labatteria.it • Leggi argomento - batteria semi-pro scelta, Ddrum,Ludwig,Tama,Tamburo o Mapex?

batteria semi-pro scelta, Ddrum,Ludwig,Tama,Tamburo o Mapex?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda brujo il ven gen 15, 2010 11:06 am

ma dovresi contattare direttamente i gestori del negozio..spesso scendono con i prezzi rispetto a quelli che vedi online!! sulle battere c'è spessissimo uno sconto, almeno ogni volta che vado in un negozio dal listino scalano sempre delle percentuali mozzafiato
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda brujo il ven gen 15, 2010 11:06 am

ma dovresi contattare direttamente i gestori del negozio..spesso scendono con i prezzi rispetto a quelli che vedi online!! sulle battere c'è spessissimo uno sconto, almeno ogni volta che vado in un negozio dal listino scalano sempre delle percentuali mozzafiato
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Steel il ven gen 15, 2010 1:29 pm

Ciao a tutti ! mi sento parte in causa perchè la che Gretsch in vendita è la mia :D , come ho detto a D-boy io la vendo per passaggio a misure più piccole , l'ho usata per alcune serate , sia all'aperto che al chiuso , a detta di chi l'ha sentita ha dei suoni caldi e potenti , la cassa non fa rimpiangere una 22x20 ..... poi se la Ddrum è un suo sogno perchè non prendere un Ddrum ! le perplessità sulle condizioni del mio set .... bisogna vederla.... tenuta benissimo, non ha un graffio !!
Ducati Desmo 2 , una vera spacca braccia !!
Steel
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda D-boy il ven gen 15, 2010 1:59 pm

si, dalle foto si vede che è tenuta bene! ci sto pensando veramente.. mi ha spiazzato molto il fattore Ddrum furto a 900 con meccaniche..anche se praticamente solo da merula hanno sti prezzi bassisimi! forse son delle buone meccaniche..ho mandato un e-mail a ringomusic! vediam che dicono..forse son la serie top della gibraltar...che 200 euro li prende sicuro.. vediamo! Stallo! :D
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il ven gen 15, 2010 4:26 pm

ma ci stai anche pensando, non ci credo, il potere di internet 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven gen 15, 2010 4:59 pm

Vænto ha scritto:930€ per una dominion maple player è un furto.

Ti consiglio di essere più prudente in certe affermazioni. Nel forum ultimamente intervengo poco, ma lo leggo frequentemente.

Vænto ha scritto:Chiama Merula domani, vedrai che ti faranno risparmiare almeno 300€.

Oltre alla prudenza che già ti ho raccomandato, ti consiglio anche di informarti meglio perché quello che dici non è assolutamente vero.

Questo thread mi è stato segnalato da un cliente e dal momento che si è tirato in ballo il mio nome, ho preferito intervenire.

Detto questo, libera concorrenza in libero mercato e più scelta per i clienti, ma fate attenzione quando scrivete cose, oltre che passibili di denuncia, anche non veritiere.

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda D-boy il ven gen 15, 2010 9:57 pm

Mi dispiace per tutto il macello finale! io volevo solo dei consigli :x .. cmq ringrazio tutti per la disponibilità ed i buoni consigli! :) grazie per tutto! ora devo solo scegliere! un saluto!
TU-PA-tutu-PA-TU-PA-tutu-PA!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vænto il ven gen 15, 2010 11:21 pm

@ Marcaccio:

Non c'è assolutamente nulla di inesatto in quello che ho detto.
Un utente del forum ha preso da poco una DDrum Dominion maple player 22 (5pz+aste) a 560,00€ da Merula. A me è arrivata da 10 giorni una DDrum Dorian maple 24 (5pz+aste) a 650€, sempre acquistata da loro. Merula è imbattibile sul marchio DDrum ed è giusto consigliare al meglio coloro che chiedono informazioni sui set in commercio. Se posso fargli risparmiare 400€ sullo stesso set, sempre se i listini non siano variati nell'ultimo mese, lo faccio più che volentieri.

Siamo su un forum di batteristi e credo ci sia massima libertà di espressione e interpretazione (sempre nel limite del regolamento).
Conosco la tua fama (più che positiva ed affidabile) Marcaccio, so benissimo che sai trattare con i clienti e che il tuo è uno dei 3-4 negozi musicali più in vista d'Italia.
Nessuno ha mai detto nulla a riguardo, semplicemente ho commentato il prezzo riportatomi da D-boy, giudicandolo in base a prezzi reali che ho in mano. Sinceramente non avevo manco notato che si riferisse a una tua offerta sul mercatinomusicale, credimi.
Nulla di personale...non vedo il motivo di fare uscite poco felici come questa: "oltre che passibili di denuncia, anche non veritiere".
Immagine
DDrum Diode clear - piatti Paiste 2oo2/Signature - Aquarian Performance II/Superkick II
Vænto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tokageroh il sab gen 16, 2010 1:54 am

D-boy ha scritto:si, grazie! tu dovresti avere una dominator credo! avrà un bel po' di potenza di cassa! in aso chiedo se hanno disponibili altre misure di cassa! anche se alla fine anche 22x20 mi sta bene! GRAZIE A TUTTI ! :)

scusatemi ma leggendo questo post sento il bisogno di afefrmare una delle leggi di lollo

la potenza la fa il piede power

sono un uomo felice:tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Vænto il gio gen 21, 2010 7:54 pm

Alla fine cos'hai scelto?

Sentendo un pò i prezzi in giro e tenendo conto degli aumenti di listino, quella di Marcaccio è decisamente a un prezzo onesto.
Prendila al volo, io te la straconsiglio! :tru
Immagine
DDrum Diode clear - piatti Paiste 2oo2/Signature - Aquarian Performance II/Superkick II
Vænto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DukeJack il gio gen 21, 2010 8:55 pm

Mi rendo conto di essere OT ma noto che una bella fetta degli utenti parla quasi esclusivamente di Pearl, Tama, Yamaha e case simili...ma la Sonor? Sembra che un po' latiti tra i drum kit degli utenti..correggetemi se sbaglio!
Non scrivo per far polemica è solo che noto con curiosita' sta cosa! :D
Non picchiatemi vi prego!!! :ros :ros
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il gio gen 21, 2010 9:25 pm

se chiedi ai forumisti ti accorgi che di sonor ce ne sono in giro :)

ottimo marchio che produce batterie di altissimo livello, imho :wink:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda D-boy il mar gen 26, 2010 12:20 pm

Ciao a tutti!
Alla fine ho scelto quella che mi è sempre piaciuta! La ddrum Dominion maple player! ho fatto sostituire il charly ed il pedale con un roadpro ed un iron cobra!
non ci posso fare niente! mi è sempre piaciuta , dal primo istante! :mrgreen: mi sarò innamorato!
i vostri consigli comunque mi sono serviti molto!
già è ordinata, manca solo il pedale iron cobra, non appena gli arriva , me la spediscono!
ora ho solo un po' la paura del trasporto e dei corrieri " lanciatori di colli" :x ( se vedessi la nuova ddrum con un graffio m'incavolerei come la bestia!)
cerco di non pensarci! meglio pensar positivo :wink:

cmq si i prezzi in giro sono aumentati! quindi ho visto che conveniva obbiettivamente! :tru
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il mar gen 26, 2010 12:21 pm

secondo me hai fatto bene , al cuor non si comanda!! facci sapere quando arriva come ti trovi ;)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar gen 26, 2010 12:26 pm

Anche secondo me hai preso un bel set..goditetela! :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda D-boy il mar gen 26, 2010 12:42 pm

grazie molte! :) hehehe! si infatti! :D ora leggo un po' sul forum , gli accorgimenti sulle pelli! quali scegliere ecc!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il mar gen 26, 2010 4:52 pm

powerstroke 3 su cassa
evans g1 o g2 sabbiate sui toms.
sul rullo metti una evans power center...

e sei a posto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda D-boy il mar gen 26, 2010 5:06 pm

grazie!
mai provate le sabbiate sui tom! dovrò far un tentativo allora!!!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mar gen 26, 2010 5:28 pm

Guarda le g1 sabbiate io le ho usate e sulle batterie con i die cast funzionano molto bene, mantengono attacco e la giusta quantità di armonici, inoltre suonano parecchio basse e definite ottime per esaltare il suono naturala di un buon fusto.
Personalmente le consiglierei per goderti a casa il set al meglio di come potrebbe suonare, ma se lo vuoi pellare con pelli buone per tutti gli usi (specialmente live da amplificate) EC2 clear e spacchi tutto (specialmente se fai dal rock in sù). :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mar gen 26, 2010 11:14 pm

benvenuto in famiglia :tru :tru :tru :tru
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda D-boy il mer gen 27, 2010 9:43 am

hehehe! e si suono "dal rock in su" XD cmq le proverò entrambe! vediam vediam! appena arriva il set metto qualche foto! :tru
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda D-boy il sab feb 06, 2010 10:13 am

Ciao a tutti!!!

è arrivata... la ddrum dominion maple player....è una delle cose più belle che abbia mai visto! :D troppo felice!

esteticamente è uno splendore! arancionissima! bellissima! :P
è molto robusta!fatta bene , bella in tutto!

i suoni sono proprio quelli che cercavo, anche se ancora ha montat le pelli di serie!
immagino che con delle buone pelli sarà una bomba! :tru
l'ho accordata in poco tempo , tranne il timpano.. sul quale devo lavorare un po'! rimbomba troppo! oggi proverò ancora!

è una batteria massiccia! :tru :tru :tru
proprio come la volevo io!

nella cassa ho messo un cuscino e suona ( ovviamente ) molto secca , il classico "Tum" corto! quindi non so se forare la pelle o no! che dite?

comunque sono contentissimo e troppo soddisfatto! 8)

grazie a tutti per i mille consigli! :wink: :tru!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Andrea88 il sab feb 06, 2010 10:18 am

Fooooooooooootoooooooooooooooooo!!!!
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hevioss il sab feb 06, 2010 1:53 pm

:tru
Ultima modifica di Hevioss il sab feb 06, 2010 6:02 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Hevioss
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda D-boy il sab feb 06, 2010 5:02 pm

tra un po' metto qualche foto! :D
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il dom feb 07, 2010 2:12 pm

noon forare la pelle, e prova a tenere la cassa vuota, vedrai che suono ;)
psp
anche la mia è arancione :°D
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda D-boy il lun feb 08, 2010 9:19 am

eee! se lascio la cassa vuota suona troppo forte!!! :D

ma non posso perchè sotto casa mia ci sta mio zio , che mi pesta! XD posso suonare massimo 1 ora al giorno! :x
ma va bene così dai! anche perchè il resto della giornata lavoro! quindi :P

comunque anche così "Tappata" suona forte e chiaro! XD e mi piace che sia profonda la cassa!

poi i tom sono micidiali! apparte che ho provato a metterli tutti e 2 a sinistra , e si vola quando si fanno i giri! perchè li ho proprio sopra il rullante! il rullo fa un po' di armonici di troppo! lo preferirei più secco, cosa posso fare?

COMUQUE ARANCIONE SPACCA! tu puoi capirmi benissimo Tokageroh! :tru :D :tru
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il lun feb 08, 2010 10:10 am

arancione è stupenda!

mi descriveresti un po' il suono di tom e timpano con le pelli di serie (immagino simil-ambassador clear)? :)
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda D-boy il lun feb 08, 2010 11:46 am

le pelli sono Remo UK! da quel che ho capito sono remo scarse , montate su quasi tutte le semi-pro!
non sono ottime , ma secondo me, per quanto riguarda i tom suonano abbastanza bene , suoni definiti e non troppo lunghi!"controllati" soprattutto quello da 10"
dipende anche dalle misure ovviamente!...poi li ho accordati in 2 secondi!
Poi, non so che batteria tu abbia! ma i tom sospesi sono una comodità impressionante!
il timpano sembra aver la pelle troppo sottile ..
non mi piace molto,non riesco ad accordare bene la pelle, infatti la cambierò presto!

io sto passando da una starter a questa.. è ovvio che suoni da dio!..sono di parte!.. XD anche se la starter ha tutte pelli buone! però faccio il confronto anche con le batterie delle sale prove che frequento! e secondo me è ottima, come qualità prezzo è perfetta!
io penso che bisogna prender una buona batteria ,robusta, in buon legno , e con meccaniche solide! senza spender troppo , poi cambi le pelli , metti quelle buone , accordi bene ed ahai una buonissima batteria senza spendere troppissimi soldi!!
per questo PER ME è l'ideale questa! :tru :tru :tru

mi piace troppo! :D :tru
Ultima modifica di D-boy il lun feb 08, 2010 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il lun feb 08, 2010 11:51 am

ahaha grande :D

la dominion mi ha sempre interessato visto il prezzo basso e, sembra, la ottima qualità! poi arancione è troppo bella! :tru
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie