labatteria.it • Leggi argomento - Doppio pedale , controllo HiHat + remote cassa[DOP PED]

Doppio pedale , controllo HiHat + remote cassa[DOP PED]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Bizio il gio gen 14, 2010 12:59 am

Sono un novizio della doppia cassa 8) , diciamo che non vado male ma vorrei trovare più controllo tenendo l'hihat chiuso e infilare dei gruppetti con il remote del doppio della cassa , un pò come lo usa harrison con i porcupine suona il doppio pur continuando a lavorare sull'hihat con chiusure e aperture.
Doppiocassisti avete degli esercizi specifici in merito per i passaggi e movimento del piede sinistro tra i due pedali ? anche per le aperture ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 14, 2010 2:38 am

...ah ecco dove...Harrison quando usa il doppio chiude e via...fa poche robe...Minnemman,Lang sopratutto usano questa cosa che vorresti...le tecniche principali sono 2...chiudere il charly con il tallone,o spostare tutto il piede...io per un pò avevo provato,avevo 2 pedali per la cassa,il charly ed il remote charly messo a destra del principale...ma non mi venivano grandi cose...il problema è che quando levi il piede dal pedale...sto stronzo balla ed alle volte quando vai a rimettere il piede sopra,ti arriva "d'ncontro" e non esce un colpo come si deve...gavin appena usa il doppio,o lo lascia aperto o usa il clutch e lo chiude...sennò quell'affare della tama mi sembra usi anche...io mi sono rotto dopo un pò,non ottenevo quello che volevo...ma comunque facendo anche un paradiddle con i piedi alternando cassa e charly,vengono groovi assurdi,mi sentivo donati...poi ho rotto il cavo per fortuna dello yamaha,colpa mia che ho girato il clutch rovinandolo...se vuoi iniziare,tieni il charly appena più aperto,che il pedale abbia l'escursione di quello della cassa...ma per avere effetti belli,se hai 2 charly è meglio,per me almeno era così....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio gen 14, 2010 2:49 am

ok thanks .. cmq si .. ho montato un secondo HH chiuso tipo come lo usa dei lazzaretti appena sopra l'hihat principale ... perchè il problema è proprio il passaggio del piede tra i due pedali .. c'è quell'attimo che rimane aperto .. che finchè sei un groove rock và bene .. ma sù un groove pulito , rompe le palle .. usare tallone sull'HH e la pianta sul remote della cassa mi risulta ancora impossibile , difficilissimo controllarlo .. mi si apre in continuazione l'HH .. cmq ci lavoro sù ... uno che ho visto che fà belle robe con tallone e pianta su 2 pedali in contemporanea è dennis chambers .. è un pazzo.
Ultima modifica di Bizio il gio gen 14, 2010 3:14 am, modificato 2 volte in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 14, 2010 2:56 am

...ma va...fa solo quell'ostinato lui,ha un piede enorme e schiaccia i pedali assieme,quello è facile (poi vabbè,cosa suona sopra l'ostinato lui sono altri cazzi)...i maghi di quelle cose sono Horacio su tutti,Lang,Minneman,Royster anche alle volte si ci cimenta...il segreto con il tallone (segreto vabbè) è girare parecchio il piede per avvicinarsi al centro del charly e chiuderlo bene....io comunque una cosa ancora non riesco a fare e mai farò...suonare il charly con il piede alzato come Weckl...ho provato,ma nulla..sul charly pianta giù...per anni in Back to Basic lo ho odiato :evil: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vforvendetta il gio gen 14, 2010 10:31 am

Immagine
e hai risolto :D
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio gen 14, 2010 12:31 pm

:lol: è durato circa mezz'ora ... poi ha preso il volo
Bizio