labatteria.it • Leggi argomento - batteria semi-pro scelta, Ddrum,Ludwig,Tama,Tamburo o Mapex?

batteria semi-pro scelta, Ddrum,Ludwig,Tama,Tamburo o Mapex?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda themucco il gio gen 14, 2010 3:20 pm

Non vorrei sconvolgerti troppo le tue convinzioni maturate adesso, ma questa offerta mi pare veramente tanta roba, specialmente per la batterie e la finitura che mi paiono sublimi.;) :o :tru

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=58968
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il gio gen 14, 2010 3:33 pm

Prendi quella segnalata da mucco.... è perfetta.... e con i 200 Euro che ti avanzano ti prendi le meccaniche che ti mancano,...
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda D-boy il gio gen 14, 2010 4:08 pm

wow! mannaggia! :D è veramente bella! sarebbe perfetta! anche per il prezzo... ma come faccio a sapere se poi non è rovinata? cioè dalle foto si vede che è tenuta bene..ma non mi sono mai fidato troppissimo dell'usato.. che dici? tu la prenderesti themucco? mi faccio mandare altre foto magari.. ( p.s la ddrum nuova costa pochissimo di più comprese le meccaniche e spedizioni )
TU-PA-tutu-PA-TU-PA-tutu-PA!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il gio gen 14, 2010 4:18 pm

Basta che chiedi, ha detto che ti manda altre foto...io me le farei mandare, a poi non mi pare ci siano magagne significative, ma vuoi mettere, una drumma da paura e magari potresti anche spillare qualche € di sconto per il trasporto.;)

L' usato invecie, specialmene tra batteristi, e non tra pizzettari e batteristi, è assolutamente da andare a prenderlo se hai ricevuto tutte le garanzie del caso...la foto mi pare sfuocata ma esplicativa di come sia praticamente nuova. 8) :tru

IO LA PRENDEREI!!!! :tru :tru :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il gio gen 14, 2010 4:55 pm

Anch'io la prenderei.... fatti mandare altre foto e se eventualmente hai la possibilità vai a prenderla altrimenti fattela spedire.... comunque prendila. :tru
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio gen 14, 2010 5:22 pm

pigliati quella gretsch di corsa, con 200 euro ti prendi un hh e un pedale pearl serie 900 e un reggirullo s1000, hai una batteria della madonna con meccaniche super per 1000 euro.

oppure puoi prenderti una ddrum, spero che la faccina sia esplicativa :lol:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio gen 14, 2010 5:37 pm

Quoto, la serie 9000 della pearl è eccellente fantastica ed indistruttibile, io ho roba di quella serie come pure s1000 che è micidiale, a quel punto non cambi più batteria non ti serve di meglio ;) , ma sul serio non ne sentirai mai la necessità e durerà se la tratti bene per tantissimi anni, fidati, io ho meccaniche che uso tutt'oggi della pearl anche a 17 anni di distanza da quando le ho prese ed erano usate! :wink: :tru :tru :tru

PS: per il pedale cerca online il p120p se lo trovi, non costa una cippa ed è eccezionale come pedale, io ne ho 2 e sono iper soddosfatto.;) :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il gio gen 14, 2010 5:49 pm

quoto anch'io, piglia SUBBBITO la gretsch!!! batteria spettacolare ad un ottimo prezzo!!!
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il gio gen 14, 2010 5:54 pm

D-boy ha scritto: la Gretsch Renown Maple è davvero buona, sconoscevo!

Ce n'è una in vendita nel mercatino del nostro forum a 800 euro.
Prova a darci un'occhiata, magari ha delle misure che ti piacciono.

:wink:
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda D-boy il gio gen 14, 2010 8:16 pm

si! sto cercando di contattarlo! ma non risp per ora....! se dite che è 100 volte meglio della ddrum...
la prendo! a me interessa un suono bello potente e meccaniche resistenti! stop! nulla di più :)
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kemto il gio gen 14, 2010 8:19 pm

credo proprio che da una renown non potrai restare deluso, sono stato a lungo indeciso nella scelta prima di prendere la mmp!
direi che vai sul sicuro, ma in ogni caso se hai occasione provala prima!

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda D-boy il gio gen 14, 2010 8:28 pm

ma dici che è molto meglio della ddrum dominion maple player? cioè una tacca sopra? purtroppo non posso provarle qui..quasi nessuno le fa provare!

per farti capire... fino a ieri ero sicuro sulla ddrum! ma se mi dite che è inferiore alla gretsch!.. hanno proprio le stesse misure ..
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kemto il gio gen 14, 2010 8:33 pm

guarda, purtroppo la dominion non l'ho mai provata come si deve quindi non sono in grado di fare un paragone, poi magari quello che piace a me non piace a te..
per me la gretsch su quella fascia di prezzo è la migliore!
prova a vedere se trovi un buon sample su youtube..

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio gen 14, 2010 8:44 pm

D-boy è dura convincerti che la gretsch è su un altro pianeta rispetto alla ddrum eh? :D
a questo punto provale se hai dei dubbi, io le ho sentite tutte e due da essemusic e un'idea me la sono fatta!certo che se mi regalassero una ddrum non la butterei via, personalmente trovo che siano dei set con un discreto rapporto qualità/prezzo e non suonino male, ma si trova molto di meglio :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda D-boy il gio gen 14, 2010 9:17 pm

eh lo so! purtroppo ero con quell'idea..poi siccome la gretsch è più vista in giro della ddrum..pensavo si facesse pagare più il marchio.. sicuramente è buona come batteria, sto vedendo dei video..anche se son microfonate.. ed anche la mia microfanata sembrerebbe buona! è un po' un macello...dovrei provarle ..ma dove non so
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il gio gen 14, 2010 9:44 pm

D-boy ha scritto:ma dici che è molto meglio della ddrum dominion maple player? cioè una tacca sopra? purtroppo non posso provarle qui..quasi nessuno le fa provare!

per farti capire... fino a ieri ero sicuro sulla ddrum! ma se mi dite che è inferiore alla gretsch!.. hanno proprio le stesse misure ..

non hanno le stesse misure. cambia il timpano... ddrum è da 16, gretsch è da 14. poi vabbè anche le profondità dei fusti

come hardware valuta tama roadpro. rapporto qualità prezzo ottimo.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda D-boy il gio gen 14, 2010 10:12 pm

si , hai ragione! il timpano è 14.. e forse anche la cassa è diversa 18x22 , ora chiedo anche a lui! ecco questa cassa mi piace, il timpano lo preferirei di 16
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vænto il gio gen 14, 2010 10:15 pm

DDrum Dominion maple player tutta la vita.

Meccaniche eccellenti e robuste, fusti di ottima qualità e PREZZI DA PAURA. Ha poco, se non niente da invidiare a set ben più costosi e rinomati, pur restando su una fascia di prezzo in cui potresti trovare solamente bidoni sul nuovo.
Merula la metteva a poco più di 550€ (!!!!!!!!), set 22 10 12 16 + rullo + set meccaniche. Che dire...a quella cifra non ha concorrenti a mio avviso. :tru
Immagine
DDrum Diode clear - piatti Paiste 2oo2/Signature - Aquarian Performance II/Superkick II
Vænto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il gio gen 14, 2010 10:23 pm

io vi dico solo che se dovessi pigliare un set resistente, con legni buoni e meccaniche ottime...piglierei DDRUM subito.
senza nulla togliere a gretsch ecc ecc... per me DDRUM è attualmente il set col rapporto prezzo qualità migliore e non ha nulla in meno di marche che vendono sets intorno ai 2500 euro.

e poi finiamola con pro, semi pro ecc... un set deve avere:
-legni buoni
-meccaniche ottime

il resto lo fanno le pelli l'accordatura e anche le mani di chi suona.

MIE ESPERIENZE VARIE:

1)la mia export del 91 per come è settata e pellata suona davvero devastante...
2)...ho avuto 2 DW e le ho fatte fuori il prima possibile perchè...imbarazzanti per il prezzo speso e la qualità di suono!
3) la basix custom è un set della madonna
4)ho avuto un paio di pdp fxr e devo dire che sono strumenti eccezionali
5)per me la tamburo è solo la OPERA
6)reference è il miglior set che abbia mai avuto
7) marcaccio è una garanzia
8)...devo continuare? :D
Ultima modifica di lollo il ven gen 15, 2010 8:42 pm, modificato 1 volta in totale.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda D-boy il gio gen 14, 2010 10:43 pm

è quel che dico io! a me serve un set con buoni legni ( infatti la ddrum è tutta in acero ) e meccaniche solide! ( ho chiesto ed hanno risp che mediamente lo sono ) io la comprerei a circa 930 euro , con tutte le meccaniche e rullante! è un po' più di quella da merula! forse quella era un occasione
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il gio gen 14, 2010 10:54 pm

manda una mail a merula e chiedi a quanto la fanno!
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda D-boy il gio gen 14, 2010 11:07 pm

nel sito di merula , ci sono i titoli dei set! ma non si ci può cliccare, c'è scritto solo il nome ed il prezzo! ma non si vede nemmeno un immagine! :o
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il gio gen 14, 2010 11:09 pm

il sito di merula fa cagare e non mettono tutto quello che vendono (lo hanno pure scritto :P)

quindi... manda una mail!quest'estate mi ero informato... la maple costava 620 euro e la ash 550, entrambe comprese di meccaniche :O
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Vænto il gio gen 14, 2010 11:16 pm

Si, ma evita pure le mail con Merula.
Chiamali direttamente al numero telefonico indicato sul loro sito e chiedi personalmente al responsabile batterie. So che avevano anche una Dios maple ex-demo a 700€...
Immagine
DDrum Diode clear - piatti Paiste 2oo2/Signature - Aquarian Performance II/Superkick II
Vænto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tooltool il gio gen 14, 2010 11:20 pm

quando avevano la dios maple? :O
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Otilio il gio gen 14, 2010 11:23 pm

Io personalmente ti consiglio da fortunato possesore una Tamburo Formula all maple posso dire che è stato un eccelente acquisto, molto ma molto soddifatto! :D Vedi da AcusticaNapoli io li presi la mia, quattro pezzi a 550 euro (22, 12, 13, 16, no rull) ottimo prezzo tra l'altro..ma se ti interessa le vendono anhe di diverse misure..controlla sul sito di Acustica! :a:
Cerco:
-Asta a giraffa Tama RoadPro HC74BWN.

-Crash Sabian aaxplosion!

Tamburo Formula 22-12-13-16
Sabian B8 Hit-Hat 14" Crash 16"
Ufip Rough Ride 20"
Doppio pedale Pearl Eiminator
Rullante Pearl Signature Ian Paice
Otilio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda D-boy il gio gen 14, 2010 11:25 pm

si è verissimo :D non è un gran sito! ho mandato un e-mail anche a merula! cmq ora stanno per salire i prezzi delle ddrum , già sul sito! ne hanno aggiunte! quindi questa a 930 con tutto compreso mi sembra buona..poi se merula mi fa un buon prezzo si vede
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vænto il gio gen 14, 2010 11:29 pm

930€ per una dominion maple player è un furto.
Chiama Merula domani, vedrai che ti faranno risparmiare almeno 300€.

@ tooltool: vendevano la Dios della loro saletta, poco prima di natale...
Immagine
Vænto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tooltool il gio gen 14, 2010 11:35 pm

figa, una dios a 700 euro.. sarà volata via!

comunque dal sito sembra che le dominion costino 690 euro. e sempre dal sito sembra che abbiano ancora delle vecchie diatribe! dicono siano ottime e costano meno (sui 500 euro, anche perché fuori produzione).
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda D-boy il gio gen 14, 2010 11:55 pm

a 930 è compresa di meccaniche e spedizione...l'ho vista da ringomusic! cmq è vero sto vedendo gli altri prezzi e sono circa sui 700 euro complete..ma sono negozi esteri!
tipo su mercatinomusicale..più o meno sono quelli i prezzi..addirittura una dominion dominator costa 1.150 eur e la dominion come quella che piace a me viene tipo 790 senza hardware... quindi verrebbe anche di più!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie