labatteria.it • Leggi argomento - pelli qusi completamente mollate...e allora?

pelli qusi completamente mollate...e allora?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda dylandog_89 il lun gen 18, 2010 4:49 pm

mmm,da quello che ho intuito io vorrei usare una emperorX coated su rullante e powerstroke3 clear per i tom...questo connubio come vi sembra?
dylandog_89
martellatore
martellatore

Messaggioda Jelko il lun gen 18, 2010 4:51 pm

Emperor X coated dovrebbe essere una doppio strato con cerchio di rinforzo al centro giusto?

Ti consiglio piuttosto di provare prima una Control Sound che è uguale ma monostrato! :wink:

Powerstroke 3 clear per i tom sono piuttosto diffuse! Di sicuro non sbagli! Certo che se hai prima la possibilità di provarle (da amici o magari in qualche negozio) sarebbe meglio!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dylandog_89 il lun gen 18, 2010 4:52 pm

grazie mille,molto esaustivi...evidentemente però se non le si prova...eh già,i gusti :P
dylandog_89
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il lun gen 18, 2010 5:09 pm

quoto per la controlled sound sul rullo :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylandog_89 il lun gen 18, 2010 11:57 pm

control sound è della evans?
dylandog_89
martellatore
martellatore

Messaggioda Jelko il mar gen 19, 2010 8:22 am

io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il mar gen 19, 2010 9:14 am

ma se vuoi ottenere un suono bello cupo con pelli mollate secondo me sono meglio le emperor classiche..
io ho usato le pws3 sui tom ma rendono solo se tese
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il mar gen 19, 2010 1:04 pm

Jelko ha scritto:Beh le usa pure Steve Gadd le Pinstripe sui tom! :mrgreen:

E Gavin Harrison a volte la usa pure sul rullante! :mrgreen:

Ma loro sono due incapaci e non capiscono nulla di batteria! :mrgreen:

No, questi so' batteristi da "1 colpo ogni 1/4 d'ora" (scherzo eh...)

Quello che voglio dire è: chi se ne frega che pelli usa tizio o caio (anche perché probabilmente è pagato per usarle), io cerco qualcosa che mi soddisfi da ogni punto di vista a prescindere dal tipo/marca.

Al momento per i toms non ho ancora trovato niente di meglio delle Aquarian Studio-X clear: pelli di qualità e che rendono bene (specie per registrare) con ogni legno/misura di batteria.

odiolagrammatica ha scritto:io ho usato le pws3 sui tom ma rendono solo se tese

...appunto !

Per il rullo consiglio di provare la Jack De Johnette od anche una Hi-Energy (se sei un pestone) sempre by Aquarian.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mar gen 19, 2010 1:55 pm

Ma ti ho capito Meat! Però non si può dire che le Pinstripe siano pellacce.... o comunque tutte le doppiostrato! Chi cerca quel suono le usa e stop! :wink:

Io poi, come te, uso le studio-x e sono soddisfattissimo!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar gen 19, 2010 2:03 pm

Immagine cambia puntina .. ti si è incantato il disco.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mar gen 19, 2010 6:19 pm

Bizio ha scritto:Immagine cambia puntina .. ti si è incantato il disco.

Eh, lo sò, sono noioso. Ma sai che noia è per me sentire il 90% dei batteristi - non professionisti - che usa doppio strato "perché se le usa tizio, vanno bene di sicuro".

A forza di testate 'sto muro dovrà crollare !

Mi basterebbe che il negoziante della mia città (peraltro uno di più grandi/forniti delle marche se non del centro italia) decidesse autonomamente di tenere anche le PS3 per toms (non chiedo le Aquarian, che è oggettivamente un'utopia).

Fino a quel momento sentirò "l'obbligo morale" di portare avanti il movimento.

Che ti devo dire, metti i tappi. :mrgreen:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mar gen 19, 2010 8:37 pm

giusto oggi ho messo le powerstroke come risonanti. Ed ho le pinstripe :a:
Bellissimissimo. La mia batteria non fa più tum, fa ttù :a: :a:
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar gen 19, 2010 8:44 pm

meatgrinder ha scritto:
Bizio ha scritto:Immagine cambia puntina .. ti si è incantato il disco.

Eh, lo sò, sono noioso. Ma sai che noia è per me sentire il 90% dei batteristi - non professionisti - che usa doppio strato "perché se le usa tizio, vanno bene di sicuro".

A forza di testate 'sto muro dovrà crollare !

Mi basterebbe che il negoziante della mia città (peraltro uno di più grandi/forniti delle marche se non del centro italia) decidesse autonomamente di tenere anche le PS3 per toms (non chiedo le Aquarian, che è oggettivamente un'utopia).

Fino a quel momento sentirò "l'obbligo morale" di portare avanti il movimento.

Che ti devo dire, metti i tappi. :mrgreen:

Ma perchè non tiri fuori un pò di umiltà ed ammetti che ci sono persone nel mondo che suonano moooooolto meglio di noi ed hanno mooooolta più esperienza di noi? Se tutto il mondo batteristico nei contesti rock usa le emperor o le pinstripe, è perchè oggettivamente suonano meglio in questo contesto, o perchè la remo deve vendere le pinstripe?

Falla finita meat, anche perchè poi chi non ti conosce pensa pure che c'hai ragione e gli fai buttare i soldi.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar gen 19, 2010 8:57 pm

è inutile ti ostini .. se cerco il suono della pinstripe non c'è pelle al mondo che la replica .. è unica e inimitabile , come la hydraulic della evans .. ora può piacerti o meno , ma è la nuda realtà quale muro vuoi far crollare ?? insieme alle ambassador sono le pelli più vendute al mondo .. ci sarà un perchè.
ora, le ps3 sono ottime pelli ma diversissime come timbrica dalla pinstripe .. non puoi pretendere che se un suono piace a te debba piacere a tutti , anche perchè i suoni demo che mi hai postato sono gli antipodi dei suoni che vorrei sulla mia batteria... percui open your mind e inizia a pensare che la gente pensa con la propria testa e ascolta con le proprie orecchie .. e soprattutto perchè il mondo è bello variegato e non monotono anzi che dico .. monostrato. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il mar gen 19, 2010 10:23 pm

bizio.. ti dispiace se la metto in firma? :lol:
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda niko91 il mar gen 19, 2010 10:36 pm

comunque il suono che esce da quella traccia dei sepoltura si ottiene solo con delle pelli morte e risonanza zero, quindi non se ne fa nulla di emperor, ps3, studiox o pinstripe. e' un suono di legno che vuole, e per averlo bisogna non-acordare la pelle..lo spessore e' di importanza relativa, le sordine anche di piu'. l'unica cosa che e' suonabile e' il rullante che ha un bel suono cattivo, raggiungibile con qualsiasi monostrato sordinata. sicuro non con un fusto da 3,5" pero'..
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda odiolagrammatica il mar gen 19, 2010 11:02 pm

pinstripe ebony con remO's?
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il mer gen 20, 2010 11:01 am

Bizio ha scritto:è inutile ti ostini .. se cerco il suono della pinstripe non c'è pelle al mondo che la replica .. è unica e inimitabile , come la hydraulic della evans .. ora può piacerti o meno , ma è la nuda realtà quale muro vuoi far crollare ??

Su questo hai perfettamente ragione.
Il problema sta nel fatto che cerchi il suono della pinstripe, che per me, è inconcepibile. :D

Scherzo, il problema è che o siamo tutte pecore (ma allora perché la stessa remo sul sito afferma che "near-perfect balance of response and tone control that has quickly made Powerstroke 3 one of Remo’s most preferred drumheads." ?) oppure c'è qualcosa che non và nel mercato.

Ogniuno deve poter essere libero di montare ciò che vuole, ma in pratica o doppio strato o monostrato. Io sto nel mezzo e mi tocca subire, per cui HO DIRITTO di lottare per garantire la pluralità delle scelte.

Bizio ha scritto:insieme alle ambassador sono le pelli più vendute al mondo .. ci sarà un perchè.

Ce ne sono tre:
  1. perché le monostrato ringate - per toms - non si trovano;
  2. perché molti non le hanno mai provate;
  3. perché parecchi usano le pelli lente;

Bizio ha scritto:ora, le ps3 sono ottime pelli ma diversissime come timbrica dalla pinstripe .. non puoi pretendere che se un suono piace a te debba piacere a tutti , anche perchè i suoni demo che mi hai postato sono gli antipodi dei suoni che vorrei sulla mia batteria...

Ah, Bizo, ammò sei te che ti sei incantato. Ti ho ripetuto più volte - ma evidentemente ti fa comodo sentire solo quello che avvalora le tue tesi - che i suoni che postai erano un esperimento senza risonanti, quindi smettila.

EDIT: VEDI SOTTO

Bizio ha scritto:percui open your mind e inizia a pensare che la gente pensa con la propria testa e ascolta con le proprie orecchie ..

Guarda, sono completamente d'accordo, c'è da aprire la mente e le orecchie.
Il problema è che (troppo) spesso ho a che fare con batteristi che hanno il cerume su entrambi. Ripeto ancora, parlo per esperienza, non per sentito dire (come spesso invece fanno - in buona fede - 'sti ragazzi).

Bizio ha scritto:e soprattutto perchè il mondo è bello variegato e non monotono anzi che dico .. monostrato. :D

Faccio notare che questa fà a cazzotti con quella sopra delle Ambassador, comunque:

Il mondo è bello perché è Avariato ! :mrgreen:
Ultima modifica di meatgrinder il mer gen 20, 2010 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dylandog_89 il mer gen 20, 2010 2:13 pm

cacchio ho fatto scoppiare un finimondo!!
cmounque si,qualcuno ha centrato in pieno...il suono che cerco è privo di risonanza:secco e potente!
però a sentire tuanti pareri discordanti tra loro sono forse più confuso di prima...in definitiva che pelli dovrei usare?monostrato o doppio?(io opterei x la prima)
e scusate a cnora la rottura di cazzi
dylandog_89
martellatore
martellatore

Messaggioda Arnao il mer gen 20, 2010 2:24 pm

E quel cartone me lo chiami tom :D
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il mer gen 20, 2010 5:09 pm

Arnao ha scritto:E quel cartone me lo chiami tom :D

Hai ragione, ecco qualcosa di meglio.

Questa è una registrazione - live/grezza, solo pannata - di un set in betulla/power 12" (centro) / 14" (destra) / 16" (sinistra) con Studio X (e risonanti originali, purtroppo):

http://www.antagonism.eu/_priv/raw/mixtest/studio_x.wav
Ultima modifica di meatgrinder il mer gen 20, 2010 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mer gen 20, 2010 5:10 pm

Dylan, per "boomy" intendo suono gonfio, lungo e carico di bassi, rimbombante per capire, cosa che in una cassa (e anche sui tom e timpani...) personalmente odio. Si tratta di gusto personale, ovviamente, ma per me la cassa deve avere un ottimo attacco, brevissima durata, forza nel suono e ben definita e distinta dal basso quando suoni.
Quello che tu descrivi come troppo squillante per la ambassador sul rullo è proprio il discorso di risonanza ed armonici di cui parlo, ed il motivo principale per cui nella cassa ci metto la coperta, proprio perchè mentre su un rullante gli armonici mi possono star bene, sulla cassa non li tollero, non me ne voglia meat... :mrgreen: :mrgreen:

Se ti aiuta, ho fatto proprio l'altra sera un esperimento, ho montato sulla cassa da 18" della Tamburo una risonante personalizzata (sempre comunque forata) abbastanza spessa, con battente Powerstroke 3 clear, entrambe non tiratissime, e ho provato a vuotare del tutto la cassa.
Un ottimo risultato di suono e volume, ma alla fine dopo 2 ore di prove e modifiche son stato costretto comunque ad usare 2 moongel sulla risonante e 1 sulla battente altrimenti non c'era proprio verso.
Rispetto alla coperta ho guadagnato un po di volume (niente di esagerato) e un po di coda nel suono, ma tollerabile.
Subito dopo esperimenti sulla cassa della Export (da 22"). Battente Powerstroke 3 clear, risonante Powerstroke 3 ebony.
1° prova: montaggio risonante non forata, cassa vuota. Già prima di iniziare a tirarle rimbombo terrificante.
2° prova: montaggio risonante non forata con copertina. Un po meglio, ma sempre troppo carica
3° prova: risonante forata e cassa vuota. Niente da fare, sembra un timpano da orchestra...
4° prova: (e scelta definitiva...) Risonante forata e copertina dentro. A mio avviso l'unico modo affichè la cassa della Export suoni come una cassa.

MORALE: smanetta, smanetta, smanetta, e quando ti senti soddisfatto, smanetta ancora un po! :mrgreen:
Scherzi a pate, dipende dal tuo strumento, la Tamburo Opera ha un fusto a doghe parecchio spesso e in acero, in più si parla di una 18" quindi fa poco testo...
La Export per me è sempre stato uno strumento dalle code infinite e dai suoni lunghissimi per cui sta a te trovare la soluzione per controllarli. Certo che metterci ambassador clear sui tom potrebbe essere totalmente incontrollabile, per questo ritengo che le evans G2 sabbiate, oltre ad essere delle ottime pelli in generale, siano anche le più adatte sulla Export in particolare, ovviamente compatibilmente col suono che tu cerchi, ma io che uso la Pearl solo in contesti prettamente rock posso dire che sono pienamente soddisfatto e più di una volta pellata e accordata così mi ha dato la sensazione di strumento superiore alla fascia di mercato che occupa!

Per dirti la mia, evita accuratamente sulla Pearl Export:
Monostrato clear (e anche sabbiate...) sui tom (troppi armonici)
Pelli clear in generale sui tom (troppi armonici)
Pelli sabbiate sia battenti che risonanti sulla cassa (suono troppo rotondo in una cassa che gia lo è per natura)

Comunque Dylan non ti preoccupare, nessun finimondo, è così ogni volta che si parla di Pinstripe.... :D :D :D :D
Ultima modifica di sergio978 il mer gen 20, 2010 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer gen 20, 2010 5:11 pm

:D abbiamo dei concetti di suono moolto , moolto lontani caro meat .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer gen 20, 2010 5:19 pm

Con il massimo rispetto per i gusti timbrici di ognuno, quotone per Bizio.....
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer gen 20, 2010 5:22 pm

sergio 978 e odiolagrammatica: avete delle firme troppo lunghe... riducetele come da regolamento :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda sergio978 il mer gen 20, 2010 5:30 pm

ooooops sorry, righe ridotte.... :ros
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dylandog_89 il mer gen 20, 2010 5:47 pm

ne sai parecchio!ti darò ascolto eccome!vediamo che esce
dylandog_89
martellatore
martellatore

Messaggioda sergio978 il mer gen 20, 2010 6:51 pm

Dylan io ti posso solo trasmettere le mie impressioni per quello che ho gia provato, tieni presente che sono comunque filtrate attraverso quello che è il mio gusto personale che magari invece a te fa schifo...

Sono solo suggerimenti in base a quello che ho riscontrato e considera che la Export ce l'ho dal 1994!

Più che dare ascolto a me, come più di qualcuno e ben più esperto di me ha gia detto, dai ascolto solo alle tue orecchie!!! :)
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il mer gen 20, 2010 6:57 pm

corretto firma! :lol:

comunque emperor :tru
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda niko91 il mer gen 20, 2010 7:09 pm

ragazzi ma avete sentito il suono che vuole? no perche' qualcuno proprio sta intervenendo a gusto..
Ultima modifica di niko91 il mer gen 20, 2010 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie