Dave Grohl ha scritto:beh che non ci siano quelle misure oscene è solo un bene
ma dunque avrebbero tolto lo strato di tiglio?

Otilio ha scritto:Dave Grohl ha scritto:beh che non ci siano quelle misure oscene è solo un bene
ma dunque avrebbero tolto lo strato di tiglio?
Perchè misure oscene?

Dave Grohl ha scritto:Questo discorso si applica a batterie 5 pezzi ovviamente, poi se devi fare powermetallaro frocio allora puoi pure avere in fila 10-12-13-14 e amen (cmq fa schifo pure cosi).![]()
![]()

mrfabbro ha scritto:quando Dave diceva 10-12-13-14 penso intendesse 4 tom, il 14 non è il timpano!
cmq 12-13 è una pessima coppia, sono ingombranti e se anche con l'accordatura riesci a farli suonare bene sempre meglio un paio di pollici di differenza. 10-12 è sicuramente meglio!
mrfabbro ha scritto:ottima sta superstar 100% betulla, il tiglio non è un gran bel legno, finalmente l'hanno levato!
hanno fatto molto bene! la superstar è un'ottima batteria, adesso che è 100% birch il legno è ineccepibile, die cast e sistema star-cast, è fatta molto bene e il prezzo è ben proporzionato alla qualità.

mrfabbro ha scritto:il discorso "compro superstar o starclassic" dipende dalle esigenze e possibilità di ognuno.
io dico che la superstar è un ottimo modello nella sua fascia di prezzo.
come lo è la starclassic.
poi a ognuno la discrezione di scegliere cosa vuole
spesso i soldi portano a dover accettare compromessi sulla qualità.
matteo t ha scritto:Mah, dipende dal set.
Una superstar 22 10 12 14 16 non la trovi a 600 euro, specialmente quelle nuove...
Non saranno 400 euro, ma un pò di +, alla fine io penso che se inizi a suonare, con una entry level o semi pro, poi aspettando le disponibilità, io passerei a una pro, non resterei ancora nel limbo delle semi pro, tutto qua.
Uno che ha che so, una swingstar, che fa passa ad una superstar, anche se un pelo superiore??Aspetta e poi fai il salto...
Io la configurazione 22 12 13 16 la trovo ottima invece, detesto assolutamente i set fusion 22 10 12 14...

Dave Grohl ha scritto:c'è di male che hai due tom praticamente uguali, tanto vale tenerti solo un 12 o un 13. Questo discorso si applica a batterie 5 pezzi ovviamente, poi se devi fare powermetallaro frocio allora puoi pure avere in fila 10-12-13-14 e amen (cmq fa schifo pure cosi).![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti