Bumbum non devi assolutamente rammaricarti, anzi!
io la penso così:
la Pearl, a mio avviso, è la marca con il miglior rapporto qualità prezzo, neanche la peggiore delle pearl fa schifo...la tua target è la più economica, ma possiede una qualità costruttiva che altre batterie da 500 € si sognano, e poi ha delle meccaniche fra le più affidabili per quella fascia di prezzo.
considera che la pearl è stata il primo "brand" importante a invadere il mercato, molti anni fa, con prodotti che potessero andare bene per tutte le tasche, quindi ha un'esperienza per le batterie economiche che nessun altro ha...(e comunque sono tutte fatte a taiwan o in indonesia, spesso nelle stesse fabbriche).
i fusti delle batterie che costano poco sono fatte tutti degli stessi legni, le differenza per il suono la fanno i bordi (su cui poggiano le pelli) e la perfetta "rotondità" dei tamburi, e qui con pearl vai sicuro...
pensa che per 20 anni la entry level della pearl è stata la Export, certo migliore della tua (ma manco troppo), ma comunque economica, ed oggi, nel 2010, ancora tantissima gente suona su delle export anni '80 (la batteria più presente nelle sale prova perchè resiste anche alle cannonate).
Comprare una pearl è come comprare una fiat punto, trovi i pezzi di ricambio ovunque, la maggior parte delle meccaniche che monta (dal blocco reggitom ai blocchetti) hanno gli stessi diametri delle pearl che costano di più, quindi troverai ovunque pezzi per la tua pearl in caso ti servissero.
puoi aggiungerci un tom 10" o 8", anche export, usato a poco prezzo, ne trovi una caterva in giro, prova a cercare su mercatinomusicale.com.
io ho cominciato con una batteria molto peggio della target, ma ti assicuro che quando l'ho montata e suonata (17 anni fa...

) mi sembrava la più bella del mondo, e nessuno poteva dirmi il contrario...ci ho studiato sopra SENZA PROBLEMI fino a 3 anni fa (quindi è campata 14 anni e ti assicuro che io l'ho suonata quasi tutti i giorni anche molte ore, e picchio duro)...ha anche fatto la sua porca figura nei live (cambiando le pelli perchè le sue facevano schifo) con quel rosso scintillante.
e comunque, per chi inizia, è sempre meglio risparmiare, potevi comprare un usato, ma secondo me hai fatto bene così...la gioia che si prova ad avere uno stumento NUOVO, tutto tuo, fra le mani è I M P A G A B I L E !!! e per quel prezzo di meglio non potevi trovare, nel nuovo.
fra qualche anno, quando avrai le idee chiare su chi sei come batterista e quale suono cerchi, dopo aver provato altre batterie, allora potrai fare un acquisto mirato, ma ora goditi la pearl, probabilmente è la stessa batteria che comprerei io se ricominciassi oggi da zero.