Dunque...finalmente l'ho provata!
Meno male perché mi sono tolto un grosso sasso dalla scarpa.
Dunque premetto che la batteria è bella bella bella bella bella bella bellissima! Forse una delle finiture più belle mai viste su una batteria. Il rivestimento in legno esotico Tamo è davvero meraviglioso.
Ci ho giostrato un po' e poi l'ho suonata. La cassa è MOSTRUOSA! Una 22x20 che fa male in petto...non potrebbe essere altrimenti...
I tom sono sensibili, cantano bene e hanno un suono generale buono. Dopotutto la batteria è di fascia alta quindi SUONA!!!
Eppure c'era qualcosa che non mi convinceva. Faccio suonare la batteria ad un mio amico e da fuori cambia tutto. Ha un range di frequenze molto stretto. E' chiusa!!!
Io credo sia dovuto allo spessore di 7,5mm dei fusti. Troppo spessi!
Il sustain se ne va a far benedire sui tom (che essendo fast pagano questo strano connubio), il timpano suona decisamente bene. Eppure anche giostrando con l'accordatura, le note dei 3 tamburi erano troppo vicine...
In pratica:
Meccaniche superbe (Pearl e Diecast...what else?), finitura spaziale, misure ottime, suono generalmente buono ma non di quelli alla "CAZZO CHE ROBA!"
Per quello che costa mi dirigerei su altro...
La consiglierei? Si...ma solo a chi picchia tanto.
Fare questa prova oggi mi ha tolto alcuni dubbi e mi ha aperto gli occhi su alcuni fattori, restringendo il mio campo di ricerca. E' stata proficua comunque....
Intanto mi sono portato a casa un bel Sensitone in bronzo...