Ciao a tutti e scusate se riapro questo argomento, ma il brano mi sta letteralmente scoraggiando. Premetto che suono il doppio pedale da circa 10 mesi quindi in effetti non è da molto sebbene sia riuscito con tutto il lavoro possibile, a fare dei discreti tappeti in sedicesimi fino a 150/155.
Ma veniamo al dunque. Il brano è in effetti molto più veloce se non sbaglio, intorno a 165. Ora la difficoltà maggiore la sto incontrando non tanto sul fill di cui si è parlato in precedenza , quanto piuttosto nel mantenere la doppia cassa sui due gruppi di sedicesimi e tempo dimezzato (rullante sul 3) a partire da 2:14... In pratica il ta ta ta ta ta ta ta ta (rullante + charly) pausa....ripetuto per diverse battute.
http://www.youtube.com/watch?v=VL5l9YORXGs
Non riesco a tenere questo pattern così ripetuto neanche a 135 sebbene a questa velocità (e fino a 150) riesco tranquillamente a pedalare in sedicesimi anche per tre min di fila eseguendo anche dei blast.
Essendo completamente autodidatta in fatto di doppio pedale (mi esercito fondamentalmente in base ai pezzi che devo studiare col gruppo, e ho come esempi di studio le varie partiture che si possono trovare nei portali di batteria (es. drumside, o drumhouse, etc....) potete darmi un consiglio didattico da seguire per superare questo scoglio?
Ve ne sono grato.
Un saluto a tutti.
Tribal