Bene, ora vado a leggere
Edit: ho letto e guardato i video!
Che dire, Dave Makintosh di certo non è uno fra i miei batterisiti preferiti (nè i Dragonforce rientrano fra i miei ascolti quotidiani) però anche in questo caso la disamina è stata perfetta! Effettivamente Dave è molto veloce e il suo stile è calato perfettamente nello stile del gruppo! Ricordo di averlo visto dal vivo al Gods of Metal 2005 e non mi entusiasmò troppo! O meglio, suonò bene pure (penso che a livello tecnico e di resistenza fisica sia il più preparato e costante del gruppo) ma perse per tre volte le bacchette!
Non mi piace la scelta di utilizzare i due pad elettronici collegati alla centralina e di mantenere le casse in mostra e basta! Certo capisco che sia una scelta comoda e renda più facile il soundcheck! Ho notato che, grazie a questo stratagemma, per fare i tappeti (molto veloci) di doppia cassa utilizza sempre doppi colpi con i piedi!
Molto sincera la spiegazione nel video del perchè utilizzi dei tom di taglia piccola pur suonando metal: se utilizzasse delle misure maggiori il set si allargherebbe e lui (che dice di essere basso) si potrebbe trovare in difficoltà suonando ad alte velocità!
Nuovamente complimenti per la rubrica