da xtremeflier il gio feb 04, 2010 5:06 pm
Ciao Mas, io dirigo un gruppo che opera nel settore del noleggio e fleet management, ma all'interno dell'azienda mi occupo anche del marketing e curo quindi l'immagine e la comunicazione complessiva del brand (anche in questo caso il logo l'ho realizzato io). In passato ho fatto il graphic designer.
Carina l'idea di utilizzare i caratteri comuni del lettering per comporre il nome, a me la cosa era sfuggita a causa della velocità con la quale ho realizzato tutte le bozze presenti nel topic.
Molto bello anche lo sfondo mimetico ed i caratteri utilizzati, si vede che hai creatività, ma lo sfondo non può essere parte integrante del logo, che si presuppone debba essere utilizzato nei più svariati contesti e su sfondi di diversa natura e colore.
Personalmente, (....quando lavoro seriamente.....) nel realizzare i loghi, a meno che l'utilizzatore/proprietario non abbia idee diverse, cerco di realizzarli di modo che ci sia un elemento grafico distintivo che possa essere estrapolato ed utilizzato anche da solo, senza lettering, preferisco quindi il logotipo al semplice logo (quest'ultimo potrebbe essere anche il solo nome scritto con un particolare font o, come hai fatto tu nel primo in alto, sovrapponendo e "miscelando" i font).
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"