labatteria.it • Leggi argomento - Avatar

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il ven gen 15, 2010 12:07 pm

Primo ! Chi di voi l'ha visto? Sotto con recensioni e critiche ma mi raccomando niente spoilers :evil:
Pippo
moderatore

Messaggioda bonehead2 il ven gen 15, 2010 12:38 pm

Io non l'ho ancora visto, ma vado di corsa Domenica prima che esca dalla programmazione.

Andrò a vederlo in IMAX 3D con audio originale e son eccitatissimo! Me lo godrò al massimo tecnologico! Godo!

Speriamo sia un film degno di Cameron (come penso sia)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mao_2in1 il ven gen 15, 2010 1:47 pm

10,000 days in the fire is long enough. You're going home
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 15, 2010 2:00 pm

le solite cagate secondo me...e poi siamo tutti grandetti o sbaglio? :D

lo vedrò in dvd quando uscirà, sono allergico ai cinema
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven gen 15, 2010 2:02 pm

beh pure io, ma questo merita di essere visto nello splendore del grande schermo :)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven gen 15, 2010 2:05 pm

Gli effetti speciali saranno sicuramente grandiosi... ma la trama?? spero che non sia deludente...
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il ven gen 15, 2010 2:13 pm

si.. la trama è deludente..
io l'ho già visto ormai un mese fa
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Omast95 il ven gen 15, 2010 2:18 pm

questo fil mi ha gia rotto il cazzo con due settimane di anticipo...pubblicizzato fino alla noia. :suk
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda virgil94 il ven gen 15, 2010 3:03 pm

bah..chissà!
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven gen 15, 2010 3:11 pm

Certo è che indipendentemente dalla storia che è volutamente "soft" per lasciare ampio respiro alle scene mirabilanti in 3d, di sicuro c'è che se continua così, entro fine gennaio potrebbe benissimo sbancare tutti i record di vendite al botteghino titanic compreso, visto che lunedì in giornata aveva incassa 1,31 miliardi di dollari a fronte dei 1.8 di titanic... :wink:

Inoltre bello o brutto che sia, ha segnato un confine tra prima Avatar e dopo, di sicuro per tanti motivi.;)

Un pò come fu dirompente nel cinema l'avvento di altri film che hanno poi fatto la storia di un genere, da starwars oppure dal signore degli anelli, ecc... .

Dice inoltre che sono rimasti vaghi volutamente, in quanto quello che vedremo è la versione ridotta dal film che era molto più lunga, inoltre pensano sia ad un sequel che ad un prequel. :o

L' esperienza del vero 3d al cinema non è riproducibile a casa (non ancora) per cui dire di vederselo in dvd è come dire non non vederselo dato che non è minimamente paragonabile allo spettacolo offerto nele sale, un mio collega ha visto crhismas charol (o come si scrive) mi diceva che è rimasto di stucco del 3d con scene in cui quando nevicava ti sembrava che nevicasse nell' intesa sala e la roba si proiettasse al di fuori delle schermo. :o :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven gen 15, 2010 3:15 pm

Steven Spielberg l'ha osannato, definendolo il capolavoro che sostituirà "2001 Odissea nello spazio" nel ruolo del film con il quale tutti i film futuri dovranno confrontarsi...
Pippo
moderatore

Messaggioda themucco il ven gen 15, 2010 3:16 pm

probabilmente è vero, chi esce dalle sale e viene intervistato è rapito, magari dice pure male della storia ma sullo spettacolo no e in questo film io stesso rompicoglioni pe rle trame e le storie andrò a vederlo solo per lo spettacolo che garantirà. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven gen 15, 2010 3:38 pm

:D machissenefregadellatrama... un film del genere è pure gioia per gli occhi
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven gen 15, 2010 4:06 pm

Non ho idea di cosa parli il film, ne di che genere sia, ma lo guarderò di certo!
Adoro guardare i film senza conoscerne niente!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tekken il ven gen 15, 2010 4:16 pm

Non mi dice nulla...

Inoltre non ho ben capito dove stia la novità; film 3D già ne sono usciti ("L'Era Glaciale 3" e "Piovono polpette"): capisco che questo non sia un film interamente di animazione, ma non vedo bene dove sia la "totale e sconvolgente" novità.

Ben lieto se qualcuno mi illuminasse. :)
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il ven gen 15, 2010 4:29 pm

semplicemente perchè quelli che citi tu sono cartoni animati... fatti diventare 3d in post produzione.

Avatar è girato con attori reali e REALMENTE girato in 3d con videocamere a doppio obbiettivo. Una cosa mai vista prima.
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven gen 15, 2010 4:31 pm

Il 3d che hai visto negli altri film è un'artefatto aggiunto in post produzione, questo film invecie è stato girato con l'ausilio di una ripresa stereoscopica (2 telecamenre contemporaneamente) che simula la vista umana (da quel che ho capito come fossero i toi occhi) per cui la "profondità" di quello che vedi con l'ausiglio degli occhialini dovrebbe farti sembrare le cose "reali" come se fossero davanti a te, direi una bella differenza dallo squalo 3d di 20 anni fà ed in generale dei film in 3d visti fino ad oggi.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il ven gen 15, 2010 4:41 pm

Cazzo mi fate venire voglia di andarlo a vedere!
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven gen 15, 2010 6:08 pm

indipendentemente dal film, di cui non so niente, stavo pensando che il sig. Cameron ha prodotto i due film che hanno venduto di più nella storia. tralaltro due film completamente diversi l'uno dall'altro. marketing, bravura, fiuto...indifferente, ma è certamente molto notevole.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theshoei il ven gen 15, 2010 7:42 pm

appena esce lo andro a vedereeeeeeeeeeeee
deve essere troppo bellooooooooooooooooooooo!!!
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il ven gen 15, 2010 7:55 pm

è uscito oggi eh :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven gen 15, 2010 8:04 pm

Pippo ha scritto:Steven Spielberg l'ha osannato, definendolo il capolavoro che sostituirà "2001 Odissea nello spazio" nel ruolo del film con il quale tutti i film futuri dovranno confrontarsi...

più che sostituirà "succederà" a 2001.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edo1 il ven gen 15, 2010 8:43 pm

steven spielbeg però sta facendo troppa pubblicità per il film, sicuramente lo pagano per parlare visto che la sua opinione conta qualcosa per il pubblico.
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metalselo il ven gen 15, 2010 8:49 pm

NOn vado a vederlo nemmeno se mi pagano. commercialata.
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il ven gen 15, 2010 9:01 pm

Non so neanche cos'è.
Xanadu
moderatore

Messaggioda odiolagrammatica il ven gen 15, 2010 9:44 pm

ma volete dirmi che hanno fatto una pubblicità così esagerata? parlate della TV o in generale?
perchè io ho visto alcuni banner su myspace e altri siti non mi sono sembrati così soffocanti

forse hanno fatto una pubblicità così prolungati perchè in italia è uscito così tardi
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Palissandro il ven gen 15, 2010 10:11 pm

Gente la storia di Avatar è praticamente quella di pocahontas!

ve ne siete accorti? c'è perfino l'albero !!
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven gen 15, 2010 10:54 pm

Ah se avessi letto tutta la frase :mrgreen:
...sostituirà 2001 nel ruolo del film con il quale tutti dovranno confrontarsi...
Intendo dire che Avatar sarà da oggi quello che fino ad oggi è stato 2001...

BONZO ha scritto:
Pippo ha scritto:Steven Spielberg l'ha osannato, definendolo il capolavoro che sostituirà "2001 Odissea nello spazio" nel ruolo del film con il quale tutti i film futuri dovranno confrontarsi...

Pippo
moderatore

Messaggioda odiolagrammatica il ven gen 15, 2010 11:17 pm

Palissandro ha scritto:Gente la storia di Avatar è praticamente quella di pocahontas!

ve ne siete accorti? c'è perfino l'albero !!

straquotone!!
voglio vedere la disney che lo accusa di plagioooooooo!!
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven gen 15, 2010 11:55 pm

Pippo ha scritto:Ah se avessi letto tutta la frase :mrgreen:
...sostituirà 2001 nel ruolo del film con il quale tutti dovranno confrontarsi...
Intendo dire che Avatar sarà da oggi quello che fino ad oggi è stato 2001...

BONZO ha scritto:

one second please, dimmi se so scemo!
io ho capito quello che dici, ma non condivido questo pensiero, indipendentemente da chi l'abbia detto.
chiunque si appresti a girare un film fantascientifico deve tenere come faro guida Il film di fantascienza che è 2001.
adesso avatar ha portato innovazioni differenti non sostitutive o migliori, quindi semmai chi si cimenta adesso deve avere due film di riferimento non uno al posto dell'altro perchè parliamo di cose diverse non di miglioramenti.
e poi da kubrick allo stesso cameron negli extra di 2001 affermano, molto coscinziosamente, che non c'è bisogno solo dell'effetto speciale fatto bene (e nel caso di 2001 siamo alla perfezione e ricordiamo la visione dello spazio quando ancora i riscontri fotografici e video scarseggiavano, la mancanza di gravità era poco più di un'esperienza di laboratorio e via dicendo) ma una storia, un'idea e una filosofia che supporti tutto....in 2001 c'è il concetto di Dio, tanta filosofia, l'evoluzione, l'uomo contro la tecnica e tante altre idee...
a quanto pare, anzi a quanto dicono perchè io non l'ho visto, avatar ha enormi innovazioni stilistiche in tema di regia ed effetti, ma la storia pare normalissima.

non so se sono chiaro :) :D

ps: io che porto gli occhiali di mio....posso usare questi occhialini 3d???????????
come faccio?
se tolgo i miei non vedo na mazza e non ho il naso di pinocchio per poterne mettere due paia 8) ....sono serio...come si fa?...anche perchè non porto lenti a contatto!
Ultima modifica di BONZO il sab gen 16, 2010 10:35 am, modificato 2 volte in totale.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto