da souldrum il sab gen 16, 2010 3:58 pm
immagini orribili, che certamente rendono l'idea della gravita' del problema, ma fanno pensare anche ai problemi "indotti".........
Il mio massimo disprezzo per i commenti di strumentalizzazione politica, inutile, inconcludente, e gratuita, che in diversi, e anche gente che ritengo con la testa sulle spalle, hanno espresso.........comunque diciamo un problema in piu', per questi, di cui vergognarsi.......
Comunque.......mi piacerebbe sapere, e magari proprio da chi ha espresso il proprio "inutile pensiero politico", a riguardo, come risolverebbe la situazione........oltretutto rapportando la cosa al problema dell'immigrazione clandestina in italia.......
Ora......l'immigrazione clandestina, qui da noi, e' un problema che, per ovvie e conseguenti ragioni, si arriva a scontrare col problema del rimpatrio, l'eliminazione di un problema obbliga l'altro ad aggravarsi.......In questi casi occorrerebbe una struttura, magari l'ONU stessa, che controllasse il corretto rimpatrio......ovvio che spesso, anche il rimpatrio per questa gente significa condanna a morte.......nei paesi dove e' in corso la guerra civile, questa gente rientra, e dopo mezz'ora la impiccano.........e a maggior ragione una struttura come l'ONU dovrebbe intervenire......ignorando per una volta, le guerre piu' rinomate, per la loro "ricchezza".........
In questo caso, oltretutto, l'Italia non c'entra niente......in quanto proprio il governo libico "condanna a morte" queste persone.....quindi e' li' dove c'e' da cercare il colpevole, e prendere provvedimenti duri.......
Che l'Italia vada daccordo con la Libia conta una fava.........anche io (come dissi tempo fa) conoscevo un ragazzo che poi fu arrestato per pedofilia (gn'ess un cancher!!).......ma non significa che sia pedofilo pure io, o che ne sia complice.......
Se invece vogliamo eliminare il problema del rimpatrio......potrei anche proporre il libero passaggio dappertutto, e il relativo riempimento anche delle nostre coste.......e quando non c'e' piu' posto nei centri predisposti, mandare i nuovi immigrati nelle case dei vari, anche qui sul forum, che hanno parlato a sproposito........
I problemi come questo non si risolvono dicendo dietro al berlusca (vebbe', e' sempre colpa sua!), o al capo di governo del momento.......e trovo sciocco approcciare al problema con questo presupposto.......
Scusate se sembro freddo......ma a certi commenti non si puo' rispondere diversamente........se poi si vuole affrontare il problema in modo costruttivo, beh....cominciamo pure, ora.......