labatteria.it • Leggi argomento - BATTERIA MUTA

BATTERIA MUTA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tommylee85 il lun dic 16, 2002 5:40 pm

volevo avere la vostra opinione: io non ho la batteria a casa, e suono solo una volta a settimana (che merda.....), e non posso mai esercitarmi!!!!!
un mio amico mi vende una batteria muta a 130 euri, e vorrei sapere se merita!!
non tanto per il prezzo, che mi sembra onesto, ma se serve veramente!!!!? utile o c'? qualcos'altro da fare per potersi esercitare seriamente?????
grazie mille!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il lun dic 16, 2002 6:33 pm

dipende dall'uso ke intendi farne, se la usi solo per allenarti potresti anke prenderla, ma poi dovresti aggiungere i piatti! se abiti in un palazzo dove il rumore ? il nemico numero 1 dei vicini, allora prendila, ma se hai una casa solo tua risparmia un p? e prenditi una batteria vera!

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun dic 16, 2002 8:22 pm

abito in una casa nella quale ci sono quasi esclusivamente uffici :D , e quindi potrei anche prendere una batteria vera, casomai proprio una merda, con piatti vecchi e schifosi...... :| :cry:
non so proprio cosa fare!!!secondo voi insonorizzando la stanza, si riesce ad assorbire abbastanza rumore???????
grazie
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il mar dic 17, 2002 12:06 pm

Se hai l'occasione di comprarti una batteria vera allora compratene una seria, non i kit economici e merdosi,sarebbe uno spreco di soldi inutile! Per l'insonorizzazione, dipende, puoi rivestire le pareti di materiale fonoassorbente o cmq con i cartoni delle uova!

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar dic 17, 2002 4:12 pm

non vorrei assillarti, ma ritieni che si possa insonorizzare abbastanza una stanza, per la batteria????
non sono un problema i materiali, ma secondo te quanto riuscirei ad assorbire???
non ? che abbia molti soldi, e potrei forse permettermi una batteria molto molto mediocre, da tenere a casa solo per fare esercizio!!!non trovi??
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar dic 17, 2002 5:41 pm

I cartoni delle uova non isolano, ma evitano il crearsi di onde stazionarie nella stanza. Questo significa che, vista la loro particolare forma, le onde sonore si infrangono su questi e vengo respinte in modo piu' casuale. Senza di essi ci sarebbero certe frequenze (legate alle 3 dimensioni della stanza) + le armoniche (ossia frequenze multiple intere delle 3) che inizierebbero a fare ping pong fra i muri.
Detto questo, l'assorbimento acustico e' dettato quasi totalmente dalla massa che si usa: quindi niente spugne et similia, che al massimo assorbono le alte frequenze, ma legno/pietra e cosi' via. Il modo migliore per isolare e' creare la classica "stanza nella stanza", ovvero pedane a terra isolate dal pavimento con gommapiuma, pareti di legno distanti 5/10 cm da quelle vere, soffitto di legno. Capisci che costa parecchio, probabilmente per farla bene un milione o piu'. Comunque un qualsiasi buon manuale di acustica ti chiarira' le idee.
Consiglio finale: prendi un locale in affitto e prova con gli amici, che e' la cosa migliore! E' impensabile suonare in appartamento.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Sdrummer il sab mar 15, 2003 8:59 pm

Ma chi sei, Dulbecco?

Alex
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rikka_loves_drums il mer gen 13, 2010 6:28 pm

hai mai pensato all'ipotesi di una batteria elettrica? Anche se hanno un costo abbastanza sostenuto... ma forse ne trovi qualcuna usata...
Tama Superstar Hyper-Drive Custom 13x6 / 10x6,5 / 12x7 / 16x14 / 22x20
Pearl Chad Smith Signature Snare 14x5
rikka_loves_drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il mer gen 13, 2010 6:33 pm

In 8 anni ne avrà pensate di cose...
Xanadu
moderatore

Messaggioda rikka_loves_drums il mer gen 13, 2010 7:08 pm

ah, diamine hai ragione!XD non sono molto pratico di forum, avevo pensato a tutto meno che a leggere la data... e vabbè! XD
Tama Superstar Hyper-Drive Custom 13x6 / 10x6,5 / 12x7 / 16x14 / 22x20
Pearl Chad Smith Signature Snare 14x5
rikka_loves_drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kemto il mer gen 13, 2010 7:08 pm

ahahahah :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich