labatteria.it • Leggi argomento - Avatar

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda brujo il lun gen 18, 2010 10:53 pm

grazie al catz,
coi soldi fai quel che vuoi, paghi un regista della madonna, che si porta dietro i migliori speciazillati nel settore che creano un prodotto AD-HOC per incassare il più possibile ecc ecc..
coi soldi, purtroppo, puoi fare quel che vuoi..vuoi mettere a contronto un film di nicchia con un budget misero, rispetto a colossi che possono permettersi di spendere ciò che vogliono per creare "la mega opera"?
no ma dico menomale che non esistono solo gli oscar ma anche il festival di cannes, di venezia ecc..
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ricc81 il lun gen 18, 2010 10:55 pm

pur non essendo un fan del cinema d'essai (specie quello degli ultimi anni)quoto brujo....gli oscar non sono affatto sinonimo di qualità,se no dovremmo mettere film come Titanic in vetta alla classifica...e francamente :x
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il lun gen 18, 2010 11:41 pm

Perchè? Titanic è un signor film. Un pò questi sono luoghi comuni, il film indipendente non è necessariamente un prodotto di qualità così come il film ad alto budget non è per forza scadente, quello che contano sono le idee che stanno dietro. Inoltre un film non va valutato in assoluto, ma va giudicato in base al tipo di pubblico a cui è rivolto. Come del resto la musica.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricc81 il lun gen 18, 2010 11:48 pm

posso ammettere che titanic possa essere un bel film nel suo genere(che a me non piace),però basandoci sugli oscar sarebbe il miglior film mai fatto,e questo francamente è fuorviante.

sul resto sono d'accordo,è pieno di filmacci anche indipendenti.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il mar gen 19, 2010 12:36 am

OKKIO! :o la lista di film scadenti con budget di produzione altissimi è molto lunga :wink: (vedi Babylon AD :oops: attoroni, megabudget, effetti speciali da paura.... ma per me è stata na cagata pazzesca! :x )
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il mar gen 19, 2010 1:03 am

su questo non ci piove..Waterworld è l'esempio lampante

nonostante io lo veda come un magnifico film trash
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricc81 il mar gen 19, 2010 1:38 am

waterworld è una trashata galattica....una sorta di brutta copia di mad max(che invece è un bel film)
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 19, 2010 2:08 am

dai waterworld è il tipico film che dovrebbero dare la notte in tv, da guardare a scazzo :D

che spettacolo
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il mar gen 19, 2010 3:01 am

Sinceramente ancora non riesco a capire cosa sia tanto affascinante nell'etichetta "per pochi eletti" o "per menti sottili"...sto razzismo etico innato va più di moda del ciuffo degli emo e degli unz unz dei truzzi....quando poi magari al liceo davanti a due righe di Ungaretti, con un'ironia "ormonale" fiera si pronunciavano versi storpiati davanti alla classe.

Kubrick e compagnia (ristrettissima e raffinatissima) bella stanno ormai sulla bocca di tutti, regazzini de 13 anni compresi. Mischiare incassi, stupide classifiche e la reputazione popolare di un film uccide la critica personale....dire che Titanic non è un gran film mi risuona solo come un: "guarda, vedo almeno 2 volte alla settimana ancora oggi...un video, una scena, una foto di gente che fa la parodia dei due a braccia aperte e cantano a squarciagola Celine Dion......". E' uno dei film più sputtanati della storia, peggio delle colonne sonore dei vari Rocky e l'urlo del nome di sua moglie. Oppure: "di sicuro non riuscirei a trovare uno che mi sta più sulle palle di Di Caprio" (come nel mio caso).

Se devo essere sincero tra 2001 Odissea nello spazio (per esempio) e Avatar..due mondi diversi pur avendo la matrice comune fantascientifica...MI PIACE di più e mi stare bene Avatar, per l'evasione totale, per una narrazione fluida, diretta e più emotiva.
E davanti a sta frase immagino uno sterminio di gente che rimarrebbe scandalizzata...traumatizzata proprio, anzi offesa personalmente. Li sfiderei uno ad uno e li pagheri pure, per vedersi "2001.." o meglio "La corazzata Potiomkin" senza chiudere occhio per poi farli discutere tra di loro su tematiche filosofiche esistenziali spappola ghiandole biliari....per le successive 5 ore.

a regà....in poche parole...gli alternativi intellettualoidi mi stanno sul cazzo. Se a me la pubblicità del formaggini Susanna che salta col pitupitumpà mi fa ridere, poco me ne frega della vostra ascesa mistica dovuta al passaggio in sogno fra i 12 sicomori disposti in cerchio che vi indicano la via del trentunesimo chakra :suk

:D va bhè dovevo smaltire ste due birrette a stomaco vuoto, dopo l'esame di oggi :tru
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mar gen 19, 2010 3:24 am

L'hai fatto bene, soprattutto coi formaggini Susanna e col trentunesimo chakra.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Palissandro il mar gen 19, 2010 4:02 am

:lol: :lol:

Preferisco andare alla ricerca del mitico Couglash che del 31° Chakra
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mar gen 19, 2010 8:15 am

E Bravo Augusto!! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mar gen 19, 2010 9:03 am

Augusto santo subito
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il mar gen 19, 2010 9:20 am

"ritorno al futuro" batte Titanic! :lol:
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricc81 il mar gen 19, 2010 11:21 am

odiolagrammatica ha scritto:"ritorno al futuro" batte Titanic! :lol:

per quanto mi riguarda:certo che si...ritorno al futuro è un gran bel film,un'ora e mezza di intrattenimento puro mica come quel polpettone melenso di titanic :D
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar gen 19, 2010 11:41 am

Giusto una curiosità, avete letto, la cina lo sta boicottando perchè dicono che ufficialmente oscura la visione nelle sale di un film su confucio, mentre ovviamente la verità è che i temi trattati sono antiregime (libertà, inquinamento ecc...) e la cosa è bene che non sia vista dal loro vasto pubblico...semplicemente ridico. :oops: 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar gen 19, 2010 12:31 pm

quoto xtremeflier!! ;) augusto santo subito! :D

@themucco: ....dopo google anke avatar....ridicoli davvero :x dove andranno a finire.... :oops: :cry:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda brujo il mar gen 19, 2010 1:46 pm

si va beh ad ogniuno il suo,
c'è chi nel cinema cerca l'intrattenimento, c'è chi nel cinema cerca altro! semplicemente mi da fastidio vedere che un film è considerato per gli oscar che vince o per il pubblico che ne è rimasto entusiasta..stando a questo allora il grande fratello dovrebbe essere una bella trasmissione :D
a parte le battute, a me titanic fa letteralmente schifo sotto moltissimi aspetti ( A ME ) ma nello stesso tempo non vado alla ricerca del chackra ne mi considero un intellettuale, anzi, sono l'ultimo dei coglioni
così come non è giusto fare di tutta l'erba un fascio anche riguardo a film più "ricercati".. ovvio che se parli con tredicenne intellettualoide di 2001 odissea nello spazio avrai un certo tipo di risposte, se chiedi ad una persona veramente interessata ti saprà esporre le sue tesi con argomentazioni convincenti!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RiKiller il mar gen 19, 2010 1:57 pm

non c'entra un cazzo con il discorso attuale ma avatar lo vado a vedere stasera!
Augusto-trambusto: "La corazzata Potiomkin è una cagata pazzesca!"(cit.) :D
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar gen 19, 2010 2:42 pm

brujo ha scritto:si va beh ad ogniuno il suo,
c'è chi nel cinema cerca l'intrattenimento, c'è chi nel cinema cerca altro!

Infatti è quello che dico io, non puoi pretendere da avatar quello che ottieni da un film di Pasolini e viceversa. Ma non significa che se mi piace l'uno non possa apprezzare anche l'altro.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto-trambusto il mar gen 19, 2010 2:57 pm

Intanto ringrazio per il santo subito, ma giro il merito al leggero brio alcolico di ieri sera.

Se la ragazza mi costringe a vedere New Moon con lei e sta cosa del tipo che si trasforma in lupo quando si incazza mi piace...poco importano le severe regole del licantropismo e le torme di bimbiminchia depressi.
Appunto brujo, ripeto, che mischiare la reputazione popolare, classifiche su incassi e premi limita troppo il proprio giudizio. Non solo per chi magari ne rimane superficialmente colpito, ma anche per chi vuole andare controcorrente a tutti i costi (e sono convinto che anche in questa categoria ce ne sia tanta di gente).
Le emozioni e le riflessioni conseguenti sono legate con le nostre esperienze passate e i nostri desideri futuri. Per me un film come "Sette anime" che un pò ovunque è stato martoriato dalla critica e popolarmente quasi anonimo, mi regala quello che "Arancia Meccanica" con tutta la sua violenza forzata, l'incredibile contesto visionario e di denuncia su grandi mali attualissimi, si sogna. Come il paragone "Ritorno al futuro" - "Titanic"...ma indubbiamente anche per me 3 a 0 per il Doc e i suoi 1,21 GIGOWATT :D :tru

per ritornare parzialmente in topic: non sono un fan di consolle e giochi per pc...ma sto pensando di comprare il nuovo gioco http://www.mondoxbox.com/recensione/938/james-cameron-s-avatar-il-gioco.html
...che tra l'altro pare non sia tanto riuscito...
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda brujo il mar gen 19, 2010 3:18 pm

alla fine ci si trova daccordo :)
ci tengo a rpecisare che dal primo momento ho detto che sotto certi aspetti, avatar è da vedere ;) poi ovvio ogniuno in base al suo background, ai suoi gusti, a ciò che si aspetta ecc ha un giudizio personale..l'importante è non esagerare sparando a zero su un film "impegnato" solo perchè non ne comprendi certe cose e c'è pieno di intellettualoidi che se la tirano facendo finta di averle comprese :B
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ricc81 il mar gen 19, 2010 3:24 pm

non ho visto "sette anime",ma resta il fatto che arancia meccanica,magari non è il migliore di kubrick ma è un gran film,un classico,e non è assolutamente intellettualoide...perchè dici che la violenza è forzata?io credo sia funzionale alla trama.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar gen 19, 2010 4:13 pm

Oddio, sono d'accordo pure su questo... che mi sta succedendo? :o :lol:

Waterworld :tru

Dave Grohl ha scritto:dai waterworld è il tipico film che dovrebbero dare la notte in tv, da guardare a scazzo :D

che spettacolo
Pippo
moderatore

Messaggioda Augusto-trambusto il mar gen 19, 2010 5:12 pm

ricc81 ha scritto:non ho visto "sette anime",ma resta il fatto che arancia meccanica,magari non è il migliore di kubrick ma è un gran film,un classico,e non è assolutamente intellettualoide...perchè dici che la violenza è forzata?io credo sia funzionale alla trama.

scusami è effettivamente ambiguo il termine. Forzata non nel senso di "costretta e eccessiva" ma intrisa di nichilismo. Una violenza "sfacciata" e orgogliosa....in ogni caso perfetta, come dici tu, per la trama.
Il mio paragone con "sette anime" in questo caso è solo sul piano del gusto e del sentimento personale, non sulla complessità dei temi, anche perchè non hanno proprio nulla in comune i due film, anzi al cospetto di "arancia meccanica" ho nominato volutamente un film che è una barzelletta...ma che appunto in me suscita reazioni ben più forti.
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ciceruacchio il mer gen 20, 2010 12:27 am

seghe mentali a parte, stasera ho visto il film e beh, è stato un orgasmo per gli occhi...
il fatto che la trama sia scontata a mio parere passa in secondo piano, quando vedi un film del genere devi solo toglierti il cappello...
i 162 minuti si sono fatti sentire, però... è come aver visto due film di seguito, o sarà che avevo appena mangiato :D
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ricc81 il mer gen 20, 2010 12:33 am

Augusto-trambusto ha scritto:scusami è effettivamente ambiguo il termine. Forzata non nel senso di "costretta e eccessiva" ma intrisa di nichilismo. Una violenza "sfacciata" e orgogliosa....in ogni caso perfetta, come dici tu, per la trama.
Il mio paragone con "sette anime" in questo caso è solo sul piano del gusto e del sentimento personale.

ah ok,ho capito cosa intendevi dire....credevo lo stessi criticando da un punto di vista "morale"...cosa lecita(per carità)...ma che ha ben poco a che vedere col cinema.

comunque credo che anche l'essere "intriso di nichilismo" sia funzionale ad un discorso critico verso la società moderna.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il mer gen 20, 2010 12:54 am

:D woah appena tornato dal cinema! spettacolare!! riconfermo, come detto da molti, che è uno spettacolo per gli occhi! e (nonostante la trama prevedibile) pieno di Pathos!

bravo James! :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda syra il mer gen 20, 2010 1:36 am

semplicemente straordinario!!!
è la prima volta che vedo un film in 3d, all'inizio l'effetto era strano ma poi mi sono ritrovato in mezzo alle piante :mrgreen:
la trama in effetti è molto prevedibile ma lo spettacolo è assicurato!
consigliato al 100%
:tru :tru :tru
syra
martellatore
martellatore

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il mer gen 20, 2010 2:12 am

metalselo ha scritto:NOn vado a vederlo nemmeno se mi pagano. commercialata.

Straquoto!
Solito film con umani e elfi :mrgreen: ....non è il mio genere di film :(
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto