canzano claudio ha scritto:il wrap serve solo a offrire un gamma di colori diversi, ed esiste per volere del mercato, il wrap è stato infilato anche su modelli professionali...non ha nessun motivo di esistere se non come abbellimento. il wrap, denominato professionalmente DELMAR, nome della stessa casa prodruttrice che lo ha inventato, taglia gli alti e riduce la vibrazione del fusto a causa del suo spessore e della colla usata per istallarlo.. tuttavia dona un guadagno sulle frequenze basse...
io francamente, punterò a creare dei nuovi colori, non comprenti, per dare tutto il risalto agli armonici naturali del fusto e lasciando trasparire tutta la bellezza del solido o impiallacciato che sia.

sai quante GRETSCH USA abbiamo venduto in due anni ricoperte? NESSUNA

Per carita' Claudio, ognuno rimane delle proprie opinioni, ma quello che tu chiami abbellimento e che poi tale e' , ha la sua importanza come ho gia' detto certe finiture presenti sui wrap sono imbattibili per me, io in una batteria cerco di abbinare il mio gusto sonoro, con il mio gusto estetico, che non e' per niente secondario, deve essere un piacere per l'orecchio e per l'occhio, se poi mi da' un guadagno sulle basse fequenze a discapito delle altre per me tanto meglio.
Appunto dici che e' stato inserito per ragioni di mercato, allora vuol dire che l'interesse c'e', e voi volete privarvi di questa fetta di mercato ?
Liberissimi di farlo, accetandone onori e oneri, in fin dei conti sono sempre fatti vostri, e i miei sono solo suggerimenti.
Non credo infine che tutte le pro di altre marche rimangano invendute , dato quello che vedo nei negozi, dove negli ultimi anni in percentuale sono di piu' di quelle con altri tipi di finiture.
Parliamo di gretsch, il marchio gretsch e' tornato alla ribalta negli ultimi anni, dopo anni di oblio, tutti infatti si ricordano le gretsch dei tempi d'oro, quelle recenti si stanno facendo conoscere ora, e la USA , essendo caruccia ha poca visibilita', nell'immagginario di chi deve spendere cifre simili attualmente esistono altri marchi, che hanno soppiantato con le loro strategie di mercato (e qualita' non che la gretsch non ne abbia) quello che era il mito gretsch, che forse e' piu' apprezzato da chi ha da 40 anni in su che dalle nuove generazioni, quindi non mi stupisce che di gretsch usa ricoperte non ne abbiate vendute, (anche se bisognerebbe sapere nel resto del mondo), ma vorrei sapere anche di quelle non ricoperte quante ne avete vendute.
Perdonami, non voglio sembrare , quello che viene ad insegnare a fare il commerciale, i miei sono solo suggerimenti, che valgono per quello che sono, ma sono un osservatore della realta' abbastanza attento .
Per finire da soddisfatto cliente tamburo, se un domani dovessi comprare una pro, guardero certamente a tamburo, ma se anche l'occhio non sara' soddisfatto, nella tipologia espressa prima, migrero' verso altri lidi, e non credo di essere il solo a pensarla cosi'.
P.S. Delmar , e' una aziende che produce attualmente quei laminati plastici, ma negli anni passati altre ditte hanno prodotto quei wrap, ad esmpio i wrap delle ludwig anni 60/70 provevano dall'italia probabilmente da questa ditta
http://www.mazzucchelli1849.it/newsite/default.htm