labatteria.it • Leggi argomento - Problema polso - tendine destro [PROBLEMI FISICI]

Problema polso - tendine destro [PROBLEMI FISICI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Frederix89 il dom gen 17, 2010 9:33 pm

Salve ragazzi so che non mi faccio vivo spesso sul forum ma sono qui per chiedervi delucidazioni su un problema che ho da qualche tempo :

Prima mi capitava solo nei live, ora anche alle prove: dopo un'ora di suonata, circa 13 pezzi, ogni volta che do un colpo con la mano destra (soprattutto sui piatti) sento un forte formicolio nella parte sotto il pollice che si estende fino a poco piu giù del polso. Inutile dire che sono preoccupatissimo, ho una serata sabato e oggi ho dovuto interrompere le prove con il gruppo dopo poco piu di metà scaletta. Domani chiamo il mio fisioterapista per una visita.Dubito che sia un problema di impostazione, studio in conservatorio e mi è stata insegnato bene come posizionarmi, e cosa fare nel caso di postura sbagliata.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? speriamo che sia facilmente risolvibile :( :cry: :cry:
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il lun gen 18, 2010 12:12 am

ti posso dire solo che è capitato anche a me qualche volta! dopo un paio d'ore di suonata abbastanza intensa... allora semplicemente smettevo di suonare... non me lo sono mai posto come problema, pensavo fossi semplicemente io che sforzavo troppo i tendini (è la mano destra infatti che va a colpire i piatti e che quindi si sforza di più)... quando ho deciso di abbassare e avvicinare il ride già la situazione è migliorata parecchio! e ho intenzione di avvicinare di più tutti i piatti in modo da fare il minimo sforzo possibile!

spero non sia un problema più grave :O
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Frederix89 il lun gen 18, 2010 1:10 pm

infatti anch'io ho avvicinato i piatti e la situazione è migliorata, cmq sono andato dal fisioterapista e ho una tendinite ancora in fase iniziale, ho messo un tutore che mi fa fare pochi movimenti con la parte interessata, e con antinfiammatorio e riposo assoluto dovrebbe passarmi.Speriamo bene!
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il lun gen 18, 2010 5:27 pm

a me è da un po' che non ricapita, ma nel caso ci farò maggiore attenzione!

ripigliati presto :tru
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica