labatteria.it • Leggi argomento - L'importanza di avere un gruppo

L'importanza di avere un gruppo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda potter il lun gen 18, 2010 10:12 am

4 anni fa mi contattano per una cover band dei placebo!!!
La prima prova ok ...... seconda prova ok ....
Terza prova il silenzio .... aspettavo che mi chiamassero per decidere il giorno ... nulla!!!! La settimana seguente idem ...... Provavo a telefonare e non rispondevano, neanche agli s.m.s ----- Scaricato così .... Che Gente di merda che c'è in giro!!!!

Sinceramente erano anche scarsi, molto scarsi!!! ed i placebo mi fanno anche cagare, quindi non è che me la sono presa più di tanto :suk :mrgreen:

Un mese dopo di loro ho formato una band andata avanti 3 anni .... adesso ne ho un altra molto affidabile!!!!

C'est la vie. Tieni duro, prima o poi qualcosa accade sempre!!!

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il lun gen 18, 2010 10:24 am

Grazie Potter! Stessa cosa... e pensa che il chitarrista lo considerava un amico! Si sentivano ogni giorno, per rintracciarlo l'ha chiamato da un'altra scheda... pazzesco! Che gente! Proprio come se dice a Roma: dimo, famo, annamo... ma de che??!!! Tengo duro e cercherò... Grazie!

fiaccolascintilla, ma pure io non è che voglio necessariamente date, ma gente concreta con passione, determinazione, che si studia i pezzi come si deve, semplicemente per il puro piacere di suonare! Dev'essere bellissimo!
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jagan il lun gen 18, 2010 10:32 am

io per un anno,fino al marzo scorso,sn stato senza band...poi da marzo ho provato con un gruppo,e da lì è partita una escalation...ne ho provati tanti,e adesso suono con 5 gruppi..suonare con tanta gente è ovviamente importante...specialmente,più bravi sono,più sei motivato a dare il meglio...per me avere u ngruppo è fondamentale...cmq,bacchettina,ho notato che sei di roma...cavolo,io c'ho abitato tre anni,e lì ho sempre avuto solo un gruppo(neanche tanto motivato,poi)...mentre qui a cagliari son pieno...chissà che c'è a roma,forse c'è una sovrabbondanza di musicisti e quindi è difficile proporsi...
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bacchettina il lun gen 18, 2010 11:08 am

Jagan, pensa che io ho tutti e solo amici musicisti... t'ho detto tutto!
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun gen 18, 2010 2:04 pm

5 gruppi :lol: ma non c'hai un cazzo da fare nella vita? :o

scherzo eh :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lethal il lun gen 18, 2010 2:09 pm

ovviamente no :mrgreen:

serio, come cazzo fai??!!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bacchettina il lun gen 18, 2010 2:49 pm

aho, se v'avanza un gruppo eh? :D
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Superciuk il mar gen 19, 2010 10:20 pm

Secondo me è fondamentale essere in un gruppo per un batterista. Primo, perchè avere un gruppo comunque spinge sempre a migliorarsi, e poi suonando con altri musicisti e molto più divertente :D
Personalmente, ho iniziato a suonare in un gruppo 6 mesi dopo aver cominciato a suonare la batteria :tru
Superciuk
battipentole

Messaggioda jumpy il mer gen 20, 2010 11:44 am

credo che la "razza" dei musicisti sia piena di tira-pacchi!
vedo qui una serie di testimonianze...

anche io ho potuto notarlo...
4 anni il mio gruppo si sciolse, e cominciai a cercarne un altro...
non vi dico quanta gente ho contattato e con quanta ho effettivamente provato, in totale credo 20 o 25 gruppi diversi (o musicisti "singoli" che volevano creare una nuova band), e nessun risultato!!
poi io e altri abbiamo iniziato un nuovo gruppo che dura tuttora, ma a quel punto era passato più di un anno e mezzo di tentativi a vuoto!
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda cosmo 7 il mer gen 20, 2010 12:41 pm

Qui a Catania non c'è questo problema. Il giorno stesso in cui presi la batteria stavo già provando a fare una serata con un gruppo di amici con cui suono occasionalmente anche ora che sono passati quasi 2 anni.

Nel frattempo studio e ho trovato un gruppo che è durato 6 mesi e subito dopo un altro che sta durando e che è composto da gente seria e con i miei stessi obiettivi. Proprio in questi giorni sto partecipando ad un altro progetto... e periodicamente ricevo proposte che mi tocca declinare per via dei numerosi impegni (c'ho conservatorio e liceo da seguire).

Tu fatti vedere e diffondi la voce... magari qualcuno ti contatterà =)
Pearl MMX, Ocean Sparkle with Black Hardware 22''x18'' 16''x16'' 10''x8''
Mapex Black Panther 14''x3,5''
Zildjian Avedis New Beat 14'', Zildjian A Custom ReZo 19'', Zildjian K Crash/Ride 18'', Zildjian Avedis Sweet Ride 21'', China Kappa 16''
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bacchettina il mer gen 20, 2010 10:30 pm

..sempre peggio, contattati 2 chitarristi che hanno messo annuncio.. il silenzio!
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il mer gen 20, 2010 11:30 pm

io suono dal 2005 la batteria in un gruppo....dopo cambi di formazione,di genere e cazzi vari siamo ancora in piedi :tru sono tutti miei amici e bravi musicisti
stiamo organizzando uno split con dei nostri amici e varie date
non mi posso lamentare :wink:
però ne abbiamo passate cavolo

tenete duro, tenete duro
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il gio gen 21, 2010 2:40 am

Sempre meglio avere un gruppo.
Vivi la musica in un modo totalmente diverso.
Io senza gli Schema sarei perso.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il mar gen 26, 2010 1:38 pm

Vi aggiorno: ho rimesso l'annuncio, vediamo se si fa vivo qualcuno!
Intanto ho scoperto che dei colleghi miei sono musicisti, ho visto un loro concerto e mi hanno invitato in sala prove per 2 pezzi!!! :D
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda doom86 il mar gen 26, 2010 8:29 pm

Ciao Bacchettina da un'occhiata qui, magari puo' interessarti...
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=58678
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il mar gen 26, 2010 9:27 pm

TommyLee forse a trieste è così,ma se ti sposti un pò di km cambia tutto,anzi non conosci uno che abbia voglia di cantare.....?
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SuperPonzus il mer gen 27, 2010 10:19 pm

Io suono con mio fratello... lui suona la chitarra, di solito acustica, e canta. Ogni tanto abbiamo qualche bassista che viene a darci una mano, ma è un'impresa trovarne uno che possa restare definitivo!!! XD
Baby, we were born to run!!!!
SuperPonzus
martellatore
martellatore

Messaggioda Hevioss il mer gen 27, 2010 10:53 pm

di fronte a tutte queste risposte mi sento fortunato ad avere trovato un chitarrista con le contropalle.. :) ..io comunque ho cominciato circa 3 annetti fa per gioco proprio su richiesta del mio chitarrista nonchè (grandissimo amico), all'inizio eravamo tutti novellini..nessuno aveva grande conoscenza del proprio strumento, escluso proprio il mio chitarrista che studiava da circa 6 anni, poi ho cominciato a prendere lezioni per necessità (non sapevo davvero suonare) e per voglia di migliorarmi..ho fatto circa 6 mesi di lezioni e poi ho mollato continuando da autodidatta..e devo dire che comunque sono migliorato abbastanza..ad oggi comunque credo sia necessario riprendere lezioni..tant'è che a breve ricomincerò..ti consiglio quindi di non crearti nessun tipo di problema..e sperimentare e sfruttare ogni possibilità che ti capita davanti..insomma buttati come ha già detto qualcuno prima di me..entrando nell'ambiente si conosce un sacco di gente interessante.. :wink: :wink:
Hevioss
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bacchettina il gio gen 28, 2010 12:04 am

doom86, ti ringrazio, ma sono di RomaSud!
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda doom86 il gio gen 28, 2010 12:36 am

Spiacente allora, comunque non mollare mai, a Roma dovrebbe essere pieno di musicisti!
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabriziofogliadrum il gio gen 28, 2010 11:48 pm

Hevioss ha scritto:di fronte a tutte queste risposte mi sento fortunato ad avere trovato un chitarrista con le contropalle.. :) ..io comunque ho cominciato circa 3 annetti fa per gioco proprio su richiesta del mio chitarrista nonchè (grandissimo amico), all'inizio eravamo tutti novellini..nessuno aveva grande conoscenza del proprio strumento, escluso proprio il mio chitarrista che studiava da circa 6 anni, poi ho cominciato a prendere lezioni per necessità (non sapevo davvero suonare) e per voglia di migliorarmi..ho fatto circa 6 mesi di lezioni e poi ho mollato continuando da autodidatta..e devo dire che comunque sono migliorato abbastanza..ad oggi comunque credo sia necessario riprendere lezioni..tant'è che a breve ricomincerò..ti consiglio quindi di non crearti nessun tipo di problema..e sperimentare e sfruttare ogni possibilità che ti capita davanti..insomma buttati come ha già detto qualcuno prima di me..entrando nell'ambiente si conosce un sacco di gente interessante.. :wink: :wink:

La tua storia è praticamente uguale alla mia!!!L'unica differenza è che con il mio chitarrista ho incominciato 7 anni fà e anche lui suonava già da molto!!!!
Membro della sacra alleanza degli Wuhaniani(piatti scadenti ma di qualità)Membro della confràternita Mapexdrum e guru del Dio nostro signore Steve Smith!!
Immagine
Immagine
http://www.myspace.com/fogliafabrizio
Mio canale youyube!!
Commentate il mio video!!
http://www.youtube.com/user/Fabriziofogliadrum
Fabriziofogliadrum
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi