labatteria.it • Leggi argomento - FINALMENTE NUOVO SITO TAMBURO ONLINE

FINALMENTE NUOVO SITO TAMBURO ONLINE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tune_up il sab gen 16, 2010 10:26 pm

Bella novità, ma che fine ha fatto la mia preferita? Dov'è la 23rd anniversary? Che fine ha fatto? Non c'è pace tra gli aceri (oltre che batteristi a spasso per le vigne :D )
Per la questione estetica sono d'accordo con il Magico, e secondo me la 23rd è "straordinariamente" particolare.
un saluto a tutti
Evelyn rules !!!
tune_up
martellatore
martellatore

Messaggioda canzano claudio il dom gen 17, 2010 9:29 am

chiedo scusa se mi dilungo, e provo a spiegare:

Vedi Magico, è difficile esprimersi sul forum scrivendo, A perchè certe cose non si possono scrivere per vari motivi e rispetto, B perchè sono difficili da spiegare scrivendo e basta!

Tu commetti un grave errore, ma non perchè non capisci o non sei dotto, ma perchè sottovaluti le persone che ti illustrano le cose!!

Ti faccio un esempio per aiutarti a capire:

Tu dici - anche se bisognerebbe sapere nel resto del mondo), ma vorrei sapere anche di quelle non ricoperte quante ne avete vendute.

dunque tu credi che il rsponsabile Italiano non sappia nelle varie nazioni quali modelli hanno attecchito di più e quali no anno per anno nel resto delpianeta? 8)

quindi che lo pagano a fare uno che dirige il brand?
non trovi che per entrare in un certo tipo di discorso dovresti fare domande prima di trarre conclusioni? non ti dico questo perchè voglio offenderti, ma perchè voglio aiutarti a capire le cose, e desidero fare questo con tutti quelli che vogliono ascoltare!!

in ogni parte del mondo, Gretsch è distribuita direttamente o tramite importatore! La dove c'è un importatore ed il mercato risulta essere importante (per esempio dai 200 ai 300 mila eruo di pezzi venduti), scatta il responsabile brand manager, cioè uno come me!
gli uno come me di tutto il mondo, sono in contatto e si scambiano opinioni, o si vedono alle grandi fiere mondiali e chiacchierano (i famosi rumors di mercato)!
tutto questo è decisamente lontano da ciò che un qualsiasi fruitore può sapere spulciando su internet ciò che, il brand stesso o noi product manager lanciamo, aggiunto a ciò che si dice sui forum!

tu pensa questo, fino al mio arrivo su Tamburo ne sono state dette di tutti i colori: colle, persone che lo facevano e oggi sono altre, fantasie di ogni genere...poi una delegazione di labatteria.it ha visitato tamburo. adesso, se qualcuno spara ualche stupidagine, sono loro stessi che gli fanno bruttissimo! sai perchè? perchè hanno visto con gli occhi propri e hanno ascoltato con le orecchie proprie!!!!

per tanto concludo dicendo, se ti viene permesso, bruca pure nell'orto altrui.. :wink:
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda canzano claudio il dom gen 17, 2010 9:35 am

ciao tune...la 23° sul sito non c'è perchè la sua vendita è limitata ai pezzi prodotti. non fa parte del catalogo nuovo che verrà prodotto tra sei mesi, dove verranno lanciate ben 4 novità mondiali.
La 23° è una delle made in Italy più pazzesche che ho mai suonato e visto in vita mia!!!
attendiamo news da te se l'hai acquistata ... posta tutto belle o brutte che siano..

ciao :wink:
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom gen 17, 2010 10:08 am

seccondo me tamburo a livello di hardware dovrebbe migliorarsi/ aggiornarsi, sulle meccaniche piu preffossionali c'è affidabilità, ma sulle serie economiche c'è fragilità, non so quanti morsetti ho riparato sui pedali mod base, vedi l'asta di odiolagrammatica che tende a girare! :o sulle marche piu blasonate nelle serie economiche non avvengono queste cose. e comunque sono di fattura molto classica, e allora si preferisce un'asta classica dixon anzichè tamburo.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il dom gen 17, 2010 12:32 pm

Vedi Claudio io non sottovaluto proprio nessuno, ho solo esposto una mia osservazione, ad un addetto del mestiere, tu se libero di valutarla, e farne tesoro, o fregartene altamente, a me non cambia la vita.
Le mie osservazioni, sono come i conti della massaia, molto semplici, e
umili, basandomi si quello che vedo e sento nei negozi e da conoscenti, non frequento alte sfere di nessun tipo.
Non sono certo un ragazzino, che si basa sulle informazioni spesso fallaci che arrivano da internet, credo di avere una maturita' in grado di sapere valutare le cose prima di farmi un opinione, e anche se non sono un addetto ai lavori del mondo della batteria; lavoro comunque in un settore che e' molto piu' competitivo, di quello della batteria quindi non sono proprio uno sprovveduto,che non e' in grado di muoversi in un mercato competitivo.
Detto questo ribadisco non voglio insegnare il mestiere ne a te ne a nessuno, sono e rimangono solo suggerimenti, che come ho detto prima tu puoi recepire, o gettare alle ortiche.

Riguardo al fatto che prima di te, si dicevano solo fantasie, ti sbagli di grosso, io e altri prima di te , su questo forum abbiamo difeso tamburo, da queste leggende metropolitana, puoi rileggerti tutti i post vecchi, se vuoi e che risalgono a molto prima della tua presenza qui.
Io non sono potuto venire al tamburo day, (non potevo), ma non avevo certo bisogno di venire alla mecca, per avere la rivelazione, che le batterie tamburo fossero valide, questo a riprova del fatto, che non seguo certo tali leggende che vivono in internet.
E poi permettimi , questo si mi da' un po' fastidio, perche' mi pare di leggerlo tra le righe, non pensare che in questo forum ci siano solo ragazzini, irruenti e male informati , in questo forum ci sono anche persone mature con esperienze, di vita e lavorative importanti, in grado di "pesare" le cose.
Se da parte tua invece non c'e' questo atteggiamento mi scuso anticipatamente, e mi auguro di conoscerti personalmente alla prima occasione.
Ciao
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il dom gen 17, 2010 12:58 pm

Ci voleva proprio. Bel sito
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda tooltool il dom gen 17, 2010 1:08 pm

però suggerirei di nuovo di sistemare la sezione metal snares.. impaginata così è confusa!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il dom gen 17, 2010 2:27 pm

ok tool, vedo cosa si può fare lunedì...thanks :)
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bionicseries il dom gen 17, 2010 2:32 pm

In più non risultano in produzione i rullanti Formula 13"x5 quando invece esistono :)
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il dom gen 17, 2010 2:43 pm

per amor del cielo...dentro "alcuni negozianti" Italiani, si sono generati, a volte, le peggiori insinuazioni lontane dalla verità, ben 100 miglia!!!!!

pensa che ci sono dei NEGOZIANTI siti in regioni molto ben educate, commercialmente preparate, che insinuano ancora che ad oggi è meglio non aver a che fare con il brand Tamburo, causa il suo passato!!!
lasciamo perdere ciò che "si sente" in giro!!

magico,direi che di persona, magari durante un Tamburo day, chiariremo tante cose interessanti..il mio unico obbiettivo è sempre stato mettere avanti chiaremente la verità...chi lavora con me, o chi è stato mio allievo presso le mie scuole in passato, sa di cosa parlo..

da me non è possibile aspettarsi notizie false e tendenziose sugli strumenti, specie quelli di cui mi occupo, perchè se mai un giorno sarò costretto a farlo, cambierò mestiere..

a volte si viene fraintesi sul forum, come negli sms, perchè non si può esprimere sentimento chiaro ne si può guardare la persona/e negli occhi..

per ora, se tu me lo concedi, diamo fine a questi appunti, altrimenti rischiamo di annoiare i giovani che vogliono sapere di più, con chiacchiere in stile cantina del vino... :wink:
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il dom gen 17, 2010 2:46 pm

e no bionic, ringraziandoti per la segnalazione, sono costretto a confermare che, tutto quello che vedete sul sito è in produzione, ma se manca un colore o un modello vuol dire che entro 6 mesi non si produrrà più! :wink:

vi annuncio che, il catalogo nuovo uscirà identico al sito, con le sue novità tra Maggio e Giugno!
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda il magico alverman il dom gen 17, 2010 3:52 pm

Claudio , potrei ribattere ancora alle tue ultime affermazioni, ma come hai detto rischiamo di annoiare, per cui ne parleremo viso a viso alla prima occasione.
Pero' permettimi solo una cosa, e la dico da moderatore : il forum e' il luogo di discussione per antonomasia, se non si discute, e si scambiano opinioni, a cosa serve ?
E qui mi fermo.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il dom gen 17, 2010 4:05 pm

Io direi invece di non fare doppi post (da non moderatore) :D
Per tornare IT ben fatto il sito, mille volte meglio del vecchio :wink:

PS: sulla serie vintage nella foto principale se non sbaglio c'è ancora il modello rock che però non è presente in catalogo, sono piccolezze che fanno la differenza :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda munkin il dom gen 17, 2010 5:16 pm

Piccolissimo commento sulla discussione tra Canzano e il Magico: io la mia gretsch usa la cercavo con il wrap e mi sono fato fare un po' di preventivi; alla fine l'ho presa in finitura natural "solo" perchè mi costava un terzo. non un po'di meno, un terzo!
Fine OT
Il sito è molto ben fatto, più chiaro di prima e più pratico.
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bionicseries il dom gen 17, 2010 6:57 pm

...quindi ho un rullante che tra 6 mesi non si produrrà più? :D

Certo che io di tutto brand Tamburo, tutto ciò che compro 6 mesi dopo scompare dalla circolazione :D :D
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il dom gen 17, 2010 11:43 pm

Complimenti Claudio, mi pare che stiate lavorando sempre meglio!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sanmar il mer feb 10, 2010 1:42 pm

Riuppo il topic per complimentarmi con Claudio ed il suo staff per l'assistenza ai clienti. Blocchetto difettoso sostituito e spedito a loro spese. CONTINUATE COSI...e W l'Italia
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tauros87 il mer feb 10, 2010 3:46 pm

davvero un bel sito...sono un amante della tamburo finalmente una pagina web degna di nota :D
Batteria Tamburo Studio Master, Cassa 22", Tom 10 - 12 - 13 Timpani 14 - 16.
Rullante DW 14 x 5,5 collector series.
Piatti Paiste: heavy hi-hat 14, full crash 16, power crash 16 - 17, splash 10 tutto signature, rude 17, power ride 20, thin china 18 entrambi 2002, mini china 8 twenty.
Meccaniche: rack Gibraltar aste yamaha e tama.
tauros87
martellatore
martellatore

Messaggioda tune_up il ven feb 12, 2010 10:02 pm

Uno staff veramente professionale, ho comprato la 23rd Anniversary da 20 giorni, mi sto attrezzando per qualche sample. Bravi quelli della Tamburo e prodotto di grande qualità.
Evelyn rules !!!
tune_up
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il ven feb 12, 2010 11:28 pm

Ciao Claudio! intanto complimenti per il sito veramente ben fatto! :) anke se :D : aggiungerei qualche finitura! metterei più foto dei vari set/finiture e più dettagli illustrati sulle varie caratteristiche particolari degli strumenti :wink: , vabè magari c state già lavorando :) ....

vorrei farti una domandina a bruciapelo :D

Se non erro, la NUOVA PRODUZIONE TAMBURO è made in Taiwan apparte per la Opera, Spectrum e Formula CUSTOM che sono made in Italy, per quanto riguarda il discorso meccaniche sia made in Taiwan ke in Italy....abbiamo raggiunto gli standard qualitativi degli altri brand più blasonati o c sono ancora quei "problemucci"...? del tipo blocchetti che saltano, aste che ballano, crepe, viti spanate, tiranti che nn tengono l'accordatura, tendicordiera inaffidabili....ecc

Ho SEMPRE apprezzato il suono dei fusti Tamburo, ma la qualità delle meccaniche mi ha sempre fatto desistere dal comprare strumenti di questa marca seppur dal suono e dal prezzo ottimo...quindi ti faccio questa domanda assolutamente non con tono critico :wink: ma spero che abbiate fatto delle scelte azzeccate, dato che tifo anch'io per il made in Italy! :) :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il sab feb 13, 2010 3:30 pm

ciao Spedy..

Dall'uscita dell'ultima produzione, produzione lanciata nel dicembre 2008, non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione di rotture di alcun genere!
Batterie da paura sia per la produzione Taiwan che quella Italiana..gli unici problemi avuti sino ad oggi sono quelli con la produzione 2005,e sono stati decantati ampiamente ovunque anche da noi. io dico anche che sono cose che possono accadere a chiunque ed in qualsiasi serttore! hai visto cosa sta succedendo al mondo dell'automobile?? alcune case hanno comprato un pezo dallo stesso fornitore...esso è difettoso ...produzione mondiale fallata plurimarca!!!

ti dirò invece che, ci sono molte novità che verranno presentate al musikmesse di francoforte.. non posso aggiungere altro :wink:
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tune_up il sab mar 27, 2010 1:57 pm

Nelle news del sito è apparsa la Opera Zen Limited Edition, Claudio aggiungi qualche video da Francoforte per farcela vedere e sentire.
Ciao a tutti
Evelyn rules !!!
tune_up
martellatore
martellatore

Messaggioda canzano claudio il sab apr 03, 2010 12:42 pm

Ciao Tune, ciao ragazzi...in attesa di novità più concrete, ecco a voi l'intervista ad armando bertozzi, nuovo endorser Tamburo e i test da lui e i suoi due allievi effettuati su opera zen, nuova vintage orange oil e nuova ash limited sparkle white ...

ciao :)

http://www.youtube.com/watch?v=_9Kk5vjAWu8
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda miolegale il sab apr 03, 2010 1:07 pm

Personalmente, ho avuto una Tambura Formula del 2001 che ho deciso di rivendere a causa dei blocchetti salterini e di enormi, dico enormi, problemi di accordatura! Non credo, quindi, che il problema sia stato riscontrato solo per le batterie targate 2005! :o Sulla fascia professionale consiglierei, a mio modesto avviso, altri brand! Ho conservato le aste del vecchio set, ma anche quelle non sono gran che e credo che le darò via appena possibile! :mrgreen:
In quanto al suono, quello della mia, oggettivamente era buono, ma poco adatto ai miei gusti: la potevo accordare come volevo, ma risultava sempre eccessivamente scura/cupa, tutte frequenze basse e solo quelle! Un ulteriore problema era che il timpano mi risultava sotto-tono rispetto al resto del set! :)
LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il sab apr 03, 2010 1:18 pm

io ho appena preso un reggirullo tamburo serie 3500 a un prezzo ridicolo ed è ottimo, poi vedrò se col tempo reggerà!

comunque il sito è ancora un po' approssimativo... tipo le scritte in italiano e quelle in inglese a volte danno informazioni diverse...!! o la pagina dei rulli in metallo impaginata un po' così...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il sab apr 03, 2010 2:49 pm

miolegale,a volte sembrate un disco incantato...
ma in fondo il mondo è bello perchè vario..
visto che ti lanci i consigli sul professionale, mi piacerebbe sapere (e forse piacerebbe sapere agli altri a cui ti rivolgi) quale ultimo modello di professionale Tamburo hai avuto modo di provare ed usare, visto che consigli "altro" ...

aspettiamo fiduciosi le tue impressioni dettagliate... :wink:

buona pasqua :)
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BPMreiP il sab apr 03, 2010 3:04 pm

domanda agli esperti tamburo.. se io prendo una formula classic (come mulatto quindi spesa ridotta) poi posso ordinare un timpano da 16 della stessa serie o devo ordinarlo custom?

sul sito non mi sembra ci sia la possibilità di averlo nei set preconfigurati..

grazie in anticipo delle info
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda miolegale il sab apr 03, 2010 5:45 pm

canzano claudio ha scritto:miolegale,a volte sembrate un disco incantato...
ma in fondo il mondo è bello perchè vario..
visto che ti lanci i consigli sul professionale, mi piacerebbe sapere (e forse piacerebbe sapere agli altri a cui ti rivolgi) quale ultimo modello di professionale Tamburo hai avuto modo di provare ed usare, visto che consigli "altro" ...

aspettiamo fiduciosi le tue impressioni dettagliate... :wink:

buona pasqua :)

Ho suonato con una Tamburo Formula dal 2001 al 2004; la mia, lo ripeto, era del 2001! :) Mi hanno detto che le vecchie siano migliori delle nuove (non a caso, se vai a sbirciare sul Mercatino, potrai notare che sono anche più quotate sull'usato!), per cui avendone avuto una risalente un'annata in cui la produzione Tamburo era considerata rinomata e non essendone rimasto soddisfatto, sono indotto a consigliare altro! La mia opinione, oltre tutto, si basa su un'esperienza diretta, pur se ovviamente personale, di altri marchi di livello che ho potuto sondare, sulla fascia pro, dal 2004 ad tuttora!
Buona Pasqua anche a te! :)
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tune_up il sab apr 03, 2010 9:34 pm

Non sono un professionista, tutt'altro, ma da gennaio ho due Tamburo, una del 2003 (usata) e una nuova.
Sono vicino al jazz come sonorità e dire che queste batterie abbiano un buon rapporto prezzo qualità, secondo me, è una fesseria.
E' proprio falso: sono semplicemente assai sottovalutate, ma lo sport nazionale dell'esterofilia non conosce tramonto. Non ci faccio ne palestra ne ciclocross, mi sembrano adatte ad essere suonate.
Il mondo è bello perche vario, ed è ancor più bello poter scegliere.
Un caro saluto a tutti, Tamburanti e non 8)
Ciao
Evelyn rules !!!
tune_up
martellatore
martellatore

Messaggioda miolegale il dom apr 04, 2010 1:15 am

Sarà che l'esterofilia distorce la capacità di giudizio, ma il campanilismo anche di più! :lol: :mrgreen:
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie