi sarebbe piu' domanda, e quindi l'offerta calerebbe fino a scomparire

Non metto in dubbio la tua disciplina e la tua rigida formazione economista, però se ti fermi un secondo a pensare e a riflettere sul bene che viene venduto ti rendi conto che dell'acqua non c'è domanda c'è necessità, perché senza acqua da che mondo è mondo non si vive.... :oops:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun gen 11, 2010 12:14 pm

bottiglia, ma da poco mi hanno regalato una specie di caraffa con filtro tipo al carbone (o meglio ho spaccato a martellate un filtro di quelli e c'era una roba tipo carbone) e sto facendo prove empiriche. Tuttavia non mi convince granchè per cui credo continuerò a farmi 2 rampe di scale con ernia e cartoni da 6 bottiglie d'acqua :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun gen 11, 2010 12:25 pm

io quando ero boy scout (ebbene si..sono stato anche capo reparto :a: ) avevo una cannuccia che aveva all'interno vari strati di carbone attivo che pare depurasse qualsiasi liquido e quando stavo in giro per montagne bevevo pure dalle fogne.. Non sono mai morto... Oddio, a pensarci qualche mutazione genetica nel corso degli anni l'ho avuta, ma a parte accendere il fuoco con il dito e diventare fosforescente di notte niente di particolare...

DAVE! CHE VUOL DIRE "e ge sesi aresti"???
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun gen 11, 2010 2:00 pm

talismano ha scritto:
Freedomfighter ha scritto:ricorda che se la vendono e' perche' qualcuno la compra, e' la legge della domanda e offerta

Non metto in dubbio la tua disciplina e la tua rigida formazione economista, però se ti fermi un secondo a pensare e a riflettere sul bene che viene venduto ti rendi conto che dell'acqua non c'è domanda c'è necessità, perché senza acqua da che mondo è mondo non si vive.... :oops:

Ma l'acqua non la trovi solamente in bottiglia...... In Italia c'è tantissima pubblicità di acque in bottiglia ed è anche per questo motivo che in Italia si consuma tantissima acqua in bottiglia, molto di più che negli altri stati europei! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il lun gen 11, 2010 2:21 pm

infatti mi riferivo alle cazzate che ci fanno bere in televisione io. siamo fatti al 70% di acqua e' ovvio che e' una necessita', ma la maggior parte sono convinti di questa diversita', quando in realta' e' una vera truffa legalizzata.
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il lun gen 11, 2010 3:12 pm

caraffa con filtro, ma spesso direttamente dal rubinex, da me l'acqua è buonissima.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il lun gen 11, 2010 4:22 pm

rubinetto.ebbene si.
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il lun gen 11, 2010 5:36 pm

..per questo sei così...
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun gen 11, 2010 5:38 pm

gei sesi aresti sarebbe tipo "come sei scontroso", oppure antipatico. Aresti è una persona poco aperta alla socializzazione :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun gen 11, 2010 5:55 pm

denghiu.
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il lun gen 11, 2010 7:35 pm

gasata quindi in bottiglia, naturale dal rubinetto.

come vi trovate coi gasificatori che si trovano nelle catene di elettrodomestici?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar gen 12, 2010 10:41 am

Con quelli che si trovano nelle catene di elettrodomestici molto male! :mrgreen:

Con quelli seri benissimo, è veramente buona!!

Ma io lo dico perchè li vendo!! :mrgreen:

No comunque conta che un depuratore, refrigeratore, gasificatore serio costa all'incirca sui 1000 eurozzi quindi se ne prendi uno da 150 eurozzi non può avere grandi qualità....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar gen 12, 2010 10:45 am

Da quel che ne sò, i gassificatori funzionano benissimo, e per chi è suscettibile al sapore di cloro il gas risolve di brutto. :wink: 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar gen 12, 2010 10:46 am

Si perchè i gasificatori non mettono solo questo fantomatico gas nell'acqua ma prima hanno anche un bel filtro che la purifica! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto